Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 171 a 176 di 176

Discussione: Donne e carabinieri

  1. #171

    Predefinito

    Di solito le femmine stanno in ufficio ... ti rispondo in quanto il mio ragazzo è un carabiniere e questo cose le sa ... ma tu non avevi fatto la domanda al 2 blocco 2012 esercito?

  2. #172
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da riccky Visualizza Messaggio
    ma quale offesa a chi? ma secondo te una donna puo arrestare un uomo oppure puo fare ordine pubblico? secondo te perche le donne non lo fanno il corso di ordine pubblico??? e perche quando fanno un posto di blocco ci mettono sempre gli uomini e se c è la donna ci devono essere per forza 2 uomini??? vai per strada poi ne riparliamo .. non è questione di sesso debole ma ci sono ruoli e ruoli ...
    le donne non fanno ordine pubblico perchè c'è una legge che regolamenta tutto ciò e risale a quando la polizia fu smilitarizzata e fu concessa l' entrata alle donne, la quale legge dice che le componenti di sesso femminile non possono fare parte della componente mobile (reparti mobili, per l' op, quindi) della PS e quando furono fatte entrare le donne nell' arma questa legge fu estesa anche per noi.
    Nei Secoli Fedele

  3. #173
    MissZeus
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    le donne non fanno ordine pubblico perchè c'è una legge che regolamenta tutto ciò e risale a quando la polizia fu smilitarizzata e fu concessa l' entrata alle donne, la quale legge dice che le componenti di sesso femminile non possono fare parte della componente mobile (reparti mobili, per l' op, quindi) della PS e quando furono fatte entrare le donne nell' arma questa legge fu estesa anche per noi.
    concretamente quindi per la tua esperienza personale, una donna nei CC cosa fa?

  4. #174
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Appunto me lo chiedo anch'io, non ne ho mai vista una di pattuglia.

  5. #175
    MissZeus
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale66 Visualizza Messaggio
    Appunto me lo chiedo anch'io, non ne ho mai vista una di pattuglia.


    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Citazione Originariamente Scritto da riccky Visualizza Messaggio
    Di solito le femmine stanno in ufficio ... ti rispondo in quanto il mio ragazzo è un carabiniere e questo cose le sa ... ma tu non avevi fatto la domanda al 2 blocco 2012 esercito?
    spero non sia sempre e ovunque così, e attendo chiarimenti in merito.. anche perchè c'è chi mi dice che non è solo ufficio, e non ci sto capendo più niente...
    e spero di non essere l'unica...
    per la domanda, sì!

  6. #176
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Dipende molto anche da dove fa servizio la donna: se è in una Stazione più piccola fa tutti i servizi che fanno i colleghi uomini (forse ad eccezione dell'OP "pesante", tipo allo stadio di San Siro...l'OP alla sagra della salsiccia lo può fare pure lei...) quindi sia servizi interni che pattuglie esterne; viceversa, se sta in una Stazione più grande, cosa che capità più spesso, è più facile che venga impiegata in servizi di ufficio, ma tieni anche conto che in una Stazione più grande i Marescialli (sia uomini che donne) generalmente passano più tempo in ufficio che fuori di pattuglia.
    D'altro canto è anche vero che spesso le donne vengono mandate in Reparti più grandi (Stazioni grandi, Compagnie, uffici vari, Reparti Speciali, ecc....) e quindi è più raro vederla di pattuglia fuori a meno che non stia alla stazioncina del tuo paese...
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •