Pagina 296 di 302 PrimaPrima ... 196246286294295296297298 ... UltimaUltima
Risultati da 2,951 a 2,960 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #2951

    Predefinito

    Allievo Morosini!!

    Ho superato tutto e ho totalizzato 91/100 punti alla prova di Cultura Generale

  2. #2952

    Predefinito

    Come hai fatto a sapere il Punteggio flaviuss? Sei stato ad aspettare?
    io sono dovuto scappare in velocità subito dopo la prova perché avevo il treno
    sto aspettando la mail ma ancora niente...
    ... A te è arrivata?

  3. #2953

    Predefinito

    Mi hanno inviato le foto, se mi dici nome e cognome in privato ti mando le foto

  4. #2954

    Predefinito

    Salve ragazzi,
    ho intenzione di partecipare al concorso prossimo, sia per quanto riguarda l'aereonautica che l'esercito e avevo qualche domanda da porvi. Sto cominciando già a prepararmi fisicamente, anche se sto abbastanza bene in generale, poichè sono davvero motivato.
    Innanzitutto volevo chiedervi: quale sport mi consigliate di praticare, in modo da avere una preparazione generale, lasciando da parte ovviamente gli allenamenti riguardanti le prove? Avevo pensato al nuoto, poichè la palestra non farebbe altro che rinforzarmi, e non so a quanto servirebbe. Che ne dite?
    Poi in domandavo in che modo fosse possibile allenarsi per il salto in alto, poichè non dispongo di un'asta adatta per farlo.
    Inoltre, cosa più importante, volevo sapere in che modo si svolgerà la seduta dallo psicologo, ovvero in che modo questo giudicherà se sarò idoneo o meno e vorrei sapere che domande, raletive alla scuola, o che comunque non prevedono una risposta secca, potrebbe farmi.

    Vi saluto, in attesa di risposta

    PS:
    chi porta l'apparecchio per i denti può entrare?
    poi mica c'è ancora la prova orale per la cultura generale?
    Ultima modifica di EnriiDs; 29-07-17 alle 14: 47

  5. #2955
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    EnriiDs, benvenuto!
    Prima di ricevere risposta, ti chiedo cortesemente di presentarti nell'apposita sezione, e di leggere il Regolamento del Forum (trovi tutti i link nella mia firma).
    Grazie e buona continuazione!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  6. #2956

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnriiDs Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    ho intenzione di partecipare al concorso prossimo, sia per quanto riguarda l'aereonautica che l'esercito e avevo qualche domanda da porvi. Sto cominciando già a prepararmi fisicamente, anche se sto abbastanza bene in generale, poichè sono davvero motivato.
    Innanzitutto volevo chiedervi: quale sport mi consigliate di praticare, in modo da avere una preparazione generale, lasciando da parte ovviamente gli allenamenti riguardanti le prove? Avevo pensato al nuoto, poichè la palestra non farebbe altro che rinforzarmi, e non so a quanto servirebbe. Che ne dite?
    Poi in domandavo in che modo fosse possibile allenarsi per il salto in alto, poichè non dispongo di un'asta adatta per farlo.
    Inoltre, cosa più importante, volevo sapere in che modo si svolgerà la seduta dallo psicologo, ovvero in che modo questo giudicherà se sarò idoneo o meno e vorrei sapere che domande, raletive alla scuola, o che comunque non prevedono una risposta secca, potrebbe farmi.

    Vi saluto, in attesa di risposta

    PS:
    chi porta l'apparecchio per i denti può entrare?
    poi mica c'è ancora la prova orale per la cultura generale?
    Guarda, io per le prove fisiche ho solamente fatto palestra.. dato che non devi fare il morosini, ti consiglio vivamente la palestra ..
    Spaccati i polmoni nel correre ma 1000m in 3 minuti e 50 secondi ( e siam larghi ) li fai benissimo.
    Per il salto in alto.. niente, devi per forza di cose andare in cerca di una struttura che abbia l'asta per saltare un materassino su cui atterrare..
    Per i piegamenti delle braccia esercitati moltissimo nel portare il corpo sotto il livello dei gomiti, son molto attenti..

    ALLENATI ALLENATI E ALLENATI GIA' DA ORA!

  7. #2957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FlaviuSS Visualizza Messaggio
    Guarda, io per le prove fisiche ho solamente fatto palestra.. dato che non devi fare il morosini, ti consiglio vivamente la palestra ..
    Spaccati i polmoni nel correre ma 1000m in 3 minuti e 50 secondi ( e siam larghi ) li fai benissimo.
    Per il salto in alto.. niente, devi per forza di cose andare in cerca di una struttura che abbia l'asta per saltare un materassino su cui atterrare..
    Per i piegamenti delle braccia esercitati moltissimo nel portare il corpo sotto il livello dei gomiti, son molto attenti..

    ALLENATI ALLENATI E ALLENATI GIA' DA ORA!
    Flavius ma quindi tu sei passato?

  8. #2958

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnriiDs Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    ho intenzione di partecipare al concorso prossimo, sia per quanto riguarda l'aereonautica che l'esercito e avevo qualche domanda da porvi. Sto cominciando già a prepararmi fisicamente, anche se sto abbastanza bene in generale, poichè sono davvero motivato.
    Innanzitutto volevo chiedervi: quale sport mi consigliate di praticare, in modo da avere una preparazione generale, lasciando da parte ovviamente gli allenamenti riguardanti le prove? Avevo pensato al nuoto, poichè la palestra non farebbe altro che rinforzarmi, e non so a quanto servirebbe. Che ne dite?
    Poi in domandavo in che modo fosse possibile allenarsi per il salto in alto, poichè non dispongo di un'asta adatta per farlo.
    Inoltre, cosa più importante, volevo sapere in che modo si svolgerà la seduta dallo psicologo, ovvero in che modo questo giudicherà se sarò idoneo o meno e vorrei sapere che domande, raletive alla scuola, o che comunque non prevedono una risposta secca, potrebbe farmi.

    Vi saluto, in attesa di risposta

    PS:
    chi porta l'apparecchio per i denti può entrare?
    poi mica c'è ancora la prova orale per la cultura generale?
    Le prove fisiche sono di per se banali, concentrati sulla qualità di esecuzione, soprattutto nei piegamenti, li gli scartati sono stati parecchi... Frequenta la palestra 3 giorni a settimana allenando tutto il corpo e inserendo dell'allenamento gli esercizi previsti nelle prove.
    Quando non vai in palestra allenati nella corsa, se gia hai una buona base aerobica, ossia di resistenza, puoi cominciare con le ripetute, tipo 4X400m o cose simili, e ogni tanto provare i 1000m...
    Per il salto in alto e difficile trovare la struttura adatta... Allenati per bene nel salto in alto minimo 3 mesi prima... Non fare il mio errore allenari per tempo nel salto in alto... Nella tua scuola non c'è un asta? Cerca vedrai che qualcosa troverai.
    Lo psicologo é la cosa peggiore di OGNI concorso militare, ha la facoltà di mandare a Edit dello staff tutti i tuoi sacrifici per un nulla. Formalmente si basa su dei parametri, area della famiglia, area del lavoro, area relazionale ecc...
    Informalmente conta invece la prima impressione che gli fai e quello che scrivi nei test. Da la gia lo psicologo ha gia le idee quasi chiare, cioe da intendere che il colloquio gli serve in genere solo per confermare le sue impressioni. Ti chiederà cose inerenti ai test. Sii coerente e parla deciso e sicuro. Non ci sara alcun colloquio orale. Per altri dubbi saro lieto di aiutarti.


    Evitiamo il turpiloquio. grazie
    Ultima modifica di gagliardi; 31-07-17 alle 13: 47

  9. #2959

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giabo Visualizza Messaggio
    Flavius ma quindi tu sei passato?
    si

    Per gianfriddo:

    Guarda che il colloquio con lo psicologo è stato il più facile di tutte delle prove.. ovviamente è tutto soggettivo..
    Ho trovato una persona ad esaminarmi che aveva le mie stesse passioni! AHAHAHHA Tromba e Karate..
    Durante il colloquio abbiamo parlato solamente dei grandi atleti e dei grandi musicisti che son esistiti..
    Due paroline sul mio carattere ed il tutto è durato solamente quindici minuti AHAHAHAHA

    Bellissimo, lo rifarei mille e mille volte :P
    Ultima modifica di FlaviuSS; 31-07-17 alle 14: 55
    - Scuola Navale Militare F.Morosini 2017-2020
    - Accademia Navale 2020-2025

  10. #2960

    Predefinito

    Allora non mi consigliate di praticare nuoto?
    Poi chi ha l'apparecchio può entrare?
    Alle prove per la Douhet non ci sarà nuoto?

Pagina 296 di 302 PrimaPrima ... 196246286294295296297298 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •