Pagina 9 di 35 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 349

Discussione: Ricongiungimento Familiare: parliamone

  1. #81

    Predefinito Trasferimento

    Ciao a tutti mi chiamo leo sn nel esercito e sn 1°c.m. . Manno detto che posso chiedere il trasferimento visto che mia moglie lavora in sicilia e io sn a torino . Mia moglie lavora in un bar (il bar e' suo).io sapevo che potevo chiedere il trasferimento sl se mia moglie lavorava in un posto statale qualcuno sa dirmi qualcosa o ce qualche legge del genere?grazie a tutti spero di una risp

  2. #82
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Ciò che citi tu è il cosiddetto "ricongiungimento familiare "; non per forza tua moglie deve essere un'impiegata pubblica puo trattarsi anche di una ditta privata;
    ovviamente nel caso del privato le cose sono più complicate perchè bisogna vedere che tipo di contratto ha e se sopratutto la sua azienda ha delle filiali sul suolo nazionale;
    in questo caso parliamo di un'attività commerciale quindi non credo il tuo caso rientra nella fattispecie tutelata dalla legge;
    Comunque ti posso dire che questa legge ti garantisce il ricongiungimento solo qualora tu venga trasferito d'autorità ( quindi non per volontà tua) ad altra sede;
    Per trasferimento d'autorità ovviamente non si intende la tua prima assegnazione.
    Ultima modifica di titty; 24-11-10 alle 20: 05

  3. #83

    Predefinito grazie

    ciao titty grazie x avermi risposto.Io gia lo avuta la prima assegnazione,dalla prima assegnazione a ora sn passati 2anni.tu mi potresti far avere questa domanda?

  4. #84
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Se vuoi chiedere il ricongiungimento familiare non esiste un modello prestabilito , ma è una semplice richiesta in

    carta semplice che tu fai al tuo comando indicando in oggetto i riferimenti normativi della legge e appunto la tua domanda di

    trasferimento per ricongiungimento familiare ;

  5. #85

    Predefinito

    ma mia moglie deve guadagnare piu' di me?e nella domanda cosa devo scrivere?

  6. #86
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Leo,lascia stare,
    è impossibile.....

  7. #87

    Predefinito

    bacioch ma lei gia' la fato?mi puo dire supe giu' cosa devo scrivere nella domanda?

  8. #88
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Leo,
    gia'è molto dura ottenerlo se entrambi i coniugi sono dipendenti statali,ma nel tuo caso(moglie lavoratore autonomo) è impossibile...

  9. #89

    Predefinito

    ciao bacioch io mi ricordo che ne abbiamo già parlato in passato ma il linnk cn la legge possiamo farglielo avere a leo così lui cn calma può studiarselo tu puoi procurarglielo???

  10. #90
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Trovata la discussione portante.
    Qui c'è già tutto.
    Basta rileggere dall'inizio e NON aprire più altre discussioni sull'argomento.

Pagina 9 di 35 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •