Pagina 289 di 302 PrimaPrima ... 189239279287288289290291299 ... UltimaUltima
Risultati da 2,881 a 2,890 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #2881

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoban Visualizza Messaggio
    ...Sarebbe bello sapere anche il numero di quesiti, anche solo orientativamente,
    ma mi sa che lo scopriremo il 27
    spero fermamente di no! dai almeno uno avra gia sostenuto questo concorso in passato...
    in ogni caso, tu li fai il 27, giusto? bene allora ci incontreremo li
    per curiosita: ti sei esercitato, no? come vai approssimamente nei quiz logici? come ti eserciti? io ogni volta che svolgo una batteria di quiz (20, 50 e 100 ) prendo la media dell'8/10, spero basti

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Chi l'ha passato ,ora non ha tempo di rispondere
    speriamo però che rispondano almeno prima della prova, è da piu di un mese che chiedo informazioni a riguardo
    Ultima modifica di Gianfriddo; 22-04-17 alle 19: 44

  2. #2882

    Predefinito

    Con un punteggio pari a 41,68/50,00 ho brillantemente superato la prova ( oggi mi è arrivata l'e-mail di convocazione per le successive prove ).
    Il test era una fesseria: semplici sillogismi, esclusione di una parola, proporzione con parola e simili...
    Ma NIENTE matematica e simili, serie numeriche ecc... ( quindi per il prossimo anno magari saranno basate su esse... )
    Lo dico per quelli del prossimo anno:
    per il concorso anno 2017-2018 la prova consisteva in 50 quesiti in 60 minuti ( 1 ora ).
    bisogna stare attenti a segnare BENE le caselle, annerendo le caselle, dato che la correzione avviene tramite un "visore elettronico ottico", tipo.
    tale prova NON inficia nelle graduatorie di merito finali, cosi come quelle mediche e quelle psico-attitudinali.

    Ah, dimenticavo, hanno aumentato i posti da 160 a 180, 108 per lo scientifico, 72 per il classico.

    se avete superato le preliminari dovreste saperlo oggi, altrimenti ( prescindendo dalla possibilita di un errore ) vorra dire che non l'avrete superata.

  3. #2883

    Predefinito

    Ciao Gianfriddo
    Come fai a sapere il punteggio? A me è arrivata la mail che ho superato il test ma non c'è il punteggio

  4. #2884
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoban Visualizza Messaggio
    Ciao Gianfriddo
    Come fai a sapere il punteggio? A me è arrivata la mail che ho superato il test ma non c'è il punteggio
    Per visualizzare il punteggio bisogna andare nella sezione "I miei concorsi" sul portale della difesa, e cliccare sulla freccia che c'è sotto la scritta esito. Volevo chiedervi, secondo voi come sarà il colloquio con lo psicologo?

  5. #2885

    Predefinito

    Passato alla fase successiva ....... Sapete se per quanto riguarda i piegamenti sulle braccia, se non eseguiti correttamente si riparte da 1 o si continua contando solo quelli eseguiti correttamente ......

  6. #2886
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Superare, essendo un nuovo utente ti invito a leggere il Regolamento del Forum e a presentarti nell'apposita sezione; trovi tutti i link nella mia firma. Grazie e buona continuazione!
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  7. #2887

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Takk Visualizza Messaggio
    Per visualizzare il punteggio bisogna andare nella sezione "I miei concorsi" sul portale della difesa, e cliccare sulla freccia che c'è sotto la scritta esito. Volevo chiedervi, secondo voi come sarà il colloquio con lo psicologo?
    Grazie 1000

  8. #2888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Superare Visualizza Messaggio
    Passato alla fase successiva ....... Sapete se per quanto riguarda i piegamenti sulle braccia, se non eseguiti correttamente si riparte da 1 o si continua contando solo quelli eseguiti correttamente ......
    Si continua contando solo quelli eseguiti correttamente.
    E tutto specificato nell'apposito allegato al bando .
    Comunicate la vostra data di convocazione quando lo saprete, cosi sapro con chi svolgero le prove.

  9. #2889

    Predefinito

    Ciao ritornando sul voto dei test preliminari un mio conoscente ha detto che ha sentito un partecipante dire che lui ha visionato tutta la graduatoria su internet e che ha visto tutti i voti e che quelli del classico sono entrati con il voto 26.
    Possibile che io non riesco a vedere tutta la graduatoria dei test fatti il 27 e 28?
    Sono io impedito o è una bufala?
    Grazie

  10. #2890

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antoban Visualizza Messaggio
    Ciao ritornando sul voto dei test preliminari un mio conoscente ha detto che ha sentito un partecipante dire che lui ha visionato tutta la graduatoria su internet e che ha visto tutti i voti e che quelli del classico sono entrati con il voto 26.
    Possibile che io non riesco a vedere tutta la graduatoria dei test fatti il 27 e 28?
    Sono io impedito o è una bufala?
    Grazie

    Ahi ahi ahi...
    Tutte le comunicazioni arrivano nella casella di posta elettronica, e nel portale. Stop.
    Come puoi essere impedito? Non è uscita alcuna graduatoria.
    Per chiarire subito, per questo concorso non c'è assolutamente spazio al dubbio relativo alla pubblicazione di esiti delle varie tappe del concorso, queste bufale ignoratele.
    Non vorrei sembrare antipatico XD ma consiglio a tutti voi di leggervi e rileggervi a memoria bando ed allegati, perche in sede della prova preliminare ne ho sentite, da parte dei concorrenti, di tutte e di piu ( come pensare che le prove mediche maturino punteggio per la graduatoria di merito ), sinonimo di scarsa attenzione al bando.

Pagina 289 di 302 PrimaPrima ... 189239279287288289290291299 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •