Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 349

Discussione: Ricongiungimento Familiare: parliamone

  1. #331
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    QUI potete trovare la P001 aggiornata al 2016 e a pag.33 e 34 (numerate) tutto quello che riguarda il ricongiungimento al Nucleo Familiare.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  2. #332
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CoWGiRL Visualizza Messaggio
    Volevo porre un quesito relativo alla materia di ricongiungimento, visto che Nn ho trovato nulla in materia. Qualora si tratti di due carabinieri di gradi differenti es maresciallo e carabiniere, la domanda di ricongiungimento andrebbe fatta dal più basso in grado? E nel caso in cui uno dei due sia specializzato?
    Nel caso uno dei due sia specializzato, la domanda la deve fare quell'altro (indipendentemente dal grado) se per quel profilo di impiego di specialità c'è una sola sede oppure poche sedi ben definite. Ad esempio, il marito sta al Reggimento Corazzieri, e la moglie sta alla Stazione di Lodi, sarà la moglie a fare domanda e verrà trasferita in una Stazione vicina a Roma, non il contrario (a meno che il marito voglia despecializzarsi - se può despecializzarsi - e in quel caso la può fare pure lui).
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  3. #333

    Predefinito

    Ecco una pronuncia del TAR di Brescia che sicuramente porterà chiarezza nella disciplina del ricongiungimento familiare:
    http://www.notizieinformazioni.com/l...itare-coniuge/
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #334

    Predefinito

    Salve, mi chiamo Giuseppe, militare che sta per affrontare la situazione di cui all'oggetto della discussione. Mi pare di aver capito, correggetemi se sbaglio, che lapplicazione dell'art. 17 delle legge 266/1999 sia possibile, nel qual caso, solo se chi chiede il ricongiungimento sia già un dipendente di una Pubblica Amministrazione PRIMA del trasferimento d'ufficio del militare cui intende riavvicinarsi. Ho inteso bene? Grazie.

  5. #335

    Predefinito Ricongiungimento familiare

    Buonasera, sono un 1° AS in servizio a Milano,vorrei sapere se nel caso mia moglie dovesse vincere un concorso pubblico a Foggia,come funziona per il ricongiungimento familiare. Verrò trasferito in una base vicina al suo lavoro?
    Grazie

  6. #336
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Non sei di recente iscrizione, ma noto che non ti sei mai presentato. Quindi ti invito a farlo presso la sezione di Benvenuto. Puoi trovare il link nella mia firma. Grazie.

    Inoltre, in merito al ricongiungimento familiare, esiste già una discussione. Puoi trovarla qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...are-parliamone
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #337

    Predefinito

    Ah chiedo scusa,mi sono appena presentato. Ho letto la precedente discussione però non trovo il mio caso esposto nella mia domanda.

  8. #338

    Predefinito

    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #339

    Predefinito

    ripropongo il mio questi anche qui. In caso di convivenza di fatto registrata presso l anagrafe (legge Cirinnà) è possibile richiedere il ricongiungimento? siamo entrambi militari nella stessa F.A.

  10. #340
    Caporale
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    110

    Predefinito

    Salve a tutti. Mia moglie è un'insegnate ed ha avuto il trasferimento in una scuola di un comune limitrofe alla nostra città di provenienza. Così, dopo anni di attesa, abbiamo fatto il trasloco. Volevo sapere se io posso chiedere ed ottenere il ricongiungimento al nucleo familiare. Grazie mille

Pagina 34 di 35 PrimaPrima ... 2432333435 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •