Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 180

Discussione: Proscioglimento? Parliamone!

  1. #161

    Predefinito Casi Proscioglimento

    Salve a tutti.. dopo tantissimi anni provo a raccontare la mia esperienza in quanto ne sono afflitto appunto da parecchi anni... nel luglio del 1999 mi arruolo quale volontario in ferma breve, il corso in questione svolto in tre mesi presso 85 RGT Verona si suddivideva in 3 trance.. il primo mese addestramento per il giuramento il secondo mese per impiego operativo il 3 mese per il conseguimento per il grado di caporale.. ebbene a conclusione del 2 mese vengo espulso dal corso per non superamento dello stesso ovvero per aver riportato valutazione insufficiente e vengo transitato come militare di leva. Vengo trasferito ed a maggio 2000 vengo congedato per fine militare ( 10 mesi ). ad agosto 2000 mi arruolo nuovamente come VFA volontario in ferma annuale, caso vuole che a luglio del 2001 ritorno in quel di verona come volontario in ferma breve superando il corso e continuando il tutto fino all'anno 2004 ove transito in una forza di polizia della quale faccio parte ancora tutt'oggi?.. la domanda che mi affligge è la seguente: la mia espulsione è stata d'autorità o d'ufficio?? come e possibile che mi sono potuto nuovamente arruolare se in ogni bando concorso vi e la specifica: non essere stato espulso d'autorità o d'ufficio da qualsiasi forza armata??????? Forse npn è il mio caso??? Grazie per le vostre risposte...

  2. #162
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non ti hanno espulso dalla Forza Armata,solo dal corso vfa
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  3. #163

    Predefinito

    Io nn ero vfa.. quindi tutto regolare secondo.te?

  4. #164
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Si
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #165
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    57

    Question Rinuncia VFP4

    Buongiorno sono un vfp1 in ferma concorsuale, in poche parole se dovessi vincere vfp4 continuerei a prestare servizio nell' ei altrimenti in caso contrario mi congederebbero.
    Ho "superato" sia i quiz facendo piu di 30 che prove fisiche, però non rientro nella famosa graduatoria dei 1200 candidati chiamati a visita; la suddetta graduatoria però non è ancora stata pubblicata.

    La domanda è la seguente: dato che so per certo che non rientro in graduatoria potrei rinuciare al concorso vfp4 e di conseguenza congedarmi prima? Ci sarebbero delle conseguenze in merito a ciò?
    R.A.V. 235° Rgt. "PICENO" (3° Cp Rovereto) - Modulo K Rgt "Lancieri di Novara" 5° (2° Sqd Jagodnij)

  6. #166
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franni Visualizza Messaggio
    Salve a tutti.. dopo tantissimi anni provo a raccontare la mia esperienza in quanto ne sono afflitto appunto da parecchi anni... nel luglio del 1999 mi arruolo quale volontario in ferma breve, il corso in questione svolto in tre mesi presso 85 RGT Verona si suddivideva in 3 trance.. il primo mese addestramento per il giuramento il secondo mese per impiego operativo il 3 mese per il conseguimento per il grado di caporale.. ebbene a conclusione del 2 mese vengo espulso dal corso per non superamento dello stesso ovvero per aver riportato valutazione insufficiente e vengo transitato come militare di leva. Vengo trasferito ed a maggio 2000 vengo congedato per fine militare ( 10 mesi ). ad agosto 2000 mi arruolo nuovamente come VFA volontario in ferma annuale, caso vuole che a luglio del 2001 ritorno in quel di verona come volontario in ferma breve superando il corso e continuando il tutto fino all'anno 2004 ove transito in una forza di polizia della quale faccio parte ancora tutt'oggi?.. la domanda che mi affligge è la seguente: la mia espulsione è stata d'autorità o d'ufficio?? come e possibile che mi sono potuto nuovamente arruolare se in ogni bando concorso vi e la specifica: non essere stato espulso d'autorità o d'ufficio da qualsiasi forza armata??????? Forse npn è il mio caso??? Grazie per le vostre risposte...
    Come ti hanno già risposto non sei stato espulso: non hai superato il corso. E' una cosa ben diversa dall'espulsione d'autorità o d'ufficio. Il mancato superamento del corso causa punteggio non ti ha impedito di riprovare altre strade.

  7. #167
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Krypto Visualizza Messaggio
    Buongiorno sono un vfp1 in ferma concorsuale, in poche parole se dovessi vincere vfp4 continuerei a prestare servizio nell' ei altrimenti in caso contrario mi congederebbero.
    Ho "superato" sia i quiz facendo piu di 30 che prove fisiche, però non rientro nella famosa graduatoria dei 1200 candidati chiamati a visita; la suddetta graduatoria però non è ancora stata pubblicata.

    La domanda è la seguente: dato che so per certo che non rientro in graduatoria potrei rinuciare al concorso vfp4 e di conseguenza congedarmi prima? Ci sarebbero delle conseguenze in merito a ciò?
    Sei in ferma concorsuale quindi non avresti nessun tipo di problema.
    Io ti consiglio di aspettare, non ti costa nulla qualche giorno in più rispetto a tanti fatti in precedenza.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  8. #168
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da piccirillo Visualizza Messaggio
    Sei in ferma concorsuale quindi non avresti nessun tipo di problema.
    Io ti consiglio di aspettare, non ti costa nulla qualche giorno in più rispetto a tanti fatti in precedenza.
    1) Se decidessi di rinunciare al concorso, dato che sono in ferma concorsuale, è vero che:
    A) la documentazione va prima spedita a roma e dovrei aspettare una risposta dallo sme prima di poter abbandonare la caserma?
    B) dovrei ridare indietro i soldi che ho percepito?

    Il problema è il seguente: la graduatoria sarebbe dovuta uscire tempo fa (fine giugno) ma, contattando persomil, non si ha una data certa entro quando verrà pubblicata.

    Ancora devono uscire le destinazioni della 2° immissione di vfp4 del 2015; per di più sono già iniziate le prove culturali della 2° immissione 2016 e termineranno martedi 12.

    Il personale vfp1 che ha accettato la rafferma verrà trasferito nei rgt operativi a fine settembre.
    Ad agosto come sappiamo bene gli uffici stanno chiusi e di conseguenza non esce nulla di scritto... se la graduatoria della 1° immissione 2016 non dovesse uscire a luglio se ne riparlerebbe a settembre. Stare in servizio altri 2 mesi sapendo gia che non rientro nei 1200 non ha senso, potrei benissimo dedicarmi ad altro.
    Cosa mi conaigliate?
    R.A.V. 235° Rgt. "PICENO" (3° Cp Rovereto) - Modulo K Rgt "Lancieri di Novara" 5° (2° Sqd Jagodnij)

  9. #169

    Predefinito congedarsi

    Salve vorrei congedarmi con un contratto di lavoro vorrei sapere cosa devo far scrivere nel contratto cioè quali dati devo far scrivere?

  10. #170

    Predefinito

    @DFDFDF
    Ti consiglio di utilizzare la funzione "Cerca" per verificare che non vi siano già altre discussioni aperte sull'argomento.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •