Pagina 12 di 35 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 349

Discussione: Ricongiungimento Familiare: parliamone

  1. #111
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akuaduulza Visualizza Messaggio
    Ero convinta lo chiedesse il più alto in grado.

    Comunque se trovo qualcosa o ho qualche novità vi faccio sapere, così almeno chi è nella mia stessa situazione [pessima!]
    potrà farsi un'idea di quanto dovrà aspettare per il ricongiungimento.


    __________________________________________________ ______

    AGGIORNAMENTO h. 00:00

    Ho trovato il documento che cercavo e credo possa interessare a tutti.
    http://www.assodipro.org/Direttive/c...oFamiliare.pdf

    Se non ho capito male [sapete l'orario mi fa trottellare vermicelli in testa]
    questa direttiva si rivolge al personale in servizio permanente e a chi ha maturato almeno 5 anni di servizio continuativi nella forza armata.

    Uhm ...spero possa tornare utile a qualcuno!

    Ciao a tutti e buona notte! @_@

    Info utile per tutti:

    Siccome c'era una gran confusione riguardo l'argomento "ricongiungimento al nucleo famigliare" fra VSP e VFP4
    ci siamo rivolti direttamente alla Maggiorità del Reparto del mio compagno, hanno chiamato a Roma e la risposta è stata
    SI' - nel caso in cui il coniuge abbia avuto un trasferimento d'autorità,
    anche se l'altro coniuge non è in SPE viene trasferito in automatico se già sposati, oppure può chiedere trasferimento dopo il matrimonio.

    Spero che questa informazione possa tornare utile a tutti quelli che hanno avuto il mio stesso problema,
    non scoraggiatevi mai e rivolgetevi sempre all'ufficio maggiorità - con un po' di pazienza e tanto lavoro [di ricerca!]
    si ottengono sempre ottime informazioni!

    Un abbraccio a tutti, buona serata!


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  2. #112
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Grazie per l'utilissima notizia.
    Del resto noi lo diciamo sempre che è sempre consigliabile informarsi.

  3. #113

    Predefinito

    Salve, sono un Ass.te capo della polizia penitenziaria con 22 anni di servizio, da Dicembre 2010 mia moglie è stata assunta nella Polizia Municipale in una città che dista 300 km dal luogo di residenza del nucleo familiare e dal luogo di servizio del marito.Si può usufruire della ex legge 100 per un'eventuiale trasferimento di uno dei due oppure di un distacco o aggregazione del marito nella città di servizio della moglie?
    Grazie per le eventuali risposte.

  4. #114
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Collega se vuoi puoi presentarti al forum qui:
    http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    Grazie se lo farai, non è obbligo comunque.
    La risposta la lascio agli esperti della materia che qui di certo non mancano.
    Anche se rileggendo la discussione mi sa che se nè già parlato.

  5. #115

    Predefinito

    Vorrei chiedere una cosa. Qui si da per scontato che entrambi i coniugi siano arruolati o facciano parte di forze armate e/polizia. Ma se invece è solo uno dei due, mentre l'atro invece ha un lavoro presso un altra citta rispetto al coniuge in servizio.

    mi spiego meglio, io che sono in servizio e mia moglie lavora nella mia città, c'è un modo tramite il quale io possa richiedere il ricogiungimento ed essere trasferito nella mia citta? Immagino che il requisito minimo sia che mia moglie debba avere un contratto a tempo indeterminato e senza possibilità di trasferirsi, giusto? C'è qualcosa da fare che possa aiutarmi?

    Attendo risposte, grazie.

  6. #116

    Predefinito

    Grazie Franco, ho letto le varie discusioni ed ha capito che per il trasferimento devo solo aspettare la mobilità ordinaria per quanto riguarda la mia situazione, invece per mia moglie è chiaro che la mobilità può essere chiesta solo dopo 5 anni come da bando di concorso.
    Nel frattempo il Dipartimento Amministrazione Penitenziaria potrebbe distaccarmi o aggregarmi ( sempre su esplicita richiesta) vista la situazione? oppure come dicono dal DAP l'aggregazione può avvenire solo per gravi e comprovati motiv di cui all'Art. 7 del DPR 254 oppure legge 104.
    P.S. Nel caso io trovi un collega che vogli l'aggregazione verso la mia sede, potremmo fare un scambio di sedi per aggregazioni?
    Grazie. Antonio.

  7. #117
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Solo per gravi motivi.

  8. #118

    Predefinito

    mi ricollego a quello che dice cristalninja...anch'io sarei interessata ad avere informazioni riguardo quest'aspetto.

  9. #119

    Predefinito

    ciao bacioch scusa se ti disturbo ma volevo sapere come devo fare a fare questa domanda (ricongiungimento familiare ) io ho chiesto al mio reparto e manno detto che nn la posso fare ...... se tu x favore mi dassi la domanda io gli e la presento . scusa ancora del disturbo

  10. #120
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Leo,
    se tua moglie è imprenditore o dipendente privato la cosa non è possibile,spiacente....
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •