Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 171 a 180 di 180

Discussione: Proscioglimento? Parliamone!

  1. #171

    Predefinito

    salve vorrei sapere cosa far scrivere all'interno della proposta di lavoro tipo partita iva ecc

  2. #172

    Predefinito Proscioglimento a seguito di un incidente

    Buonasera a tutti, vi spiego la mia situazione e chiedo cortesemente aiuto a voi visto che non so più a chi rivolgermi.
    Mi sono arruolata nel settembre 2015, alla seconda settimana di modulo K ho avuto un incidente in macchina mentre ero in licenza di fine settimana, dopodichè (per farla breve) sono stata prosciolta per superamento dei limiti di convalescenza. Da aprile ad adesso il mio proscioglimento non è ancora arrivato, ma la mia ferma finisce il 15 settembre perciò non dovrei più essere vincolata.
    Adesso vorrei rifare la domanda per l'arruolamento in marina da VFP1, ma mi servirebbe qualche delucidazione: nonostante abbia fatto solo il RAV, risulto comunque ex militare? Inoltre, all'atto della domanda, non bisogna essere arruolati. La mia ferma finisce il 15 settembre, ma il proscioglimento è probabile che ci metta ancora qualche mese ad arrivare, posso mandare comunque la domanda?
    Vi ringrazio in anticipo.

  3. #173
    Sergente
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    317

    Post Proscioglimento per motivi familiari.

    Salve.
    Sono un vfp4 dell'esercito da più di un anno ormai, viste gravi situazioni ho stabilito con la mia famiglia la strada del proscioglimento.
    Ho notato che non ci si può licenziare così da un giorno all'altro, e perdipiù la cosa scomoda è che bisogna avere delle motivazioni.
    Ho letto il vademecum del volontario (anno 2007) e c'è scritto che il comandante può mandare domanda di proscioglimento in alcuni casi, tra cui:
    "assunzione presso amministrazioni pubbliche, nonché presso imprese o organizzazioni
    private
    ".

    Quindi la strada più facile sarebbe quella di trovare un contratto di lavoro presso qualsiasi ente...
    Mi domando però:
    1) Il contratto di lavoro può essere di qualsiasi durata? Anche 3 mesi? O deve avere una durata di mesi maggiore rispetto alla durata di mesi che mi mancano per concludere i 4 anni (appunto di vfp4)?


    2) Lo stipendio mensile dell'eventuale nuovo contratto di lavoro dev'essere superiore allo stipendio mensile che percepisco da vfp4?

    Spero mi rispondiate! Magari qualche amministratore del sito che ben conosce queste cose può aiutarmi! Grazie.

  4. #174

    Predefinito Ritirato nei primi 15 giorni

    Salve a tutti cercando non sono riuscito a trovare la risposta alla mia curiosità , che vi spiego : io mi sono ritirato (nei primi 15 giorni) per miei ovvi motivi personali , volevo sapere se nel prossimo e primo bando 2017 io potevo ancora risultare idoneo non trascorsi i 365 giorni dal'effettiva idoneità ! Ps. Mi scuso in anticipo se dovessi aver sbagliato sezione o altro sono fresco fresco di registrazione ragazzi !
    Attendo vostre notizie grazie raga!

  5. #175

    Predefinito

    @LOCODIAZ
    Ho provveduto a unire il tuo topic con la discussione principale che magari può esserti d'aiuto nel trovare le risposte che cerchi.
    Buona prosecuzione!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    @LOCODIAZ
    Ho provveduto a unire il tuo topic con la discussione principale che magari può esserti d'aiuto nel trovare le risposte che cerchi.
    Buona prosecuzione!
    Nessuno che sa darmi una risposta?

  7. #177

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Locodiaz Visualizza Messaggio
    Salve a tutti cercando non sono riuscito a trovare la risposta alla mia curiosità , che vi spiego : io mi sono ritirato (nei primi 15 giorni) per miei ovvi motivi personali , volevo sapere se nel prossimo e primo bando 2017 io potevo ancora risultare idoneo non trascorsi i 365 giorni dal'effettiva idoneità ! Ps. Mi scuso in anticipo se dovessi aver sbagliato sezione o altro sono fresco fresco di registrazione ragazzi !
    Attendo vostre notizie grazie raga!
    Citazione Originariamente Scritto da Locodiaz Visualizza Messaggio
    Nessuno che sa darmi una risposta?
    Se idoneo da meno di 365 giorni ti dovresti evitare di fare alcune analisi e agli accertamenti psico-fisici e attitudinali dovresti essere sottoposto a meno visite mediche, tutto il resto dell'iter di selezione dovrebbe rimanere invariato (prove di efficienza fisica, tests attitudinali, psicologo e psichiatra, etc).
    Nei bandi è sempre scritto come funziona per gli idonei, quindi per maggiori info e certezze devi aspettare che esca il nuovo bando.
    Arresto e distruggo

  8. #178

    Predefinito

    Salve a tutti ho 23 anni e volevo avere se possibile un chiarimento e magari un po' di incoraggiamento da chi conosce o già ha avuto esperienze simili alla mia che ora vi racconto.
    Il 4 Aprile 2016 sono partito come vfp1 dell' E.I per essere incorporato al Rav di Capua...finito il modulo basico sono stato poi mandato presso la scuola di fanteria di Cesano per proseguire col Modulo K ...qui purtroppo per gravi motivi di carattere familiare, a circa 10 giorni dalla fine del corso mi sono prosciolto tramite proposta di lavoro. Ora per fortuna la situazione in famiglia si è stabilizzata e vorrei concorrere per il 1° bando 2017 per poter riprendere il mio sogno da soldato.
    La mia più grande paura ora è il colloquio con lo psicologo che potrà mettermi in difficoltà proprio riguardo a quest'avvenimento ..anche se i motivi erano molto gravi e anche se almeno dallo "stato giuridico del vfp1" si apprende che il proscioglimento per contratto di lavoro non influenza i concorsi futuri.
    Volevo un po' di consigli o anche un incoraggiamento da qualcuno che magari conosce di altre esperienze o ha vissuto in prima persona una cosa simile....Ho speranze di rientrare ?
    Vi ringrazio in anticipo

  9. #179

    Predefinito

    Salve ero utente AspiranteUmbus per problemi di accesso ho modificato il profilo quindi troverete lo stesso post di ieri vi racconto la mia situazione, sperando nei consigli di qualcuno che già ha vissuto un'esperienza simile o comunque conosce gente che si è ritrovata in situazioni analoghe.
    Sono partito lo scorso 4 Aprile 2016 come soldato vfp1 dell'esercito italiano - 1 bando 2016 e destinato al rav di Capua. Successivamente sono stato mandato a Cesano per il il modulo k ,qui purtroppo per gravi motivi familiari (Salute) che richiedevano la mia presenza a casa sono stato "costretto" dalla situazione a prosciogliermi a circa 10 giorni dalla fine del corso.
    Mi sono prosciolto tramite proposta di lavoro. Ora fortunatamente la situazione si è stabilizzata e vorrei concorrere nuovamente per il 1 bando 2017 per riprendere quello che per me è sempre stato un sogno.
    Ho molto timore di quello che sarà il colloquio con lo psicologo e ho paura di no riuscire più a rientrare in esercito. Potete aiutarmi anche con qualche consiglio non so !! Grazie

  10. #180
    Maresciallo L'avatar di agora
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    921

    Predefinito

    salve ma qualora presentassi offerta di lavoro dopo quanto tempo sarei prosciolto?

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •