Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 180

Discussione: Proscioglimento? Parliamone!

  1. #1
    Iade87
    Guest

    Predefinito Proscioglimento? Parliamone!

    salve.. come da titolo,a causa di numerosi problemi di natura familiare,avrei la necessità di prosciogliermi dal vfp1..
    sono in carica presso l 85° rav di verona,squadra SCORPIO.. qualcuno del forum mi conosce anche di persona.. i miei problemi purtroppo sono anche un pò pesanti e posso solo prender questa decisione.. come posso fare? sono stato anche dal tenente di compagnia ma nn ne vuole proprio sapere di darmi una mano in merito.. un modo esiste? vi prego,datemi un consiglio... grazie

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    ti consiglio il metodo che sul tuo curriculum militare portera' meno danni

    presenta una richiesta di assunzione da parte di una ditta...privata...
    con un contratto superiore alla ferma che hai contratto con l esercito
    possibilmente a carattere indeterminato
    anche se fasullo
    poi prendi e ti fai licenziare
    o non vai realemte a lavorare hai capito???
    cosi' facendo non incorrerai in sanzioni per i futuri concorsi a livello pubblico
    sappi che pero' non avendo i mesi di vfp1 neccessari non potrai parteciapre a nessun concorso per le forze di polizia..

  3. #3
    Iade87
    Guest

    Predefinito

    cioè mi stai dicendo che dovrei fare un contratto o vero o fasullo,però solo a tempo indeterminato???........di certo nn voglio andare in galera per frode cmq..

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    non vai in galera per niente
    ti ripeto
    ti fai assumere per finta o realemte o fai una proposta di lavoro con la ferma ossia contratto superiore alla tua ferma annuale
    fidati che ne so' dis te cose...

  5. #5
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    domanda:
    si può fare una lettera di dimissioni?

  6. #6

    Predefinito

    no....quoto comequandofuori per il metodo meno invasivo...
    altrimenti vai a casa e manda certificato...poi però ripeti il corso...oppure ti prosciolgono d'autorità che è peggio...

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Winters Visualizza Messaggio
    no....quoto comequandofuori per il metodo meno invasivo...
    altrimenti vai a casa e manda certificato...poi però ripeti il corso...oppure ti prosciolgono d'autorità che è peggio...
    esatto ci sono anche queste due strade ma come gia' detto dal collega Dr.Winters e' peggio ai fini del tuo futuro nel pubblico impiego...

  8. #8

    Predefinito

    cmq non serve un contratto...perchè lui risulta "assunto" nell'esercito...di solito si usa far fare al tuo futuro datore di lavoro una dichiarazione dove dice che di impegna ad assumerti per un periodo superiore la tua ferma...
    ...perchè noi siamo i meglio e i piu', sempre pronti e a ca..o in su...

  9. #9
    Iade87
    Guest

    Predefinito

    ho letto anche che c si potrebbe "ritirare"entro i primi 60 giorni e nn entro i 15...
    io sinceramente nn so + dove andare a sbattere la testa,perchè avendo queste difficoltà a casa,non riuscirei a star dentro con le motivazioni necessarie per affrontare un anno con serenità nelle forze armate..
    ho bisogno di risolvere i miei problemi e poi magari in futuro forse riprovarci..
    ora.. ho chiesco consiglio anche ad un ufficiale fuori dalla caserma,caudlamente m ha consigliato d andare negli ufffici di reclutamento volontari. non ho la + pallida idea di dove stiano cmq..
    e di compilare la domanda di dimissioni.. se possibile,tutto prima del giuramento cmq.. altrimenti le cose potrebbero complicarsi ulteriormente..
    diciamo che io il 15esimo giorno alle 23.30 ero andato dallo scelto a dirgli che me ne volevo andare.. m ha consigliato d aspettare il giorno dopo,che saremmo andati assieme a parlare dal tenente.. e che cmq di pensarci su e tutto.. bè,il giorno dopo è stato tutto inutile,il tenente nn ha voluto prosciogliermi,solo mandarmi in licenza per verificare la situazione a casa... help please!

  10. #10
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iade87 Visualizza Messaggio
    ho letto anche che c si potrebbe "ritirare"entro i primi 60 giorni e nn entro i 15...
    io sinceramente nn so + dove andare a sbattere la testa,perchè avendo queste difficoltà a casa,non riuscirei a star dentro con le motivazioni necessarie per affrontare un anno con serenità nelle forze armate..
    ho bisogno di risolvere i miei problemi e poi magari in futuro forse riprovarci..
    ora.. ho chiesco consiglio anche ad un ufficiale fuori dalla caserma,caudlamente m ha consigliato d andare negli ufffici di reclutamento volontari. non ho la + pallida idea di dove stiano cmq..
    e di compilare la domanda di dimissioni.. se possibile,tutto prima del giuramento cmq.. altrimenti le cose potrebbero complicarsi ulteriormente..
    diciamo che io il 15esimo giorno alle 23.30 ero andato dallo scelto a dirgli che me ne volevo andare.. m ha consigliato d aspettare il giorno dopo,che saremmo andati assieme a parlare dal tenente.. e che cmq di pensarci su e tutto.. bè,il giorno dopo è stato tutto inutile,il tenente nn ha voluto prosciogliermi,solo mandarmi in licenza per verificare la situazione a casa... help please!
    hai novita caro iade?un saluto

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •