Pagina 28 di 35 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 349

Discussione: Ricongiungimento Familiare: parliamone

  1. #271
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Maresciallo della GDF con prima assegnazione un mese fa.
    Non ho ben capito una cosa, per il ricongiungimento familiare in prima assegnazione devono passare 3 anni per poter inoltrare la richiesta. Ma 3 anni dal passaggio in SPE o 3 anni effettivi dalla prima assegnazione? Mi spiego meglio, il corso marescialli della mia amministrazione, come ormai anche gli altri, ha ormai durata triennale, arruolato il 29 novembre 2010, passerei in SPE IL 29 novembre 2014. Assegnato a prima destinazione in settembre 2013. Quando potró avanzare richiesta di ricongiugimento familiare?

    Grazie anticipatamente per la risposta

  2. #272
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    L'art 1 della L.100/87 recita:
    1. A decorrere dal 1º gennaio 1987, al personale delle Forze armate, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, trasferito d’autorità prima di aver trascorso quattro anni di permanenza nella sede, spetta il trattamento economico previsto dall’art. 13 della legge 2 aprile 1979, n. 97, come sostituito dall’art.6 della legge 19 febbraio 1981, n. 27

    Per cui dopo il trasferimento alla prima assegnazione.

  3. #273
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    L'art 1 della L.100/87 recita:
    1. A decorrere dal 1º gennaio 1987, al personale delle Forze armate, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di finanza, trasferito d’autorità prima di aver trascorso quattro anni di permanenza nella sede, spetta il trattamento economico previsto dall’art. 13 della legge 2 aprile 1979, n. 97, come sostituito dall’art.6 della legge 19 febbraio 1981, n. 27

    Per cui dopo il trasferimento alla prima assegnazione.
    Perdonami, forse non mi sono spiegato. Quando si parla di 3 anni dopo la prima assegnazione, si intendono 3 anni dopo che si é passati in Spe o tre anni comprensivi del quarto anno per il passaggio in Spe?

    O forse la tua risposta non era per me?

  4. #274
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aleto Visualizza Messaggio
    Perdonami, forse non mi sono spiegato. Quando si parla di 3 anni dopo la prima assegnazione, si intendono 3 anni dopo che si é passati in Spe o tre anni comprensivi del quarto anno per il passaggio in Spe?

    O forse la tua risposta non era per me?
    Fermo restando che ho omesso 2 particolari:

    La mia futura moglie é anch'essa militare appartenente alla mia stessa amministrazione.

    Nel porre la mia domanda mi riferivo a quanto riportato a pagina 99 della circolare sulla mobilità del personale PEISAF GDF.

    Grazie

  5. #275
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Forse ho capito.
    Legga QUI.

  6. #276
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRANCODUE Visualizza Messaggio
    Forse ho capito.
    Legga QUI.

    Faccio presente che io non ho conseguito il grado di Mar. con un corso interno, bensi provenendo dai civili.

    Cmq alla luce di quanto letto nel riferimento gentilmente da lei postato, interpretandolo e riportandolo alla mia situazione, dovrei aspettare 4 anni dal giorno della mia prima assegnazione a reparto???? ( 1 anno per passare in spe e 3 di servizio presso il primo reparto di assegnazione?)

  7. #277
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Mi sembra proprio di si.
    Comunque chieda alla segreteria del suo reparto che ritengo saranno specificatamente informati
    in materia e sapranno consigliare.

  8. #278
    Caporale
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Ciao a tutti! Io avrei il problema inverso e vorrei un aiuto, se possibile!
    Sono un militare della GdF, e la mia fidanzata (futura moglie) lavora in un'altra città, per una grossa multinazionale, con contratto di lavoro a tempo indeterminato. In 2 comuni adiacenti la mia sede di servizio si trovano 2 filiali di tale multinazionale... lei vorrebbe trasferirsi qui, il trasferimento sarebbe possibile a condizione però che si apra, in una di queste 2 sedi, una posizione per il suo stesso incarico.
    Esiste una disposizione di legge che consenta invece di bypassare tale problema? Credo di essere l'unico che chieda il trasferimento di un lavoratore privato verso uno pubblico
    grazie infinite

  9. #279

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, il mio problema è questo: sono vfp4 esercito-polizia di stato immissione 1/2013 e a marzo mi sposo, lei è vfp4 esercito-polizia penitenziaria immissione 1/2013 e lavoriamo in due caserme a 1700 km. Siccome è incinta e non abbiamo più di 3-4-5 anni di servizio c'è qualche possibilità di ricongiungimento familiare? Grazie anticipatamente per la risposta e per i dettagli. Cosa e come potrei fare e se si può? Grazie

  10. #280
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bersagl Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, il mio problema è questo: sono vfp4 esercito-polizia di stato immissione 1/2013 e a marzo mi sposo, lei è vfp4 esercito-polizia penitenziaria immissione 1/2013 e lavoriamo in due caserme a 1700 km. Siccome è incinta e non abbiamo più di 3-4-5 anni di servizio c'è qualche possibilità di ricongiungimento familiare? Grazie anticipatamente per la risposta e per i dettagli. Cosa e come potrei fare e se si può? Grazie
    intanto un caloroso BENVENUTO FRA NOi visto che lei è un nuovo iscritto a MF

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •