Pagina 51 di 302 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #501
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Predefinito

    mmmh...ci ho parlato su FB, lui aveva preso tutti 10 alle prove fisiche ed è fisicamente mentalmente PERFETTO..ha superato gli esami ed è entrato alla nunziatella... ha lasciato dopo un mese e mi ha raccontato di pianti, di voglia di andare a casa, di tutti, tutti...
    Le radici profonde non gelano - JRR Tolkien

  2. #502

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea531. Visualizza Messaggio
    mmmh...ci ho parlato su FB, lui aveva preso tutti 10 alle prove fisiche ed è fisicamente mentalmente PERFETTO..ha superato gli esami ed è entrato alla nunziatella... ha lasciato dopo un mese e mi ha raccontato di pianti, di voglia di andare a casa, di tutti, tutti...
    Come può essere gente che piange?Se uno vuole andare in questa scuola sa che non sarà uno scherzo!
    Preferisco avere un capitano dall'uniforme logora, ma che sa perché combatte e ama le cose per cui sta combattendo, piuttosto di un cosiddetto gentiluomo che altro non è, appunto, se non un gentiluomo.
    Oliver Cromwell

  3. #503

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea531. Visualizza Messaggio
    mmmh...ci ho parlato su FB, lui aveva preso tutti 10 alle prove fisiche ed è fisicamente mentalmente PERFETTO..ha superato gli esami ed è entrato alla nunziatella... ha lasciato dopo un mese e mi ha raccontato di pianti, di voglia di andare a casa, di tutti, tutti...
    Andrea è impossibile che sia perfetto mentalmente se ha rinunciato. perchè allora c'è chi è più perfetto di lui. Più perfetto in italiano non esiste ergo lui non è perfetto
    ALLIEVO SCUOLA MILITARE NUNZIATELLA!!!

  4. #504

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosiminho Visualizza Messaggio
    Andrea è impossibile che sia perfetto mentalmente se ha rinunciato. perchè allora c'è chi è più perfetto di lui. Più perfetto in italiano non esiste ergo lui non è perfetto
    Infatti.
    Preferisco avere un capitano dall'uniforme logora, ma che sa perché combatte e ama le cose per cui sta combattendo, piuttosto di un cosiddetto gentiluomo che altro non è, appunto, se non un gentiluomo.
    Oliver Cromwell

  5. #505
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cosiminho Visualizza Messaggio
    Andrea è impossibile che sia perfetto mentalmente se ha rinunciato. perchè allora c'è chi è più perfetto di lui. Più perfetto in italiano non esiste ergo lui non è perfetto
    come ho detto io non bisogna essere perfetti bisogna essere adatti.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  6. #506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    come ho detto io non bisogna essere perfetti bisogna essere adatti.
    La perfezione non esiste.
    Preferisco avere un capitano dall'uniforme logora, ma che sa perché combatte e ama le cose per cui sta combattendo, piuttosto di un cosiddetto gentiluomo che altro non è, appunto, se non un gentiluomo.
    Oliver Cromwell

  7. #507
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    come ho detto io non bisogna essere perfetti bisogna essere adatti.
    io direi adattabili, possiamo anche non essere inizialmente portati per una determinata atività ma grazie a impegno costanza e elasticità mentale è possibile riuscire a raggiungere buoni traguardi (questo discorso vale per quasi tutte le cose della vita)

  8. #508

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    io direi adattabili, possiamo anche non essere inizialmente portati per una determinata atività ma grazie a impegno costanza e elasticità mentale è possibile riuscire a raggiungere buoni traguardi (questo discorso vale per quasi tutte le cose della vita)
    Esattamente.
    Preferisco avere un capitano dall'uniforme logora, ma che sa perché combatte e ama le cose per cui sta combattendo, piuttosto di un cosiddetto gentiluomo che altro non è, appunto, se non un gentiluomo.
    Oliver Cromwell

  9. #509

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    io direi adattabili, possiamo anche non essere inizialmente portati per una determinata atività ma grazie a impegno costanza e elasticità mentale è possibile riuscire a raggiungere buoni traguardi (questo discorso vale per quasi tutte le cose della vita)
    esattamente quello che penso. tu fino a dove sei arrivato col concorso?
    Ultima modifica di cosiminho; 30-10-09 alle 15: 58
    ALLIEVO SCUOLA MILITARE NUNZIATELLA!!!

  10. #510
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Captain Visualizza Messaggio
    La perfezione non esiste.
    una persona può anche essere bravissima da un punto di vista atletico, da un punto di vista di preparazione culturale e può anche essere molto intelligente. Ma la vita militare può non fare per lui.
    Qualche post addietro ho scritto che deve essere una vocazione, come per un medico saper curare bene, e un missionario dedicarsi al prossimo. Un medico senza vocazione(prendiamolo come esempio) se si applica può diventare un bravo medico, può conoscere anche le malattie tropicali come se fossero l'Ave Maria, può saper curare; ma se non saprà dedicarsi al malato con lo stesso amore con cui una madre si dedica ad un figlio, allora non diverrà mai un ottimo medico(e questa è una cosa che nessun libro universitario gli insegnerà, nè potrà imparare a farlo con il tempo). Per certe cose bisogna, oltre che alla forza di volontà(perchè comunque sia chiaro senza di quella non si va da nessuna parte), anche essere adatti.
    Spero di essere riuscito a farmi capire.
    Non chi comincia ma quel che persevera

Pagina 51 di 302 PrimaPrima ... 41495051525361101151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •