Pagina 5 di 35 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 349

Discussione: Ricongiungimento Familiare: parliamone

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Eli ?..
    Un consiglio.
    Leggiti bene la legge sul ricongiungimento familiare.

  2. #42
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    Si Franco, mi sa che la faro' leggere meglio ad un avvocato di fiducia... grazie Franco
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  3. #43
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Certo che lo siamo, perché se non hai una sicurezza economica e ti sposi, sei uno sprovveduto.
    Siamo tutti soggetti al giudizio altrui, anche io sono sottoposto al tuo, ad esempio.

    Detto questo, poi, non giudicavo nessuno in particolare ma parlavo in generale. Se sei un vfp4 e ti sei sposato, sei uno sprovveduto perché non hai una sicurezza. A fine ferma, poi, c'è la gente che piange perché con moglie e figli si trova con il sedere per terra... Sposarsi non è come cambiare il cellulare e bisogna avere i piedi ben piantati per terra. Ci sono cose, come sposarsi senza avere una sicurezza economica o, peggio, un termine chiaro e definito con tanto di data inequivocabile.
    Ci sono cose oggettivamente stupide, se libero di farle ma non puoi sottrarti al bisimo generale. Puoi mettere le dita nella presa della corrente, ma se lo fai sei scemo. Puoi fare sesso senza preservativo, ma se poi ti ritrovi una malattia venerea o una gravidanza indesiderata, se ti biasimano puoi solo stare zitto, puoi sposarti da vfp1 e vfp4 ma poi quando finisce la ferma e ti ritrovi disoccupato conuna famiglia da mantenere sono cavoli amari.
    Dirò di più, trovo anche da sprovveduti, ad esempio, comprarsi la macchina da vfp1 perché ècon uno stipendio sicuro solo epr un anno ci si impegna molto. L'auto ha bisogno non solo di carburante ma anche di un'assicurazione, di un bollo, di manutenzione ordinaria e straordinaria, cose che si rischia di non poter garantire al termine della ferma.

    Mettersi in testa i limiti di una ferma prefissata è fondamentale per evitare brutte sorprese, tuttavia c'è gente che alla prima busta paga crede di aver trovato eldorado...
    Ultima modifica di SANGRIA; 31-08-09 alle 00: 30

  4. #44

    Predefinito Ricongiungimento Coniugi Militari

    Buongiorno a tutti, qualcuno può aiutarmi con questa particolare legge? Siamo...io in Marina e lei in esercito, tutti e due in citta diverse e tutte e due con residenza in un altra città diversa dalle nostre destinazioni.
    Avevo letto un pò di tempo fa che nella domanda di rischiesta di ricongiungimento, bisognava inserire la citta dove i due risiedono cioè dove è l'effettiva casa dei coniugi, e gli eventuali comandi possibili per il trasferimento!!! Dove la trovo questa domanda?
    Ultima modifica di NicolaM; 29-09-09 alle 15: 52

  5. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Lo rimessa nella discussione più appropriata.
    Rileggi tutto ed avrai le risposte.

  6. #46

    Predefinito ricongiungimento L. 100/87

    Salve, sono la moglie di un carabiniere, mio marito ha avuto il trasferimento d'autorità nel 2006 a R.C. , quando ancora non eravamo sposati. Ci siamo sposati nel giugno 2008 da allora io mi sono trasferita a R.C., ad agosto 2008vinco il concorso di funzionario al Ministero di Economie e Finanze (sede di lavoro Varese), a settembre 2009 firmo il contratto a t.i.
    Premesso quanto sopra volevo chiedervi:
    Posso io moglie di un carabiniere chiedere il trasferimento facendo riferimento alla legge 100??
    Grazie mille in anticipo

  7. #47

    Predefinito

    salve, sono un appartenente all'arma dei carabinieri ruolo ispettori, e dopo il periodo di permanenza fuori sede previsto, da qualche anno presto servizio nella mia città. La mia ragazza, anch'essa un carabiniere nonchè corregionale, è stata da poco destinata al termine del corso, ovviamente in regione diversa di nostra appartenenza. Esiste una legge che consente alla mia ragazza all'atto del matrimonio di avvicinarsi a me, anche se non nella nostra regione, ma regione limitrofa, avendo io casa di proprietà con relativo mutuo, facendo quindi appello a qualche legge sul benessere del personale??? se esiste, quale??? Grazie..

  8. #48
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega dell'Arma, intanto di to il benvenuto.
    Poi se vuoi, c'è una Sezione apposita, Benvenuto Presentati, per presentarsi.
    Se hai la bontà di rileggere tutto dall'inizio, vedrai che trovi tutte le tue risposte.

  9. #49

    Predefinito

    fatta presentazione, anke se in ritardo...letto ed anke più volte le discussioni precedenti, con annesso regolamento, ma non trovo risposta al mio quesito..! Io non faccio riferimento alla legge 100 in questione, è abbastanza chiaro che non ci rientri! Grazie comunque e complimenti x il forum..

  10. #50
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve, spero qualcuno riesca a rispondermi.. Siamo due vfp4 nell'esercito, lui 2°/08 svolge servizio a bergamo ed io, 1°/09, lo svolgo a palermo. Vorremmo sposarci ma informandoci presso gli uffici preposti abbiamo ricevuto solo risposte negative, o meglio ci hanno riferito che possiamo sposarci ma materialmente non possiamo essere avvicinati in quanto siamo volontari "a tempo determinato". Abbiamo prospettato le ipotesi di aggregazione o di cambio alla pari, ma anche in questo caso non c'è nulla da fare in quanto non siamo permanenti. E' possibile che non ci sia soluzione?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •