Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 180

Discussione: Proscioglimento? Parliamone!

  1. #131
    Caporale L'avatar di Darkiswhite
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Ne sento molti che vogliono andar via...tutti i nodi vengono al pettine e nell'esercito ce ne sono moltissimi!!

  2. #132

    Predefinito

    Questa risposta come può essermi utile e soprattutto che vuol dire? Bha
    nihil difficile volenti(speriamo!)
    G D F

  3. #133
    Caporale L'avatar di Darkiswhite
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio Visualizza Messaggio
    Questa risposta come può essermi utile e soprattutto che vuol dire? Bha
    Difatti la risposta non voleva essere utile a te, ma voleva essere una piccola riflessione sul tema del thread. Credo si capisse facilmente no?

  4. #134
    Caporale
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mondomarcio Visualizza Messaggio
    Salve vorrei un'informazione. Nel caso in cui presentarsi una proposta di lavoro superiore alla durata della mia fermae anche di prezzo posso prosciogliermi senza pregiudicareeventuali futuri concorsi anche nel caso in cui alla promessa non seguisse una rrelè assunzione? Conoscete un decreto scritto? Dove posso trovare la normativa che Ti questo aspetto?
    La domanda di proscioglimento per assunzione presso impresa privata può essere presentata al comando di appartenenza allegando qualsiasi tipo di contratto o anche una semplice promessa di assunzione con timbro della ditta e firma del tizio che ti assumerà. Durata, stipendio, sede lavorativa, tipo di contratto eccetera non devono interessare a nessuno.
    Questa è la bibbia riguardo lo stato giuridico dei Volontari: http://www.difesa.it/Segretario-SGD-...etti_KBpdf.pdf

    La parte che ti interessa è da pag. 28 in poi.
    In genere rispondono in fretta (1-2 mesi max per gli ultimi casi che ho visto).

    Per concorsi futuri devi vedere i bandi di volta in volta, ma in genere sono esclusi coloro che sono decaduti da una ferma precedente. Nessun problema per i proscioglimenti a domanda.

  5. #135

    Predefinito

    Mi voglio congedare ma nessuno mi fa' promesse di assunzione, come devo fare?
    Mi mancano 2 anni alla fine della ferma.

  6. #136

    Predefinito

    Ciao a tutti vorrei un'informazione: se uno si proscioglie da vfp4 tramite la proposta di contratto da un'azienda civile, vengono poi fatti dei controlli che uno lavori effettivamente lì? e se si per quanto tempo?
    "Nothing is stronger than the heart of Volunteer." Lt. Col. James H. Doolittle, April 18, 1942

  7. #137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da debbe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vorrei un'informazione: se uno si proscioglie da vfp4 tramite la proposta di contratto da un'azienda civile, vengono poi fatti dei controlli che uno lavori effettivamente lì? e se si per quanto tempo?
    tranquillo se ti prosciogli nessuno verra' a cercarti.....
    ce' talmente tanta gente ora che vuole entrare.....
    vfa 9-04.VFP1 5-05 VFP4 3-06.VSP 2010 NON PASSATO. VSP 2011 finalmente!!! VSP 15 dicembre 2011! grazie esercito! grazie FOLGORE! SERGENTE 19° CORSO.

  8. #138
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da debbe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti vorrei un'informazione: se uno si proscioglie da vfp4 tramite la proposta di contratto da un'azienda civile, vengono poi fatti dei controlli che uno lavori effettivamente lì? e se si per quanto tempo?
    comunque se vogliono fare i controlli li fanno e se non è come avete dichiarato sarete rei, tu e chi doveva assumerti, di FALSO
    poi nessuno ti cerca, ne verrà mai a cercarti, ti hanno detto, se lui è certo della cosa.....................BUON VENTO

  9. #139

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    comunque se vogliono fare i controlli li fanno e se non è come avete dichiarato sarete rei, tu e chi doveva assumerti, di FALSO
    poi nessuno ti cerca, ne verrà mai a cercarti, ti hanno detto, se lui è certo della cosa.....................BUON VENTO
    Parlo per esperienza diretta, congedato nel 2012 con contratto in azienda, dopo 4 mesi hanno fatto chiamata in azienda l'ufficio personale del mio vecchio reparto per assicurarsi che eri stato assunto perchè in caso contrario entro i 6 mesi sei riammesso in servizio con tutte le penali che ne susseguono. Ovviamente dipende da reparto a reparto a fare gli appurati controlli..

    ce' talmente tanta gente ora che vuole entrare.....
    Per quanto riguarda questo è vero ma perchè molti che entrano non sanno quello a cui vanno incontro.Io ero uno di quelli, mi arruolai per passione lavoravo in azienda civile, sono stato 6 anni nell'esercito prima di ritornare in ambito civile perchè nell'esercito ci sono troppe cose che non vanno! Ho lottato pure per migliorarlo ma è è impossibile soprattutto quando sei solo visto che molti hanno paura, quindi vergognatomi di ciò che servivo mi sono congedato

  10. #140

    Predefinito

    Innanzitutto colgo l'occasione per salutare tutti e ringraziare chi si sofferma e leggere ed eventualmente a rispondere al mio quesito.
    Sono un vfp1 in servizio con già un precedente arruolamento con altri 2 anni alle spalle. Ora al mio nuovo arruolamento, dopo 6 mesi circa ho trovato una ditta disposta ad assumermi a tempo indeterminato. Il 7 settembre 2015 ho presentato al mio comando la proposta di lavoro unita della domanda di proscioglimento dove la ditta si impegna ad assumermi dal 1 ottobre 2015. L'8 settembre (il giorno dopo della presentazione della domanda) il mio comando ha mandato il tutto a Roma. Ora la mia domanda è: avrò risposta entro il 30 settembre? Quali sono i tempi? Qualcuno che si è già prosciolto nel medesimo modo potrebbe darmi migliori informazioni? Grazie, spero di essere riuscito a farvi capire bene la mia situazione.
    Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il solde ti risplenda in viso e che il vento del destino ti posti in alto a danzare con le stelle

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •