Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 349

Discussione: Ricongiungimento Familiare: parliamone

  1. #101

    Predefinito

    Ragazzi, qualcuno potrebbe darmi un aiuto qui? http://www.militariforum.it/forum/sh...per-matrimonio

    Altrimenti mi dite a chi mi posso rivolgere?

    Grazie a tutti, ciao

  2. #102
    Utenti Storici L'avatar di titty
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    711

    Predefinito

    Guarda purtroppo se fossi già stato in Polizia magari avevi qualche possibilità remota di aggregazione;
    ma nell'esercito non esiste una forma di aggregazione per questa motivazione.

    Purtroppo dovrai cercare do organizzarti con i tuoi giorni di ferie e magari riuscire a compattare tutti gli
    appuntamenti per le varie cose da sbrigare , in varie settimane in cui andrai a casa;

    per il matrimonio ovviamente avrai diritto ai 15 giorni di licenza straordinaria calendariale;
    l'importante che la data sia ricompresa nel periodo di 15 giorni ( sia esso canonico o civilie)

    per quanto riguarda il corso prematrimoniale, ti posso consigliare di sceglierne un con la formula
    week end, ormai sono varie le chiese che organizzano questi corsi "full-immersion" per andare in contro
    ai tanti futuri coniugi che per lavoro non si trovano nella loro città di nascità;

    per tutto il resto ci vuole una buona dose organizzativa;

    anche io ti faccio i miei Auguri!

  3. #103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da titty Visualizza Messaggio
    Guarda purtroppo se fossi già stato in Polizia magari avevi qualche possibilità remota di aggregazione;
    ma nell'esercito non esiste una forma di aggregazione per questa motivazione.

    Purtroppo dovrai cercare do organizzarti con i tuoi giorni di ferie e magari riuscire a compattare tutti gli
    appuntamenti per le varie cose da sbrigare , in varie settimane in cui andrai a casa;

    per il matrimonio ovviamente avrai diritto ai 15 giorni di licenza straordinaria calendariale;
    l'importante che la data sia ricompresa nel periodo di 15 giorni ( sia esso canonico o civilie)

    per quanto riguarda il corso prematrimoniale, ti posso consigliare di sceglierne un con la formula
    week end, ormai sono varie le chiese che organizzano questi corsi "full-immersion" per andare in contro
    ai tanti futuri coniugi che per lavoro non si trovano nella loro città di nascità;

    per tutto il resto ci vuole una buona dose organizzativa;

    anche io ti faccio i miei Auguri!
    Ti ringrazio tanto cercherò di organizzarmi per quanto mi possa essere possibile, spero di riuscirci.

  4. #104
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Aloa ... ribadisco qui la mia domanda, so che sono una stressa edit , però riguardo alla parte: "VFP4" ho qualche dubbio.
    Il mio Tenente mi ha detto che ora, anche per i VFP4 è possibile il ricongiungimento al nucleo famigliare, ovviamente in POCHI casi,
    fra questo c'è il "trasferimento d'autorità" del coniuge, qualcuno sa qualcosa di più a riguardo.

    Io sono VFP4 e il mio compagno è VSP, è stato trasferito d'autorità; però vorrei sapere se davvero c'è una normativa che tutela anche noi poveri disgraziati di VFP4.

    Ringrazio tutti coloro che sapranno darmi qualche notizia in più.

    Buona serata. =D


    http://www.militariforum.it/forum/sh...leo-famigliare
    Ultima modifica di FRANCODUE; 02-05-11 alle 10: 31


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  5. #105
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intanto usa termini meno coloriti.
    Grazie.
    Poi rileggiti la discussione dall'inizio con riguardo alla normativa e trovi le risposte.

  6. #106
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Intanto usa termini meno coloriti.
    Grazie.
    Poi rileggiti la discussione dall'inizio con riguardo alla normativa e trovi le risposte.
    Si va ben, ma un pochino di buona educazione e tranquillità.


    Ho riletto le pagine, mi sarà sfuggito qualcosa e comunque nel mio Post non mi pare di aver arrecato offese a nessuno. -.-°

    __________________________________________________ __________________________



    E va bhe, ragazzi io ho trovato solo questo che poerò non allude ai VFP4 ...siamo una categoria assurda. Vedrò se riuscirò a trovare qualcosa direttamente in caserma e/o contattando direttamente Roma. Se scopro qualcosa vi faccio sapere, così almeno chi ha le mie stesse problematiche potrà trovare un risposta!

    Art. 2.

    (Applicazione dell’articolo 17 della legge 28 luglio 1999, n. 266, nel caso di collocamento in congedo)

    1. Il coniuge convivente del personale di cui all’articolo 17 della legge 28 luglio 1999, n. 266, che sia impiegato in una delle amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, quando il coniuge elegge domicilio nel territorio nazionale all’atto del collocamento in congedo, ha diritto di precedenza nell’assegnazione del primo posto disponibile presso l’amministrazione di appartenenza o, per comando o distacco, presso altre amministrazioni nella sede dell’eletto domicilio o, in mancanza, nella sede più vicina.
    Ultima modifica di akuaduulza; 02-05-11 alle 15: 48


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  7. #107
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Intanto sorvolo la vicenda sulla educazione siccome ci siamo chiariti in mp.
    Poi, voi in ferma a tempo determinato in effetti non avete l'applicazione della legge 100.

  8. #108
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Il punto è: se la legge 100 effettivamente non parla di VSP come si fa a dire che noi non abbiamo l'applicazione della legge 100?
    Io non sono la VFP4 che dopo 1 anno vuole scappare dalla prima assegnazione, visto che sono prossima [se andrà bene] a passare in SPE,
    però ho dei dubbi, poiché un mio Tenente [amante di nuovi decreti e quant'altro] mi ha detto che la legge 100, a quanto pare,
    è cambiata anche in nostro favore ...lui è in ferie ed io non posso sicuramente scocciarlo per certe cose. Quindi pensavo di rivolgermi qui,
    perché ho sempre trovato molte risposte .....forse si sarà sbagliato lui, spero di no.

    Quello che mi chiedevo io é: lui può fare domanda in quanto in SPE, di conseguenza potrebbero spostarmi?

    So che sono pesante, scusate, ma è un controsenso che uno in SPE può far domanda ma l'altro in quanto VFP non può essere spostato, no?

    o.O


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  9. #109
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    La domanda la fa il coniuge del trasferito(possibilmente di grado inferiore),e non sono a conoscenza di vfp4 a cui sia stata applicata,
    anche perchè prima che il trasferimento sia esecutivo il vfp4 o è diventato vsp o si è congedato...
    Parliamo sempre di periodi non inferiori a un anno,per cui avrai tempo di consultare il tenente,se ci sono novità ci farai sapere...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #110
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Ero convinta lo chiedesse il più alto in grado.

    Comunque se trovo qualcosa o ho qualche novità vi faccio sapere, così almeno chi è nella mia stessa situazione [pessima!]
    potrà farsi un'idea di quanto dovrà aspettare per il ricongiungimento.


    __________________________________________________ ______

    AGGIORNAMENTO h. 00:00

    Ho trovato il documento che cercavo e credo possa interessare a tutti.
    http://www.assodipro.org/Direttive/c...oFamiliare.pdf

    Se non ho capito male [sapete l'orario mi fa trottellare vermicelli in testa]
    questa direttiva si rivolge al personale in servizio permanente e a chi ha maturato almeno 5 anni di servizio continuativi nella forza armata.

    Uhm ...spero possa tornare utile a qualcuno!

    Ciao a tutti e buona notte! @_@
    Ultima modifica di akuaduulza; 04-05-11 alle 00: 04


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •