Pagina 1 di 35 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 349

Discussione: Ricongiungimento Familiare: parliamone

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Predefinito Ricongiungimento Familiare: parliamone

    Salve a tutti la mia ragazza è VFB nell'esercito, e io sono in servizio permanente nella marina militare,io base ad augusta lei a cosenza,sapete dirmi se mi spetta il ricongiungimento familiare?Bisogna essere sposati?Basta uno dei due in servizio permannte?Nessuno mi sa dare delle risposte ben precise,aiutatemi grazie

  2. #2

    Predefinito

    credo ci voglia uno dei due in spe l'altro deve avere almeno 4 anni di servizio e oviamente sposati
    La questione di fondo non è tanto di vincere o di perdere, di vivere o di morire; ma di come si vince, di come si perde, di come si vive, di come si muore! C.le VFP4 2° immissione 2008
    ...!Geo!...

  3. #3
    Soldato L'avatar di Laki
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Repubblica de Zena (Genova)
    Messaggi
    42

    Predefinito

    dovete essere sposati... legalmente non siete niente
    CI SONO COSE CHE NON SI POSSONO INTERROMPERE
    LA CONSAPEVOLEZZA CHE I SOGNI DELLA GENTE
    SOPRAVVIVERANNO AL PASSAGGIO DA UN'EPOCA ALL'ALTRA
    E' QUALCOSA CHE DURERA' PER SEMPRE
    FINCHE' LA GENTE AVRA' SETE DI LIBERTA'
    ANCHE ESSERE UN PIRATA FUNZIONA ALLO STESSO MODO

    GOLD ROGER

  4. #4
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    Legge 86/2001 ex legge 100

  5. #5
    Soldato L'avatar di Laki
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Repubblica de Zena (Genova)
    Messaggi
    42
    CI SONO COSE CHE NON SI POSSONO INTERROMPERE
    LA CONSAPEVOLEZZA CHE I SOGNI DELLA GENTE
    SOPRAVVIVERANNO AL PASSAGGIO DA UN'EPOCA ALL'ALTRA
    E' QUALCOSA CHE DURERA' PER SEMPRE
    FINCHE' LA GENTE AVRA' SETE DI LIBERTA'
    ANCHE ESSERE UN PIRATA FUNZIONA ALLO STESSO MODO

    GOLD ROGER

  6. #6

    Predefinito

    Ragazzi non vi sfaciate la testa prima del previsto, allora leggete bene cosa dice la legge!

    Il trasferimento spetta solo se uno dei due coniugi viene trasferito d'autorità in un altra sede, quindi solo in questo caso l'altro coniuge puo' chiedere il ricongiungimento...

  7. #7

    Predefinito Ricongiungimento coniuge di militare L.100/87

    Salve potreste dirmi (preferibilmente citando il numero dell'eventuale sentenza o altri riscontri normativi) se il coniuge convivente di un Carabiniere può invocare il trasferimento anche se assunta in servzio dopo la data del trasferimento d'Autorità del marito militare
    (es. Militare trasferito d'autorità nell'anno 1999 mentre il coniuge convivente è stato assunto nella scuola nell'anno 2008 ma presta servizio in sede diversa da quella di servizio del marito militare e che corrisponde al luogo dove entrambi hanno la residenza). Grazie

  8. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    art. 5 della legge 100/1987:

    5. Il coniuge convivente del personale militare di cui al comma 1 che sia impiegato di ruolo in una amministrazione
    statale ha diritto, all’atto del trasferimento, ad essere impiegato, in ruolo normale, in soprannumero e per comando,
    presso le rispettive amministrazioni site nella sede di servizio del coniuge, o, in mancanza, nella sede più
    vicina.

    Tieni conto però che pesano come macigni le esigenze di servizio.

  9. #9

    Predefinito

    Grazie per la risposta ma volevo precisare quanto segue:-
    Il mio trasferimento d’Autorità è avvenuto nel 1999 (da Messina a R.C.) quando ancora mia moglie, convivente, non lavorava.
    Mia moglie è stata assunta in data 01.09.2008 presso il M.P.I. ed è stata destinata in una sede diversa (75 Km di distanza) da quella dove, dall’anno 1999, presta servizio il marito militare e dove, da quella data, avevano fissato la residenza.
    Adesso, mia moglie ha presentato domanda di trasferimento, indicando, come titolo di precedenza, il ricongiungimento al coniuge militare ai sensi della L. 100/87.
    Volevo sapere se può invocare detto beneficio anche se il trasferimento d’Autorità del marito (anno 1999) è avvenuto prima che la stessa venisse assunta da una pubblica amministrazione (01.09.2008).
    Preciso che mia moglie, anche dopo l’assunzione, ha mantenuto sempre la propria residenza in R.C. dove convive con il coniuge militare ed i figli.
    Grazie

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Si.

Pagina 1 di 35 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •