Pagina 25 di 35 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 349

Discussione: Ricongiungimento Familiare: parliamone

  1. #241

    Predefinito

    Grazie, gentilissima. Ora è tutto più chiaro :-P

  2. #242
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Comunque, se t'interessa, ieri una mia collega mi ha fatto sapere che hanno tolto il vincolo della prima assegnazione.
    Non posso postarti qui il pdf, ma è una circolare recente: 8/01/2013 - dovresti trovarla tranquillamente in maggiorità.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  3. #243
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Comunque, se t'interessa, ieri una mia collega mi ha fatto sapere che hanno tolto il vincolo della prima assegnazione.
    Non posso postarti qui il pdf, ma è una circolare recente: 8/01/2013 - dovresti trovarla tranquillamente in maggiorità.
    Volevo solo far presente che fai sempre riferimento a ipotesi di Militari dell'E.I.. Ora, le Circolari dell'E.I. consentiranno certamente di ottenere quello che dici. Ma come fai a sapere che vigono le stesse regole per le altre FF.AA. e/o FF.PP. ???? L'unica Legge "valida", per chiunque appartenga alla P.A. (anche civili), è quella dove si precisa (in sintesi) che il coniuge di un appartenente alla P.A. trasferito d'autorità, se anch'egli dipendente dello Stato (mi pare, nemmeno degli Enti Locali), ha diritto al ricongiungimento familiare... tutto il resto... fa parte di "concessioni" della propria Amministrazione. Quindi, una Soldatessa dell'E.I. sposata con un Finanziere (o dei Carabinieri... della Polizia di Stato... dell'Aereonautica... dei VV.FF., ecc.) avrà più difficoltà di quelle che hai avuto Tu. Infatti, il Finanziere non verrà mai trasferito per quello che tu chiami ricongiungimento familiare. Perché in GdF vale solo la Legge "generale" (quindi, tua moglie ti segue se sei trasferito d'autorità)... poi, se tua moglie fa la Soldatessa a Trento e tu, Finanziere che fai servizio a Massa Carrara (altro esempio), chiedi di essere trasferito a Trento... è facile che ti accontentino pure... è ovvio...

  4. #244
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    L'interessata che ha posto la domanda fa parte dell'AM e lui dell'EI (di conseguenza sono entrambi FFAA) queste sono le normative che valgono.

    Citazione Originariamente Scritto da vima Visualizza Messaggio
    Buonasera, sono un militare dell'aeronautica quasi in spe in servizio dal 2006. Il mio ragazzo è 1 caporal maggiore scelto in servizio permanente dal 2007. Vima
    Le normative, circolari, leggi, ecc... per le FFAA sono queste; se poi per le FFPP le circolari sono diverse, non credo che a Vima interessi,
    dato che lei e suo marito fanno parte entrambi delle FFAA. La normativa EI parla chiaramente: possono fare richiesta di ricongiungimento famigliare,
    che siano o meno stati trasferiti d'autorità. ( http://www.assodipro.org/Direttive/c...oFamiliare.pdf )


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  5. #245
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    L'interessata che ha posto la domanda fa parte dell'AM e lui dell'EI (di conseguenza sono entrambi FFAA) queste sono le normative che valgono.



    Le normative, circolari, leggi, ecc... per le FFAA sono queste; se poi per le FFPP le circolari sono diverse, non credo che a Vima interessi,
    dato che lei e suo marito fanno parte entrambi delle FFAA. La normativa EI parla chiaramente: possono fare richiesta di ricongiungimento famigliare,
    che siano o meno stati trasferiti d'autorità. ( http://www.assodipro.org/Direttive/c...oFamiliare.pdf )
    Ti ringrazio per la consulenza... purtroppo, tra le righe, era chiaro che la simpatica Vima sperava nel trasferimento del futuro marito, da Torino a dove lei fa servizio in questo momento (e dove hanno già acquistato casa)... infatti, Vima rappresenta: """... omissis ... qualora la sua domanda (del futuro marito) venga accettata, è più probabile che venga trasferito un solo coniuge (nel mio caso mio marito), o c'è anche la possibilità che ci spostino entrambi in una città o regione diversa dalle nostre attuali di servizio? Non so se può essere importante ma entrambi siamo proprietari di un appartamento acquistato quest'anno proprio in prospettiva del matrimonio nello stesso paese di residenza di entrambi dove io presto servizio da anni... omissis...""". Le norme attuali difficilmente la vedranno accontentata e, questo, era quello che intendevo palesare... poi, secondo il mio modesto parere, meglio lontani insieme, che uno vicino al luogo d'origine e l'altro a 1.000 km.... e per questo che mi ha fatto piacere sapere che esiste quella Circolare che vale per tutte le FF.AA. (peccato per la tua Collega sposata con il mio Collega... che non ne potrà usufruire... un po' un'ingiustizia, a questo punto...)... tutto qui
    Ultima modifica di QuasiBascoVerde; 08-03-13 alle 15: 46

  6. #246
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Ah, bhe, per quel del "trasferimento giù", molto probabilmente non se ne adranno là. Più facile che spostino entrambi che non che li trasferiscano giù dove hanno casa.
    Per quel che riguarda la collega delle FFAA sposata col collega della GdF concordo con te sul fatto che "non sia giusto", perché, forse, dovrebbero cercare di accontentare tutti, che sarebbe decisamente la cosa migliore! ...non ci eravamo capiti! Capita, scrivere su un forum non è come parlare, purtroppo.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  7. #247

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Comunque, se t'interessa, ieri una mia collega mi ha fatto sapere che hanno tolto il vincolo della prima assegnazione.
    Non posso postarti qui il pdf, ma è una circolare recente: 8/01/2013 - dovresti trovarla tranquillamente in maggiorità.
    come fare per trovare questa circolare?
    PER MARE PER TERRAM...SAN MARCO!

  8. #248

    Predefinito

    Grazie per le vostre risposte e grazie per l'aggettivo "simpatica" da parte di quasi basco verde. Grazie Akuaduulza perchè mi hai dato delle ottime spiegazioni. Ho scritto in questo post perchè volevo dei consigli su come affrontare la cosa non capisco perchè qualcuno mi abbia risposto con ironia e con pareri personali su come avrei dovuto agire (prima di comprare casa etc...).Grazie cmq a tutti per le info.
    Vima
    Ultima modifica di vima; 17-03-13 alle 22: 55

  9. #249
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ferrarella Visualizza Messaggio
    come fare per trovare questa circolare?
    Dovrebbero averla nella tua Maggiorità, se fai parte delle FFAA.
    A me l'ha passata una collega su fb, ma le maggiorità dovrebbero esserne a conoscenza,
    oppure potresti trovarla sul sito di sme, comfoter, ecc... Mi spiace non poterti aiutare ulteriormente,
    ma non rientro in servizio fino ad agosto.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da vima Visualizza Messaggio
    Grazie per le vostre risposte e grazie per l'aggettivo "simpatica" da parte di quasi basco verde. Grazie Akuaduulza perchè mi hai dato delle ottime spiegazioni. Ho scritto in questo post perchè volevo dei consigli su come affrontare la cosa non capisco perchè qualcuno mi abbia risposto con ironia e con pareri personali su come avrei dovuto agire (prima di comprare casa etc...).Grazie cmq a tutti per le info.
    Vima
    De nada. In bocca al lupo, facci sapere come va a finire!!
    Ah, un "avvertimento", che purtroppo non ti piacerà: hanno 6 mesi di tempo per farti avere una risposta (positiva o negativa che sia) ...io, quando ho chiesto ricongiungimento, ho aspettato 5 mesi e mezzo!!


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  10. #250

    Talking

    Graziee e crepiiii... Cmq non c'è problema per i sei mesi, l'importante è che in caso non dovesse piacermi la risposta io abbia la facoltà di poter decidere e quindi rifiutare..!!! :-) Ciao cara

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •