Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 176

Discussione: Donne e carabinieri

  1. #1
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    118

    Predefinito Donne e carabinieri

    Salve ragazzi!
    Vorrei porvi una domanda e cioè come mai ancora non si vedono donne nel reparto Radiomobile? Avevo sentir dire (ma correggetemi se sbaglio) che bisogna fare almeno tre anni di stazione prima. Dunque, mi domando, se le donne sono entrate nell'arma dal 2000, qualcuna non si deve già vedere?

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    come no!? gia ci sono! riguardati se vuoi la gallleria immagini ce ne sono alcune postate.
    gurda inoltre qui:
    http://www.ilgiornaledellafrentania....-lanciano.html
    Nei Secoli Fedele

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Si, quell'articolo l'ho letto oggi...ma è un tenente che comanda la radiomobile, non che fa servizi in strada o che guida le macchine a quanto ho capito.
    Io mi riferisco a carabiniere semplici che hanno la patente militare e che fanno sempre servizi regolari fuori con i colleghi uomini...

  4. #4

    Predefinito

    pronto intervento no ragà...mettiamole anche negli stadi e siamo a posto...non è assolutamente discriminazione è che ci sono ruoli e ruoli..

  5. #5
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supernano Visualizza Messaggio
    pronto intervento no ragà...mettiamole anche negli stadi e siamo a posto...non è assolutamente discriminazione è che ci sono ruoli e ruoli..
    Mi sembra che la mia domanda è stata chiara. Ho chiesto un'informazione non un parere, non cominciamo con le polemiche se no ce ne andiamo in OT. Chiedo a qualche amministratore se ne sa qualcosa o a qualche carabiniere.

  6. #6
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    attualmente negli organici dei nuclei radiomobili non sono previsti ne autisti ne capo equipaggi donna sono solo previsti a livello di comando di nucleo radiomobile poiu avanti spero per loro che cambino le cose per ora gli operatori del nucleo radiomobile sono solo uomini
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  7. #7
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    attualmente negli organici dei nuclei radiomobili non sono previsti ne autisti ne capo equipaggi donna sono solo previsti a livello di comando di nucleo radiomobile poiu avanti spero per loro che cambino le cose per ora gli operatori del nucleo radiomobile sono solo uomini
    Grazie mille per l'informazione
    Dunque diciamo, con parole povere, che non è stato dato alle donne ancora il "permesso" di far parte di una pattuglia radiomobile...la decisione da chi dipende in questo caso?

  8. #8
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    nn e che nn e stato dato il permesso attualmente le abilitazioni alla guida veloce e i corsi da capo equipaggio nn sono in corso pertanto e difficile che arrivini nuovi autisti e nuovi capiequipaggi, la decisione spetta sempre e cmq al comando generale
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  9. #9
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Ho capito...speriamo bene che se ne vedano presto anche nelle radiomobili allora...anche se secondo me bisognerà aspettare ancora qualche anno...

  10. #10
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    be nn saprei forse l'indirizzo e quello che alcuni reparti rimarranno prevalentemente formati da uomini
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •