Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 266

Discussione: EI SMOM o CM CRI?

  1. #201
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Ah, allora sono rimasto "indietro"! In ogni caso, sapevo anche io di una nuova Convenzione in dirittura d'arrivo che allarghi le maglie dell'arruolamento nel CM-SMOM, ma pare sia ferma in attesa di approvazione definitiva...
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

  2. #202

    Predefinito

    Ringrazio tutti ed in particolare ovviamente Domenico

    Ma di corsi internamente ne fanno? Anche per capire se fare o meno un corso CRI come volontario del soccorso

    E con le forze di completamento, la RS, la Protezione Civile e magari anche con la stessa CRI "civile" che compatibilità/incompatibilità ci sono?
    Veniamo da lontano, per vie arcane e belle, volando nella notte, ci guidano le stelle. Nell'alba colorata, di luci lievi e tristi, scendiamo giù dal cielo: chi? Noi! Paracadutisti

  3. #203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bertie&Jeeves Visualizza Messaggio
    Ah, allora sono rimasto "indietro"! In ogni caso, sapevo anche io di una nuova Convenzione in dirittura d'arrivo che allarghi le maglie dell'arruolamento nel CM-SMOM, ma pare sia ferma in attesa di approvazione definitiva...
    Questa nuova Convenzione riguarda solo un allargamento delle possibilità d'accesso per truppa e graduati o anche una futura riapertura degli arruolamenti per Ufficiali commissari, che tu sappia?

  4. #204
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leonis Visualizza Messaggio
    Questa nuova Convenzione riguarda solo un allargamento delle possibilità d'accesso per truppa e graduati o anche una futura riapertura degli arruolamenti per Ufficiali commissari, che tu sappia?
    Se ne parla da tempo ma ci vorrà chissà quanto ancora per vedere qualcosa di concreto.

    Pertanto, resterei coi piedi per terra e ragionerei sul certo e non sulle ipotesi.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  5. #205
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RCenturione Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti ed in particolare ovviamente Domenico

    Ma di corsi internamente ne fanno? Anche per capire se fare o meno un corso CRI come volontario del soccorso

    E con le forze di completamento, la RS, la Protezione Civile e magari anche con la stessa CRI "civile" che compatibilità/incompatibilità ci sono?
    Vi è una direttiva corsi che viene pubblicata ogni anno ed è piuttosto esaustiva,. A puro titolo di esmpio, la trovi a questo link

    http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLO...IDPagina/11766

  6. #206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Se ne parla da tempo ma ci vorrà chissà quanto ancora per vedere qualcosa di concreto.

    Pertanto, resterei coi piedi per terra e ragionerei sul certo e non sulle ipotesi.
    Capisco. Ma almeno qual era l'oggetto delle modifiche?

  7. #207
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Per certo, da quel che ha affermato il Comandante dello EI-SMOM, si parlava di arruolamento femminile e di arruolamento per personale in arrivo da AM, MM, CC oltre che da EI. Credo anche si parli anche di ampliamento delle aliquote di personale visto anche che lo SMOM, nella sua componente civile, si sta piazzando in molte regioni come nodo importante di protezione civile a cui si appoggiano, vedere il caso di Bomporto, al CM per impostazione.

  8. #208
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanys Visualizza Messaggio
    Per certo, da quel che ha affermato il Comandante dello EI-SMOM, si parlava di arruolamento femminile e di arruolamento per personale in arrivo da AM, MM, CC oltre che da EI. Credo anche si parli anche di ampliamento delle aliquote di personale visto anche che lo SMOM, nella sua componente civile, si sta piazzando in molte regioni come nodo importante di protezione civile a cui si appoggiano, vedere il caso di Bomporto, al CM per impostazione.
    Interessante tanys. Avevo sentito anch'io della nuova convenzione ma non conoscevo tutti questi preziosi dettagli. Se così fosse potrebbe rivelarsi un'ottima mossa.

    Vorrei inoltre chiederti cosa si intende di "ampliamento delle aliquote di personale". Parli di personale in congedo?

    ciao

  9. #209
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Quello del personale (ovviamente in congedo) è una mia considerazione: visto i protocolli di intesa attuati nelle ultime settimane dal CISOM con Regioni come Veneto e Abruzzo in ambito PC, magari l'aggancio con il CM ci può stare...comunque non vorrei andare OT. Chiudo qui.

  10. #210
    Responsabile di sezione (International Area) L'avatar di Bertie&Jeeves
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    507

    Predefinito

    Però il personale in congedo dell' EI-SMOM non ha "limiti di organico"... a parte per coloro che hanno sorpassato i 45 anni di età. Parlavi di queste aliquote?
    Perchè in quelle del personale in SPE, che sono tipo 19, non credo ci sia bisogno di allargamenti (in fondo, i Volontari sono circa 700...)

    Io alla fine ho optato per l'Ordine di Malta ed il suo Corpo Militare... Ho fatto le pratiche e sono in attesa della conclusione del processo di arruolamento presso il personale di Assistenza.

    P.S. E' stato siglato anche un'altro accordo, da parte del CISOM, con la REgione Piemonte
    I have tried to know absolutely nothing about a great many things, and I have succeeded fairly well.
    -Robert Benchley

    The final test of a leader is that he leaves behind him in other men the conviction and the will to carry on.
    -Walter Lippmann

    La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli.
    -Aristotele

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •