Pagina 252 di 302 PrimaPrima ... 152202242250251252253254262 ... UltimaUltima
Risultati da 2,511 a 2,520 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #2511

    Predefinito

    Amico mio, tu pensi davvero di fare due anni di liceo scientifico in 10 mesi? Segui i consigli di Beowuff e di Eriador. Se veramente ci tenevi a questo concorso eri disposto a svegliarti prima per andare al liceo, con una preparazione da scuola superiore professionale al massimo puoi fare il vfp, vincere il concorso per l'accademia è estremamente difficile anche per chi ha frequentato il liceo...
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo; il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco

  2. #2512

    Predefinito

    Arcan, non stiamo qui a scoraggiarti e non voglio farlo neanche io. Voglio semplicemente dirti che la "volontà" ce l'hanno in molti, gente che viene anche da licei e nonostante questo viene scartata perchè non ha una preparazione adeguata. Qui non si tratta di "raggiungere la preparazione del liceo X" perchè non basta raggiungere una determinata preparazione per superare il concorso, ma bisogna avere una preparazione SUPERIORE ai tuoi concorrenti. Passano soltanto i primi 99, non tutti coloro che raggiungono una determinata media.I posti sono pochi e le persone con una preparazione superiore la tua saranno tante, visto l'istituto da cui provieni. Sei in notevole svantaggio.
    Naturalmente è un consiglio, il padrone di te stesso sei tu e soltanto tu.
    The two most important days in your life are the day you are born, and the day you find out why

  3. #2513

    Predefinito

    ah Arcan quasi dimenticavo: ecco tutte le fasi del concorso http://www.militariforum.it/forum/sh...itari-ESERCITO . Un'altra cosa(sempre riferita ad Arcan), questa è la discussione che riguarda la Scuola Militare "Nunziatella", quindi impariamo ad usare la discussione riguardante il concorso che è questa http://www.militariforum.it/forum/sh...read-Ufficiale
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo; il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco

  4. #2514
    Panda
    Guest

    Predefinito

    Volere è potere, ma tu dovresti veramente dacci dentro.
    E come ha già detto Heinrich, avresti dovuto pensarci prima....

  5. #2515

    Predefinito

    Ho capito quindi, è inutile farlo perche non mi prenderanno,

    Io voglio fare il carabiniere e possibile con questo diploma di ***** che purtroppo ho scelto di fare almeno il Carabiniere semplice? o c'è anche qualche problema anche con questo?

  6. #2516

    Predefinito

    Lo puoi fare benissimamente, nella maggior parte dei concorsi per gradi semplici le prove dovrebbero essere di logica (all'epoca a mio padre fecero fare il dettato, giusto per farti capire come sono stupidi questi tipi di concorso) e poi sei ancora in tempo per cambiare indirizzo di studi, sempre se è questa la strada che farai in futuro...
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo; il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco

  7. #2517

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arcan Visualizza Messaggio
    Ho capito quindi, è inutile farlo perche non mi prenderanno,

    Io voglio fare il carabiniere e possibile con questo diploma di ***** che purtroppo ho scelto di fare almeno il Carabiniere semplice? o c'è anche qualche problema anche con questo?
    ragazzo, senti me. Diplomati e nel frattempo tieni d'occhio il forum. Con il diploma in mano puoi fare il vfp1 per poi fare il concorso per transitare nei carabinieri con Allievo Carabiniere "semplice" oppure il concorso da maresciallo o ancora il concorso per l'Accademia. Nulla del tuo futuro è pregiudicato, stai sereno, studia e magari, all'ultimo anno, inizia subito a capire che concorso vuoi fare e ad informarti per potervi partecipare.
    Ah un'altra cosa: usa un linguaggio più consono, tieni conto che stai scrivendo in pubblico.

    UP Lavinia
    FA CHE IO POSSA ASSOLVERE CON SPIRITO DI FRATELLANZA E CARITA' IL COMPITO DI DIFENDERE CHI SI AFFIDA A ME

  8. #2518

    Predefinito

    X lavinia:

    Hai ragione e modifico subito il mio commento, ma non riuscivo a trovare una parola corretta per far capire quella ....Ciò un mio amico nei vfp1 e mi ha detto che non è affatto facile entrare , Purtroppo da come ho capito questo mio diploma non è che serve a molto, è sono stato bocciato già una volta e nella mia scuola non si fa molto, quindi mi conviene starmene qui, e prendere questo diploma e prima di fare l'esame di vedere vari tipi di concorsi, io vorrei diventare Tenente, Ma da come ho capito la mia scuola e molto ma molto indietro da tutte le altre e quindi mi accontento di fare tutto quello che è possibile con questo diploma per ottenere quel lavoro che amo fare da quando ero più piccolo, spero di riuscire nella mia impresa, Grazie per tutte le risposte che mi avete dato.

    X Heinrch
    Se è per questo negli anni (mo non so tuo padre quanti anni ha ma credo che nel 70 c'era già) 70-80 e fino alla fine del 89-90 prendevano a tutti, anche quelli che avevano le gambe storte e anche se non avevi il diploma, bastava la 5 elementare o il diploma delle scuole medie...per fare il carabiniere o il poliziotto o quello che era, adesso le cose sono cambiate ci sono molti diplomati e alcuni che conoscono molte persone e si fanno raccomandare per entrare....cmq grazie di tutto quello che mi hai detto mi servirà in futuro....se solo sapevo prima non mi inscrivevo a questa scuola facevo un po di sacrifici prendevo il treno e andavo allo scientifico o classico

  9. #2519

    Predefinito

    figurati, sono qui per questo ...Comunque come ha detto Lavinia "nulla del tuo futuro è pregiudicato" quindi continua a fare questa scuola, magari non diventerai ufficiale, magari non diventerai sottufficiale, ma se ami davvero il tricolore indosserai la divisa anche con il grado più misero che può esistere, in missione non conta chi ha il grado più basso e chi ce l'ha più alto, conta che fai bene il tuo mestiere!
    Raccomandato o non, se vali qualcosa di sicuro non ti lasceranno andare, mettici tutto te stesso nel vincere il concorso che farai fra qualche anno! ti auguro di indossare quella divisa con stampato il tricolore: verde, bianco e rosso! Non so se esiste qualcosa di più bello, a me viene la pelle d'oca solo a veder sventolare la bandiera...
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo; il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco

  10. #2520

    Predefinito

    Non credo che ci sia un lavoro più bello del Carabiniere, c'è la metterò tutta spero che avrò fortuna e passo tutti gli anni e soprattutto che non cambiano le leggi per quel concorso

Pagina 252 di 302 PrimaPrima ... 152202242250251252253254262 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •