Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Conoscenza delle leggi e della loro applicazione

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Exclamation Conoscenza delle leggi e della loro applicazione

    Molto spesso, vedo e sento un pò dapperttutto, quì nel sito, e altrove, di comportamenti molto strani e discutibili, a volte da denuncia penale, da parte della Polizia Municipale/locale, riguardanti le varie leggi dello Stato, del codice della strada e della loro applicazione........vogliamo parlarne? per poter capire meglio cosa fà e cosa dovrebbe fare, una volta per tutte, questo Corpo di Poilizia così bistrattato?
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  2. #2
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    ciao.. io comincerei a non fare di tutta l'erba un fascio....perchè di gente che lavora bene e gente che lavora male ci sono sia nella polizia locale come in qualsiasi altra polizia o lavoro...io è 3 anni che faccio questo mestiere e non ho mai avuto problemi di denunce o di lavori fatti male...l'importante è essere sempre corretti e rispettosi...

  3. #3
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    ciao.. io comincerei a non fare di tutta l'erba un fascio....perchè di gente che lavora bene e gente che lavora male ci sono sia nella polizia locale come in qualsiasi altra polizia o lavoro...io è 3 anni che faccio questo mestiere e non ho mai avuto problemi di denunce o di lavori fatti male...l'importante è essere sempre corretti e rispettosi...
    Certamente, non bisogna generalizzare una categoria, però, prova a leggerti questo topic: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=2926
    e parte di questo: http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=8871
    Ultima modifica di GIULIUS; 30-06-09 alle 19: 12
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Giulio, ti ricordo che io in quella discussione, ho sempre sostenuto che gli Agenti della Polizia Locale o Municipale, devono avere un buon corso di formazione, alla pari di quelle nazionali ordinarie.
    In effetti sia pure nel loro ambito hanno dei veri e propri compiti di Polizia, per cui devono per forza di cose conoscere bene i loro compiti.

  5. #5
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Giulio, ti ricordo che io in quella discussione, ho sempre sostenuto che gli Agenti della Polizia Locale o Municipale, devono avere un buon corso di formazione, alla pari di quelle nazionali ordinarie.
    In effetti sia pure nel loro ambito hanno dei veri e propri compiti di Polizia, per cui devono per forza di cose conoscere bene i loro compiti.
    Ti potrei esporre un caso capitatomi di recente circa le problematiche derivate a dei lavori in un corso cittadino adiacente alla mia abitazione......
    Dopo aver attuato le varie modifiche di viabilità, molto mal eseguite, con parecchi disagi per i residenti, mia moglie, assolutamente non esperta del settore, facendo due schizzi su un foglio di carta, alla presenza di un VIGILE anziano che sosteneva che andava bene così, il Sindaco, con moltissimi ringraziamenti, ammetteva l' errore di valutazione e accettava in toto e completamente il "consiglio" di mia moglie.
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Vedi, uno schizzo fatto dalla nostra "Scientifica", non sarenne mai stato messo in dicussione.
    Questo dimostra che questi Agenti locali devono essere professiolmanente prepararti come si deve.

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Vedi, uno schizzo fatto dalla nostra "Scientifica", non sarenne mai stato messo in dicussione.
    Questo dimostra che questi Agenti locali devono essere professiolmanente prepararti come si deve.
    Dovrebbero......
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  8. #8
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    beh ma qui si parla dei vigili anziani che lasciano il tempo che trovano proprio perchè non c'era preparazione prima.....adesso per diventare vigile bisogna avere minimo il diploma quindi c'e già una selezione all'ingresso e poi si fa un corso teorico-pratico di 3 mesi...e poi vari corsi durante la carriera....

  9. #9
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    3 mesi... non sono pochini?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    3 mesi... non sono pochini?
    In effetti a Genova ricordo che facevano sei mesi corso.
    Comunque se ben fatto, anche tre mesi possono bastare.
    Ma nei piccoli centri questo non avviene, un vigile vincitore di concorso spesso e volentieri viene sbattuto per strada senza avere nessuna esperienza.
    Puoi essere anche laureato, ma sei bianco come il latte.
    Leggo comunque che nella proposta legge di riforma nazionale è previsto l'obbligatorietà di specifici corsi per i ruoli che si ricoprono.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 01-07-09 alle 11: 43

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •