Pagina 21 di 35 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 349

Discussione: Ricongiungimento Familiare: parliamone

  1. #201
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Dalla prima assegnazione devono passare 3 anni [almeno così riporta la normativa linkata nelle pagine precedenti!!]
    E' una bella sfiga @__@

    Per quel che riguarda lo sposarsi prima di passare in spe, sinceramente non so se influenzi sulla prima assegnazione, ma potrebbe anche essere ...dato, per esempio, che chi va a fare il corso sergenti [almeno parlo di 3/4 anni fa che abbiamo avuto un caso], se è sposato, viene riconcigliato nella stessa città di dove presta servizio la moglie.

    spina, secondo me, dovreste provare a sentire la maggiorità e vedere se hanno qualche normativa a riguardo o se vi sono già stati casi simili al vostro.

    In bocca al lupo!!


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  2. #202

    Predefinito

    Buon giorno.
    ho un problema che nessuno mi risolve.
    ho fatto di recente la domanda di istanza di trasferimento per i sottufficiali anno 2012,per avvicinarmi al luogo di origine, per ora mi e stata accettata, mia moglie e Vsp da aprile 2012, abbiamo 2 bambini minori di 3 anni, io presto servizio in Veneto lei in Friuli. abbiamo chiesto rispettivamente ai nostri comandi se dopo che ricevo il trasferimento mia moglie possa fare il ricongiungimento del nucleo familiare,hanno risposto che possiamo farlo senza problemi. non so con quale criterio ci dicano questo, perchè in base a quello che e stato scritto su questo post, in base a tutti i decreti, leggi, circolari,ecc, che ho trovato non possiamo farlo, e se accetto il trasferimento staremo distanti 800 km... Ho chiesto il trasferimento perchè sara brutto da dire ma nella zona dove viviamo, tra spese di viaggio per andare al posto di lavoro, asilo nido, affitto, e le spese comuni di una famiglia,purtroppo non riusciamo ad arrivare a fine mese.riuscire ad riavvicinarci al posto di origine risolvo tutti i problemi.
    spero qualcuno possa darmi delucidazioni in merito.

  3. #203
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Saeta sua moglie da quanti anni ha avuto la prima assegnazione? Perché il vincolo maggiore, attualmente, se lei é in SPE, é solo quello. Devono essere passati almeno 3 anni - da quanto riporta l'ultima normativa - dalla prima assegnazione. A meno che l'istanza di trasferimento per sottufficiali da lei richiesta, non sia un trasferimento d'autorità. A quel punto ogni vincolo decade.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  4. #204

    Predefinito

    Mia moglie e passata in servizio permanente a dicembre 2011, ( e non ad aprile come avevo scritto) ha firmato la presa visione della prima assegnazione ad agosto 2012, ma non so da quando decorre...
    quindi lei mi sta dicendo che potrebbe fare la domanda di ricongiungimento dopo 3 anni dalla prima assegnazione? dove posso trovare questa normativa??? La ringrazio

  5. #205
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    A meno che non ci siano "capilli strani", come per esempio il trasferimento d'autorità [per cui il trasferimento, una volta richiesto avviene in automatico verso la sede di chi è stato trasferito], allora sì, purtroppo la prima assegnazione resta un "vincolo" di 3 anni ... se le interessa leggere la circolare eccola qui http://www.assodipro.org/Direttive/c...oFamiliare.pdf ...dovrebbe trovarla anche sul sito di SME o comunque in Ufficio Maggiorità e Personale.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  6. #206

    Predefinito

    grazie. infatti e quello che immagginavo. non capisco come fanno, sia il mio comando e sia il comando dì mia moglie a dire che possiamo farla.
    sono loro che mi dicono che non ci sono problemi.
    grazie per tutto

  7. #207

    Predefinito

    Mio marito è stato trasferito d'autorità nella stessa città in cui noi siamo residenti, io però ogni giorno devo fare 70km per andare a lavorare ... vorrei sapere io posso chiedere il trasferimento nella mia città e beneficiare della legge 100/87?

  8. #208
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da saeta Visualizza Messaggio
    grazie. infatti e quello che immagginavo. non capisco come fanno, sia il mio comando e sia il comando dì mia moglie a dire che possiamo farla.
    sono loro che mi dicono che non ci sono problemi.
    grazie per tutto
    Guardi a noi avevano detto la stessa cosa e stiamo aspettando una risposta. Io rientro nella "clausola" dei 5 anni continuativi che compio a settembre, però mio marito é stato trasferito d'autorità, ma eravamo conviventi... ora aspettiamo una risposta e sono passati 3 mesi... l'unico suggerimento che le posso dare é se ne avete uno a comando di sentire l'ufficio lega le oppure riuscire ad informarvi da SME.

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da lisy Visualizza Messaggio
    Mio marito è stato trasferito d'autorità nella stessa città in cui noi siamo residenti, io però ogni giorno devo fare 70km per andare a lavorare ... vorrei sapere io posso chiedere il trasferimento nella mia città e beneficiare della legge 100/87?
    Della legge 100 si può beneficiare solo se si viene trasferiti d'autorità e se non ricordo male per un tot di chilometri. Ma non ci metto la mano sul fuoco non avendo normative sotto mano.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  9. #209
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Confermo che la legge 100 tocca solo per i trasferimenti d'Ufficio e non per quelli a domanda dell'interessato.

  10. #210
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    93

    Predefinito Informazioni su legge

    Buonasera.. qualcuno esperto in materia sa dirmi se la legge sul ricongiungimento al coniuge lavoratore è applicabile a noi VVF e con quali criteri. Grazie a chiunque mi sappia rispondere.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •