Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 17252627
Risultati da 261 a 266 di 266

Discussione: EI SMOM o CM CRI?

  1. #261
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    Io dipendo dal X Napoli.. Li come sono messi ad organizzazione e corsi.. qualcuno dal X centro che moda belle notizie :-D ??
    La risposta l'avrai entro la prossima settimana (monitorizza la pagina del Corpo Militare X Centro, sul sito della CRI Campania).....


    Insomma, a sostegno della mia tesi, quale sarebbe la differenza se nella zona di competenza di uno stesso Centro di Mobilitazione (e quindi con lo stesso Comandante e lo stesso staff di militari dipendenti), taluni NAAPro riescono a organizzare e fare belle attività di continuo mentre altri no?

    Se tutte le altre condizioni sono uguali, la risposta non può essere che cercata tra le diverse capacità e volontà di fare effettivamente e concretamente le cose di noi stessi militari volontari.....
    Ultima modifica di VDG; 10-02-13 alle 23: 15
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #262
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    ok grazie ... Intanto Spero in settimana che mi arrivi la nomina tanto agognata
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  3. #263
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guitarheros Visualizza Messaggio
    ok grazie ... Intanto Spero in settimana che mi arrivi la nomina tanto agognata
    Al di là del Centro (già ti ho detto di monitorare la sua pagina), mi auguro, caro Guitarheros, che tu sia in una zona dove il NAAPro funzioni davvero e abbia tanta voglia di fare e di migliorare.....
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #264
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    E io sono calabrese spero che il nostro NAAPRO sia efficente .. PS: ma e' possibile alloggiare nel centro di appartenenza ( in questo caso il X a Napoli) durante i vari corsi o addestramento formale pre giuramento??
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  5. #265

    Predefinito

    Sicuramente e come dici,poichè non c'e dubbio che la volontarietà di fare è la base che permette di realizzare nel concreto talune attività. E anche vero però che non si può sempre semplificare il problema con un frettoloso "da noi si fa,se da voi non fate e perchè non volete",perchè per quanto ci si renda disponibili le stesse condizioni operative non sono applicabili per tutte le regioni. Non si può pretendere che sia così,perchè sarebbe un ragionamento simile a quelli di chi dice che in meridione sono tutti ladri,evasori e fannulloni e il nord e l'unica parte di italia in cui si lavora. Così non si va da nessuna parte. E chiaro che una regione come l'umbria che avrà si e no 300 volontari non si può pensare che abbia un operatività come quella della campania,che ne conta migliaia. Questo però non significa che nessuno abbia voglia di fare niente. Piuttosto bisognerebbe che il livello operativo fosse garantito in maniera analoga in tutte le regioni...visto che come dico sempre,il corpo è uno solo sempre,non solo quando ci conviene!

    Va bene rimboccarsi le maniche e non aspettare che sia qualcun'altro a organizzarci la pappa,ma bisogna anche rendersi conto che il principale motivo per cui il CMV e nella situazione in cui e adesso e perchè ogni cosa che si fa è sempre organizzata in maniera discriminatoria, alla buona e
    senza tenere conto del fatto che esistono delle normative che imporrebbero che talune cose fossero garantite a tutti i volontari,anche a coloro che per ragione di tempo non posso dedicare al corpo il tempo che vorrebbero.

    Comunque arriviamo sempre alle solite conclusioni. E assolutamente necessario che venga istituito al più presto un corso base obbligatorio per ogni volontario del corpo
    Ultima modifica di xAndrex; 11-02-13 alle 00: 26

  6. #266
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xAndrex Visualizza Messaggio
    Sicuramente e come dici,poichè non c'e dubbio che la volontarietà di fare è la base che permette di realizzare nel concreto talune attività. E anche vero però che non si può sempre semplificare il problema con un frettoloso "da noi si fa,se da voi non fate e perchè non volete",perchè per quanto ci si renda disponibili le stesse condizioni operative non sono applicabili per tutte le regioni. Non si può pretendere che sia così,perchè sarebbe un ragionamento simile a quelli di chi dice che in meridione sono tutti ladri,evasori e fannulloni e il nord e l'unica parte di italia in cui si lavora. Così non si va da nessuna parte. E chiaro che una regione come l'umbria che avrà si e no 300 volontari non si può pensare che abbia un operatività come quella della campania,che ne conta migliaia. Questo però non significa che nessuno abbia voglia di fare niente. Piuttosto bisognerebbe che il livello operativo fosse garantito in maniera analoga in tutte le regioni...visto che come dico sempre,il corpo è uno solo sempre,non solo quando ci conviene!

    Va bene rimboccarsi le maniche e non aspettare che sia qualcun'altro a organizzarci la pappa,ma bisogna anche rendersi conto che il principale motivo per cui il CMV e nella situazione in cui e adesso e perchè ogni cosa che si fa è sempre organizzata in maniera discriminatoria, alla buona e
    senza tenere conto del fatto che esistono delle normative che imporrebbero che talune cose fossero garantite a tutti i volontari,anche a coloro che per ragione di tempo non posso dedicare al corpo il tempo che vorrebbero.

    Comunque arriviamo sempre alle solite conclusioni. E assolutamente necessario che venga istituito al più presto un corso base obbligatorio per ogni volontario del corpo

    Certamente un corso base, ovviamente attagliato alle necessità di un corpo che ha natura "militare", è necessarissimo specie ora che, da tempo, la leva è stata sospesa.

    In ordine alla generalizzazione del discorso sul perché alcuni NAAPro funzionano ed altri no, ho proprio voluto sottolineare che spesso non è questione di avere un Centro di Mobilitazione che non è propulsivo poiché, a parità di Centro, non si capirebbe come mai in alcune provincie le attività fervono mentre in altre, egualmente popolose (se non di più), le cose sono stagnanti.

    Ecco, se avessi detto, qui al sud le cose sono migliori che al nord, o viceversa, avrei sbagliato. Ma ho fatto una premessa diversa.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

Pagina 27 di 27 PrimaPrima ... 17252627

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •