Pagina 32 di 35 PrimaPrima ... 223031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 349

Discussione: Ricongiungimento Familiare: parliamone

  1. #311
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Temo che dovrete aspettare il prossimo trasferimento d'autorità
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #312

    Predefinito

    certo ma a me sembra irreale come cosa in quanto io presso la mia prima destinazione devo restare almeno 10 anni e lui a meno che non chiede il trasferimento e quindi non sarebbe d'autorità non viene spostato. Quindi due militari sposati a 500 km di distanza non possono avvicinarsi prima di 10 anni.

  3. #313

    Predefinito

    ciao sono interessata al ricongiungimento familiare come voi. Purtroppo è chiaro che questo ricongiungimento vale solo per chi ha avuto un trasferimento d'autorità e coi tempi che corrono è difficile che ti diano un trasferimento d'autorità...visto che poi ti devono pagare la legge 100. Esiste un club, e cercherò di aprire una discussione apposta, il club UDS il quale lotta per il ricongiungimento familiare. Io ho contribuito a supportarlo mettendo un MI PIACE su facebook. Magari chi è interessato può visitare la pagina e diffondere la notizia a più gente possibile. Il ricongiungimento penso sia un diritto e credo che dopo un tot di tempo che stiamo fuori casa e lontano dai nostri affetti abbiamo il sacrosanto diritto di tornarci! Con o senza trasferimenti di autorità

  4. #314

    Predefinito

    Ciao a tutti, avrei anche io una domanda sul ricongiungimento familiare: io e il mio futuro marito siamo entrambi appartenenti alla Gdf e prestiamo servizio nella stessa regione. E' possibile che, con il vincolo matrimoniale e col fatto che lui usufruisca della legge 104 con sua madre, io possa essere trasferita nella sua provincia, nonostante il suo reparto (e quelli nelle vicinanze)sia in sovra organico rispetto al mio? La disciplina concernente le domande incrociate e l'accoglimento di quella nel reparto con più carenza d'organico può essere superata dal "vincolo" della legge 104? Preciso inoltre che lui risiede nella sua provincia da più di 10 anni, mentre la mia è la prima assegnazione dopo il corso. Grazie in anticipo a chi saprà dirmi qualcosa in più in merito e buon lavoro a tutti.

  5. #315

    Predefinito

    Salve a tutti, a proposito dell'oggetto della discussione volevo chiedervi se ci sono tempi massimi previsti per la risposta dell'amministrazione alla domanda di ricongiungimento familiare oltre quelli previsti, in linea generica, dalla 241/90.
    In particolare non ricordo dove ho letto (non lo trovo più) che entro 90 giorni devono rispondere alla domandina presentata: sia in positivo che in negativo.
    Chi mi sa rispondere? chi ha già fatto questa domanda?
    Grazie in anticipo

  6. #316
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Veramente qui userebbe,prima di fare domande,essere cosi cortesi da fare qualche riga di presentazione al forum,nella sezione Benvenuto.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #317

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Veramente qui userebbe,prima di fare domande,essere cosi cortesi da fare qualche riga di presentazione al forum,nella sezione Benvenuto.
    Mi sono presentata in questo forum circa quattro anni fa.
    "Pensavo" che il fine di questa piattaforma fosse, oltre al chiedere alle persone di presentarsi, essere così cortesi da cercare di fornire una risposta a un quesito (sempre nel limite delle proprie conoscenze).
    "Se hai un sogno tu lo devi proteggere. Se vuoi qualcosa, vai e inseguila. Punto!"[I]

  8. #318

    Predefinito

    @FANTOMATICA
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del Forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #319

    Predefinito

    credo si riferisse a me. In realtà non sono nuova del forum...non ricordo più il nick nè la password di registrazione e ho creato un nuovo profilo. Rimedio all'omissione involontaria.
    Nel frattempo ho trovato in parte risposte altrove e le condivido con chi ne possa aver bisogno: la 241 del 90 afferma che in assenza di una determina di termine di scadenza prefissato, il limite da considerarsi non deve superare i 90 giorni (tre mesi circa), salvo i casi in cui l'amministrazione debba avere a che fare con altri enti o amministrazioni. In tal caso può "prendersi" altri trenta giorni (per un totale di 120 giorni). Questo ultimo dettaglio è enunciato in un'aòtra legge che, chiedo scusa, non ricordo quale.

    Vorrei capire cosa non so che faccia essere valido quanto scritto anche qui su questo forum, ossia che il termine a "LORO" disposizione è di 180 giorni.
    Grazie in anticipo per chi saprà rispondermi...

  10. #320
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salvosemi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti sono un C.M. Quindi vfp4, vorrei sapere se per il nostro status è prevista la legge 42 bis. Ho cercato di recuperare notizie un po in giro e on line ma non riesco mai a recuperare nessuna risposta. C'è chi dice no, c'è chi dice sì. Conosco solo un caso di ricongiungimento ad un vfp4. C'è qualche P4 che ha usufruito della legge, o qualcuno che può darmi delle chiare delucidazioni? Grazie
    Purtroppo ai vfp1 e vfp4 il trasferimento momentaneo tramite la 42 bis, per avvicinarsi alla famiglia con bimbo inferiore ai 3 anni di età, non spetta.


    Citazione Originariamente Scritto da manuelamm Visualizza Messaggio
    ciao sono interessata al ricongiungimento familiare come voi. Purtroppo è chiaro che questo ricongiungimento vale solo per chi ha avuto un trasferimento d'autorità e coi tempi che corrono è difficile che ti diano un trasferimento d'autorità...visto che poi ti devono pagare la legge 100. Esiste un club, e cercherò di aprire una discussione apposta, il club UDS il quale lotta per il ricongiungimento familiare. Io ho contribuito a supportarlo mettendo un MI PIACE su facebook. Magari chi è interessato può visitare la pagina e diffondere la notizia a più gente possibile. Il ricongiungimento penso sia un diritto e credo che dopo un tot di tempo che stiamo fuori casa e lontano dai nostri affetti abbiamo il sacrosanto diritto di tornarci! Con o senza trasferimenti di autorità
    1) il ricongiungimento non vale solo per chi ha avuto un trasferimento d'autorità, ma per tutto il personale in spe o con almeno 5 anni di servizio continuativo (quindi anche vfp4), coniugato con personale - che abbia gli stessi requisiti - appartenente al comparto Difesa e Sicurezza (l’Arma dei CC, il Corpo della G.d.F., il Corpo dei V.F. e le Forze di polizia ad ordinamento civile)

    2) non pagano la legge 100 a chi fa richiesta di ricongiungimento, in quanto è un trasferimento a domanda e non d'autorità


    Prima di attuare qualsiasi iniziati, invito il personale a leggere e comprendere la normativa a riguardo, perdonami se te lo dico, ma hai le idee un po' confuse su questo argomento.

    Ti invito a leggere, attentamente, la P-001 Procedure per l'impiego del personale militare dell'ESERCITO da pag. 28 in poi.


    Citazione Originariamente Scritto da fantomatica Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, a proposito dell'oggetto della discussione volevo chiedervi se ci sono tempi massimi previsti per la risposta dell'amministrazione alla domanda di ricongiungimento familiare oltre quelli previsti, in linea generica, dalla 241/90.
    In particolare non ricordo dove ho letto (non lo trovo più) che entro 90 giorni devono rispondere alla domandina presentata: sia in positivo che in negativo.
    Chi mi sa rispondere? chi ha già fatto questa domanda?
    Grazie in anticipo
    I tempi previsti per avere una risposta - positiva o negativa - sono 90 giorni.
    Trovi l'informativa a riguardo sulla P-001 Procedure per l'impiego del personale militare dell'ESERCITO da pag. 28 in poi.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •