Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 349

Discussione: Ricongiungimento Familiare: parliamone

  1. #21

    Predefinito

    ciao. quindi se io dovessi essere trasferito a domanda nella mia regione di origine, mia moglie, dipendente statale nella fattispecie infermiere, potrebbe chiedere un trasferimento per ricongiungimento familiare ? grazie a tutti

  2. #22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghibbio76 Visualizza Messaggio
    ciao. quindi se io dovessi essere trasferito a domanda nella mia regione di origine, mia moglie, dipendente statale nella fattispecie infermiere, potrebbe chiedere un trasferimento per ricongiungimento familiare ? grazie a tutti
    Secondo la legge 100 e come credo di aver capito la riposta è NO perchè deve esserci un trasferimento d'autorità che non è il trasferimento che richiedi tu.

  3. #23

    Predefinito

    alllora dovrebbe licenziarsi ((

  4. #24
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da siska8 Visualizza Messaggio
    La prima assegnazione non vale come trasferimento d'autorità.
    ...e non solo: nell'Arma finchè sei in Ferma Volontaria anche se ti trasferiscono d'ufficio non puoi usufruire della Legge 100 (in pratica non becchi un quattrino ed è come se ti avessero trasferito "a domanda").
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  5. #25
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    scusa ferma volontaria in che senso?
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  6. #26
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    ...e non solo: nell'Arma finchè sei in Ferma Volontaria anche se ti trasferiscono d'ufficio non puoi usufruire della Legge 100 (in pratica non becchi un quattrino ed è come se ti avessero trasferito "a domanda").
    Citazione Originariamente Scritto da Eli113 Visualizza Messaggio
    scusa ferma volontaria in che senso?
    Qui si parla di Polizia di Stato cosa abbastanza diversa dall'Arma.
    Vediamo di non creare confusione inutile.

  7. #27

    Predefinito

    Ragazzi non vi sfaciate la testa prima del previsto, allora leggete bene cosa dice la legge!

    Il trasferimento spetta solo se uno dei due coniugi viene trasferito d'autorità in un altra sede, quindi solo in questo caso l'altro coniuge puo' chiedere il ricongiungimento...

  8. #28

    Predefinito Ricongiungimento familiare

    Salve,sono un militare in servizio permanente in marina militare e svolgo il servizio ad augusta imbarcato.la mia ragazza è arruolata nella guardia di finanza in servizio permanente è sta svolgendo il corso alla scuola allievi di bari e finira a meta di gennaio 2010.
    Volevo sapere se sposandomi (naturalmente prima della fine del corso) e mandando tutto le carte del matrimonio a roma (marina e finanza)mandano la mia futura moglie nella mia stessa sede o zone limitrofe.oppure devo fare una domanda al mio comando per il ricongiungimento?o la deve fare lei?cosa dice esattamente la legge?
    Grazie

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se ne è già parlato qui:
    http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=8820
    Comunque lascio aperto lo stesso, siccome hai anche posto dei problemi pratici, come su a chi fare domanda e come.
    Però, leggendo le normative nel link, penso ti possa fare una idea.

  10. #30

    Predefinito

    quindi praticamente allora due persona che sono statali in sedi diverse non si posso creare una famiglia?tutto cio mi è strano.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 15-08-09 alle 12: 01

Pagina 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •