Pagina 300 di 302 PrimaPrima ... 200250290298299300301302 UltimaUltima
Risultati da 2,991 a 3,000 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #2991

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vecchiononno Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta ho risposto ora perchè pensavo non ci fosse speranza, ma ho potuto fare l' iscrizione al bando e ho scoperto che ci sono esami integrativi. Ora vorrei fare un altra domanda: quanto è difficile in linea di massima la prova di cultura generale ? Sono abbastanza preoccupato per argomenti di matematica e fisica che al liceo lingustico non si fanno.
    La prova di cultura generale è molto semplice, passerete quasi tutti, dovrai studiare su una banca dati di migliaia di domande, concentrati su quella e vedrai che andrà tutto bene. La fase più complicata e incerta è quella dello psicologo. L'anno scorso scartarono molta gente, e solo in pochi riuscimmo a superarla. Adesso pensa alla preliminare che ci sarà tra poco e preparati, sempre se non lo stai già facendo, per le prove fisiche cercando di fare il massimo punteggio. Ormai sto per finire il primo anno alla Nunziatella e ascolta bene, posso assicurarti che il concorso è di gran lunga la parte più facile del lavoro. In bocca al lupo.

  2. #2992

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta, mi sto preparando per la prova preliminare. Invece per quanto riguarda le prove fisiche riesco al massimo punteggio in tutto a parte la corsa per adesso solo 4min e 17sec . Mi auguro di migliorare.

  3. #2993

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vecchiononno Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta, mi sto preparando per la prova preliminare. Invece per quanto riguarda le prove fisiche riesco al massimo punteggio in tutto a parte la corsa per adesso solo 4min e 17sec . Mi auguro di migliorare.
    Dai il massimo, stai tranquillo. Se lo vuoi veramente ce la farai. Concentrati nello studio perché è molto importante essere preparati scolasticamente...lì non fanno sconti. Attieniti ai programmi di studi nazionali.

  4. #2994

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da classicolibero Visualizza Messaggio
    La fase più complicata e incerta è quella dello psicologo. L'anno scorso scartarono molta gente, e solo in pochi riuscimmo a superarla.
    Perchè? Che genere di domande fa lo psicologo?

  5. #2995

    Predefinito

    Per lo psicologo devi stare solo calma; le domande sono inerenti alla tua persona, nulla di speciale.. Non è importante quello che dici, o meglio, è importante come lo dici.. Sii sicura di te stessa e vedrai che sarà una passeggiata..
    Ultima modifica di FlaviuSS; 03-06-18 alle 15: 02
    - Scuola Navale Militare F.Morosini 2017-2020
    - Accademia Navale 2020-2025

  6. #2996

    Predefinito

    Ciao, vorrei prepararmi per la prova preliminare del concorso per la Nunziatella. Sul sito del Ministero della difesa non c’è la banca dati per i quesiti logico-induttivi, come mi consigliate di esercitarmi? Grazie in anticipo

  7. #2997
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @Toralbo,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #2998

    Predefinito

    Servirebbe anche a me...
    Qualcuno conosce siti dove è possibile trovare quiz simili a quelli del concorso? Scrivetemi anche in privato, se volete

  9. #2999

    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei dei consigli per quanto riguarda l’esercitazione per la prova preliminare

  10. #3000

    Predefinito

    A casa mi ritrovo un militest dell’Edit dello Staff, chi si è esercitato su libri di questo genere o me ne consiglia altri?
    Ultima modifica di gagliardi; 08-08-18 alle 06: 36

Pagina 300 di 302 PrimaPrima ... 200250290298299300301302 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •