Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 176

Discussione: Donne e carabinieri

  1. #21
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielecoral Visualizza Messaggio
    Sono un capoequipaggio NORM e non per fare le solite polemiche, ma le donne non sono indicate per questo tipo di servizio, e ve lo dice uno che ne a prese e date di botte e quasi tutti giorni ci troviamo nella la stessa situazione.
    Se vado a fare un intervento non mi devo preoccupare anche della mia collega, come spesso succede al commissariato che ci chiamano in ausilio quando escono con la poliziotta.
    Proprio l'altra sera interveniamo su una lite tra ubriachi, e vi erano due tipi grossi come Thyson eravamo in 6 e non riuscivamo a fermarne uno figuratevi l'altro, fortuna che uno lo conoscevo bene e sono riuscito dopo tanta fatica a calmarlo, immaginate voi con una collega di mezzo sai che risate, già siamo stati fortunati che non le abbiamo prese noi, risultato finale autoradio danneggiata su un parafango, l'auto del 113, una 159 nuova di pacca poco ci mancava che gli sradicavano una portiera.
    Tutto perfettamente condivisibile, però questi interventi ti capitano pure alla Stazione, non devi per forza essere al NORM...una volta, me lo ricordo benissimo, c'è capitata una mega-rissa tra ubriachi e siamo intervenuti in 4 macchine: una della PS, una del NORM e due delle Stazioni (una era la mia)...i primi ad arrivare siamo stati noi delle due Stazioni CC!! Beh, morale della favola, in 8 cristiani forti e muscolosi (io non sono proprio un fuscello...2 metri per 120 kg e ho avuto cmq il mio bel daffare), ce la siamo vista parecchio grigia, e meno male che quelli già erano spompati perchè era 15 minuti che si menavano!!
    Ultima modifica di itchy; 26-06-09 alle 16: 12
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  2. #22
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielecoral Visualizza Messaggio
    Sono un capoequipaggio NORM e non per fare le solite polemiche, ma le donne non sono indicate per questo tipo di servizio, e ve lo dice uno che ne a prese e date di botte e quasi tutti giorni ci troviamo nella la stessa situazione.
    Se vado a fare un intervento non mi devo preoccupare anche della mia collega, come spesso succede al commissariato che ci chiamano in ausilio quando escono con la poliziotta.
    Proprio l'altra sera interveniamo su una lite tra ubriachi, e vi erano due tipi grossi come Thyson eravamo in 6 e non riuscivamo a fermarne uno figuratevi l'altro, fortuna che uno lo conoscevo bene e sono riuscito dopo tanta fatica a calmarlo, immaginate voi con una collega di mezzo sai che risate, già siamo stati fortunati che non le abbiamo prese noi, risultato finale autoradio danneggiata su un parafango, l'auto del 113, una 159 nuova di pacca poco ci mancava che gli sradicavano una portiera.
    Ti faccio una domanda....qualora la donna in questione fosse ben piazzata e avesse una forza fisica e una massa muscolare notevole, avresti gli stessi problemi credi? O sarebbe "al pari" di un tuo collega uomo? ( Sai quanti magrolini si vedono, per niente rassicuranti, per non parlare della stasura, alcuni per miracolo arrivano all1,65!).....

  3. #23
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    si però è piu facile vedere una donna minuta e magrolina e un uomo abbastanza ben piazzato anziche una donna quasi culturista e un uomo mingherlino....
    Nei Secoli Fedele

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lella Visualizza Messaggio
    Ti faccio una domanda....qualora la donna in questione fosse ben piazzata e avesse una forza fisica e una massa muscolare notevole, avresti gli stessi problemi credi? O sarebbe "al pari" di un tuo collega uomo? ( Sai quanti magrolini si vedono, per niente rassicuranti, per non parlare della stasura, alcuni per miracolo arrivano all1,65!).....
    Cara lella anche piacerebbe che le donne venissero anche da noi al NORM,
    ci sono alcune donne che potrebbero venire perchè come dici tù sia motivate che possenti fisicamente, ma se un giorno fanno venire le donne al suddetto nucleo, chi è che stabilisce se una persona ha il fisico e le motivazioni giuste per fare parte di questo reparto?
    non voglio neanche stare quì a raccontarti una sera quando siamo intervenuti insieme alla polizia, rincorrendo degli extracomunitari spacciatori a piedi e la collega (poliziotta) si è rifiutata di seguirci in macchina mentre andavamo in una zona pericolosa perchè aveva paura.
    Rispondo anche al collega della stazione, dicendogli che ho 25 anni di servizio tra cui anche stazione, e ti posso assicurare che non è la stessa cosa, anche perchè quando c'è la macchina della stazione in caso di bisogno arriva il radiomobile (H24), quando noi abbiamo bisogno non sempre anzi quasi mai c'è la stazione che può venire a darti una mano, e quindi sono cavoli tuoi te la devi sbrigare tu, l'ultima volta, (non molto tempo fà) che abbiamo avuto a che fare con degli extra, il sottoscritto si è lesionato i crociati anteriori e posteriori del ginocchio sx, queste sono cose che devi mettere in conto e non so se le signorine sono disposte a rompersi le gambette o magari a rischiare di avere qualche sfregio sulla faccia per motivi di servizio.
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  5. #25

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Tutto perfettamente condivisibile, però questi interventi ti capitano pure alla Stazione, non devi per forza essere al NORM...una volta, me lo ricordo benissimo, c'è capitata una mega-rissa tra ubriachi e siamo intervenuti in 4 macchine: una della PS, una del NORM e due delle Stazioni (una era la mia)...i primi ad arrivare siamo stati noi delle due Stazioni CC!! Beh, morale della favola, in 8 cristiani forti e muscolosi (io non sono proprio un fuscello...2 metri per 120 kg e ho avuto cmq il mio bel daffare), ce la siamo vista parecchio grigia, e meno male che quelli già erano spompati perchè era 15 minuti che si menavano!!
    Per ripondere a itchy, hai detto benissimo "UNA VOLTA" e "ME LO RICORDO"
    io oramai non ricordo più le volte poichè tutti i santi giorni ci troviamo nelle stesse situazioni di mer............
    Forse nelle grandi città è possibile che le donne vadano ai NORM in quanto in caso di necessita potrebbero intervenire più autoradio di supporto.
    Saldi nel corpo, freddi nella mente. Forti nello spirito.
    Uomini, che vestono di nero come la morte, ma che vegliano la vita.
    Uomini, che cercano la sfida come cavalieri antichi, ma operano per la pace.
    Uomini, che muovono nel buio come esseri notturni, ma vivono ed infiammano di luce.
    Uomini, nel cui petto brilla una lucente Fiamma che non si spegne mai.
    CARABINIERI

  6. #26
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielecoral Visualizza Messaggio
    Cara lella anche piacerebbe che le donne venissero anche da noi al NORM,
    ci sono alcune donne che potrebbero venire perchè come dici tù sia motivate che possenti fisicamente, ma se un giorno fanno venire le donne al suddetto nucleo, chi è che stabilisce se una persona ha il fisico e le motivazioni giuste per fare parte di questo reparto?
    non voglio neanche stare quì a raccontarti una sera quando siamo intervenuti insieme alla polizia, rincorrendo degli extracomunitari spacciatori a piedi e la collega (poliziotta) si è rifiutata di seguirci in macchina mentre andavamo in una zona pericolosa perchè aveva paura.
    Rispondo anche al collega della stazione, dicendogli che ho 25 anni di servizio tra cui anche stazione, e ti posso assicurare che non è la stessa cosa, anche perchè quando c'è la macchina della stazione in caso di bisogno arriva il radiomobile (H24), quando noi abbiamo bisogno non sempre anzi quasi mai c'è la stazione che può venire a darti una mano, e quindi sono cavoli tuoi te la devi sbrigare tu, l'ultima volta, (non molto tempo fà) che abbiamo avuto a che fare con degli extra, il sottoscritto si è lesionato i crociati anteriori e posteriori del ginocchio sx, queste sono cose che devi mettere in conto e non so se le signorine sono disposte a rompersi le gambette o magari a rischiare di avere qualche sfregio sulla faccia per motivi di servizio.
    Non ho mai detto che è la stessa cosa tra Stazione e NORM, anzi...dicevo solo che anche alla Stazione possono capitare interventi di un certo tipo, più raramente che al NORM magari, ma capitano...quindi per analogia allora una donna non potrebbe nemmeno stare alla Stazione, se fa pattuglia no??? Sai anche tu che alla Stazione non sei fuori solo per aiutare le vecchiette ad attraversare...almeno, io l'ho sempre vista così: se c'è da fare un intervento lo si fa, punto.
    Sono d'accordissimo con te, cmq...oltre a dover pensara a te stesso, a chi hai eventualmente fermato e magari ad altri cittadini uno non dovrebbe dover badare pure alla collega (che magari come la collega della PS "ha paura")!
    Sul fatto invece dell'aiuto reciproco non mi trovi del tutto d'accordo (almeno dal punto di vista delle esperienze personali): io ho solo esperienza di Stazione, non di NORM, e quindi posso vedere la cosa solo da un lato, però ti dico che tutte le volte che il NORM ha chiesto ausilio noi siamo sempre andati e ti dirò di più, molto volentieri e con la massima disponibilità (una volta mi è capitato pure perchè ero reperibile...mi hanno chiamato di notte in Caserma)....anzi semmai mi è capitato qualche volta il contrario, che noi dovessimo sbrigarci "la patata bollente" perchè il Radiomobile non era disponibile. Ribadisco, lungi da me voler creare una lite Stazione-NORM, sono solo considerazioni sulla scorta di esperienze vissute: vedi ad esempio quella della rissa che ho raccontato dove il NORM arrivò con mooolta calma, quando già gli animi si erano placati...
    Un saluto e buon lavoro!
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  7. #27
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Confermo, ti posso assicurare che nelle stazioni della cintura milanese risse,inseguimenti sono all'ordine del giorno e i cc delle stazioni o delle tenenze hanno da che lavorare visto che il radiomobile esce con una sola macchina x turno massimo due x ogni compagnia.

  8. #28
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielecoral Visualizza Messaggio
    Cara lella anche piacerebbe che le donne venissero anche da noi al NORM,
    ci sono alcune donne che potrebbero venire perchè come dici tù sia motivate che possenti fisicamente, ma se un giorno fanno venire le donne al suddetto nucleo, chi è che stabilisce se una persona ha il fisico e le motivazioni giuste per fare parte di questo reparto?
    non voglio neanche stare quì a raccontarti una sera quando siamo intervenuti insieme alla polizia, rincorrendo degli extracomunitari spacciatori a piedi e la collega (poliziotta) si è rifiutata di seguirci in macchina mentre andavamo in una zona pericolosa perchè aveva paura.
    Rispondo anche al collega della stazione, dicendogli che ho 25 anni di servizio tra cui anche stazione, e ti posso assicurare che non è la stessa cosa, anche perchè quando c'è la macchina della stazione in caso di bisogno arriva il radiomobile (H24), quando noi abbiamo bisogno non sempre anzi quasi mai c'è la stazione che può venire a darti una mano, e quindi sono cavoli tuoi te la devi sbrigare tu, l'ultima volta, (non molto tempo fà) che abbiamo avuto a che fare con degli extra, il sottoscritto si è lesionato i crociati anteriori e posteriori del ginocchio sx, queste sono cose che devi mettere in conto e non so se le signorine sono disposte a rompersi le gambette o magari a rischiare di avere qualche sfregio sulla faccia per motivi di servizio.
    Si, effettivamente hai ragione sul fatto che poi, se dovessero entrare al Norm, non è detto che arrivino solo quelle possenti (considerando anche,che in Italia se ne vedono soprattutto mingherline)...
    Sai, la cosa migliore sarebbe "selezionare" il personale adatto per entrarci, parliamo sempre di pronto intervento in cui la predisposizione fisica è indispensabile....capisco di cosa parli quando parli di risse e cose simili, ci sono persone a me vicine che ci lavorano al Norm.
    Una domanda che non ho mai posto e che mi nasce spontanea...ma al Norm si entra per "richiesta" da parte del Carabiniere? Oppure c'è una specie di selezione? O,ancora, si considerano solo i posti che si sono liberati in un reparto e un qualsiasi agente può essere mandato, indipendentemente dalla fisicità?

  9. #29
    Utenti Storici L'avatar di *Max*
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baldanc Visualizza Messaggio
    Confermo, ti posso assicurare che nelle stazioni della cintura milanese risse,inseguimenti sono all'ordine del giorno e i cc delle stazioni o delle tenenze hanno da che lavorare visto che il radiomobile esce con una sola macchina x turno massimo due x ogni compagnia.
    Su questo quoto... Ma credo che anche quelli di Roma o Napoli siano nella stessa situazione...

  10. #30
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    a roma escono 15 autoradio nrm per turno e solitamente e il nrm che va in soccorso delle stazioni e mai il contrario !
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •