Pagina 2 di 35 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 349

Discussione: Ricongiungimento Familiare: parliamone

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    312

    Predefinito

    caro francodue la legge 100/1987 è STATA RIFORMATA DALLA LEGGE 86/2001

  2. #2

    Predefinito

    Salve a tutti, sono un medico radiologo, con contratto di ruolo, a tempo indeterminato, presso l' ospedale di La Spezia, ASL N. 5.
    Mio marito è commissario, tenente di vascello, attualmente imbarcato. Tra poco gli daranno d' ufficio la nuova destinazione a terra. Ho alcune domande: 1) Io posso chiedere un trasferimento, sfruttando la legge 100, in un ospedale nella città in cui verrà mandato? 2) E se si, con quali modalità devo richiederlo e a chi (azienda in cui lavoro attualmente o le eventuali di destinazione?)? Ci sono degli specifici moduli? 3) Non ho ben capito se avrei eventualmente la precedenza su altre richieste di trasferimento nel caso di un posto libero o se è sicuro che mi venga dato un posto. 4) Quanto tempo passa perchè il trasferimento venga accettato?
    Spero mi rispondiate, i dubbi sono tanti e le incertezze sul futuro di più.
    Grazie, Stefania
    Ultima modifica di Stefi; 19-09-10 alle 16: 25 Motivo: errore ortografico

  3. #3

    Predefinito

    Salve, sono un Ass.te capo della polizia penitenziaria con 22 anni di servizio, da Dicembre 2010 mia moglie è stata assunta nella Polizia Municipale in una città che dista 300 km dal luogo di residenza del nucleo familiare e dal luogo di servizio del marito.Si può usufruire della ex legge 100 per un'eventuiale trasferimento di uno dei due oppure di un distacco o aggregazione del marito nella città di servizio della moglie?
    Grazie per le eventuali risposte.

  4. #4

    Predefinito

    ragazzi io sono stato trasferito a perdasdefogu d'autorità e tra tre anni di nuovo trasferito d'autorità in campania!!!mi sono informato ed... ho letto tutti i decreti leggi al riguardo....avendo la mia ragazza dipendente pubblica con sede di lavoro nord italia.l'unico modo possibile x farla trasferire è sposarla prima che mi arrivi il trasferimento d'autorità al termine del periodo minimo e farla prendere la residenza con me in sardegna cosi al mio trasferimento d'autorità trasferiscono anche lei ho definitivamente oppure con rafferme annuali!!!altri colleghi hanno fatto lo stesso ed è andato tutto bene!!!!spero di essere stato chiaro,saluto tutti e buona fortuna!!!1a saperlo mi sposavo prima!!!!così adesso è qui in sardegna con me!!!ciaoooo aigliò!!!

  5. #5

    Predefinito

    Salve sono un nuovo arrivato. Sono un CC.
    Da circa 1 anno sono stato trasferito d'autorità ed essendo coniugato con una dipendente comunale e due figli a carico vorrei usufruire per la coniuge la legge " a tutti nota" di cui art 17 L. 266/1999
    In breve. Il Comune (sede più vicina) che dovrebbe accogliere mia moglie, ha risposto che sono in "sovrannumero" e quindi non possono accogliere la mia proposta.
    Ho intenzione di ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale chiedendo l'incostituzionalità di quanto accolto ma avrei bisogno di alcune sentenze.

  6. #6

    Predefinito

    Salve a tutti! dopo molto cercare riguardo a questo argomento su internet la cosa che ho trovato di più concreto sull'argomento è questo http://www.assodipro.org/Direttive/c...oFamiliare.pdf
    io sono un vfp4 e volevo sapere se da sposato come passo in servizio permanente posso produrre tale domanda e se la mia coniuge può spostarsi pur essendo ancora vfp4... io arriverei ai 5 anni di servizio consecutivo per poter presentare la domanda ma non mi è chiaro il concetto dei 3 anni da passare al reparto di prima asssegnazione anche perchè ho saputo che in alcuni casi questa cosa non è stata presa in considerazione... grazie per un eventuale interessamento

  7. #7

    Predefinito

    salve sono un caporal maggiore dell'esercito alla fine di quest'anno finirò la ferma quadriennale, quindi passero 1°caporal maggiore aspettando il passaggio in spe... la mia ragazza è un insegnante di scuola elementare ancora non di ruolo... volevo sapere, una volta sposati come funzionava il ricongiungimento tra noi due e se comporta un qualche vantaggio essere sposati almeno al comune prima del passaggio mio in spe... grazie in anticipo

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si, Hai ragione, eccotela qui:
    http://www.laboratoriopoliziademocra...;2086.2001.htm
    Però mi sembra che la sostanza non cambi.

  9. #9

    Predefinito

    Nel caso di due persone che lavorano in due sedi lontane e decidono di sposarsi ma nessuno dei due ha avuto un trasferimento di ufficio la legge 100 non ha nesuna efficacia..giusto?

  10. #10
    Sergente
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    312

    Predefinito

    giusto!! vale solo se uno dei due usufruisce di traserimento d'autorità o d'ufficio.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •