Pagina 251 di 302 PrimaPrima ... 151201241249250251252253261301 ... UltimaUltima
Risultati da 2,501 a 2,510 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #2501
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arcan Visualizza Messaggio
    Ok quindi anche se faccio 17 anni lo posso fare lo stesso?

    io sapevo che non dovevo superare i 17 anni.....cmq grazie a tutti , a quelli che mi stanno rispondendo, del aiuto che mi state dando, quindi da quello che ho scritto:

    16anni, Bocciato 1 volta, Provengo da un istituto professionale, 12 Marzo farò 17 anni, Non faccio ne latino e ne greco, dite che posso fare il concorso? e un altra cosa, quanto costa il militest? e dove lo posso trovare? solo su internet?
    La vedo molto dura, un conto è fare un tecnico e integrare matematica e latino, un conto è un professionale, dovresti integrare un sacco di cose.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  2. #2502

    Predefinito

    Almeno posso fare il concorso? non costa niente provarci....accosto di non dover uscire per 1 anno mi imparo tutto quello che c'è da imparare.... ditemi tutte le materie che dovrei imparare cortesamente, quello che dovrei sapere per essere preparato prima del concorso...almeno le cose più importanti....

    Nel caso non mi prendessero, quel anno che io sto facendo la scuola normale(poiche si fara a febbraio) potrei sempre frequentarla? cioè posso continuare quel anno alla scuola normale non militare?
    Ultima modifica di Arcan; 28-08-12 alle 00: 15

  3. #2503
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Almeno posso fare il concorso? non costa niente provarci....accosto di non dover uscire per 1 anno mi imparo tutto quello che c'è da imparare.... ditemi tutte le materie che dovrei imparare cortesamente, quello che dovrei sapere per essere preparato prima del concorso...almeno le cose più importanti....
    Il concorso lo puoi fare se integri certe materie con degli esami (latino, matematica, italiano, etc). Le materie da studiare non te le so dire, ti conviene rivolgerti ad un preside di un liceo scientifico e farti dire da lui.

    Nel caso non mi prendessero, quel anno che io sto facendo la scuola normale(poiche si fara a febbraio) potrei sempre frequentarla? cioè posso continuare quel anno alla scuola normale non militare?
    Non si capisce quello che vuoi dire.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  4. #2504

    Predefinito

    voglio dire...che io adesso a settembre inizio il 2° anno di professionale, e lo continuo fino a quando non faccio il concorso, se nel caso non mi prendessero nel concorso della scuola militare, salto anche il 2anno di professionale ? oppure posso sempre continuare quest'anno?

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    voglio dire...che io adesso a settembre inizio il 2° anno di professionale, e lo continuo fino a quando non faccio il concorso, se nel caso non mi prendessero nel concorso della scuola militare, salto anche il 2anno di professionale ? oppure posso sempre continuare quest'anno?

  5. #2505

    Predefinito

    Un altra domanda, le prove di cultura generale, su cosa si basa? sulle cose delle medie e superiori? o anche domanda non a queste cose?....è le risposte saranno a risposte multiple? cioè a crocette?

  6. #2506
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Impossibile che con la base del professionale ti metti in pari col liceo...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #2507

    Predefinito

    Credo che si potrebbe fare, dipende dalla volontà della persona, prima del concorso mancano 6-7 mesi se mi metto c'è la potrei fare a impararmi qualche cosa no?....

    E se mi prendessi il diploma e a 19-20 anni proverei nel accademia a modena?

  8. #2508
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arcan Visualizza Messaggio
    Credo che si potrebbe fare, dipende dalla volontà della persona, prima del concorso mancano 6-7 mesi se mi metto c'è la potrei fare a impararmi qualche cosa no?....

    E se mi prendessi il diploma e a 19-20 anni proverei nel accademia a modena?
    E' difficilissimo che tu ci riesca...viene scartata gente che già fa il liceo, figurarsi chi proviene da un professionale. Dovresti studiare da questo momento fino al giorno prima del concorso tante, troppe cose. Senza poi contare il fatto che stai basando tutto su una tua presunta volontà, senza sapere quali materie e in che quantità studiarle per integrare con esami le tue carenze.
    Tanto per farti un esempio...il latino...tu pensi di riuscire in 6 mesi a fare ciò che in un liceo si fa in due anni?

    Il diploma prenditelo, ma nel frattempo ti consiglio di passare ad un istituto tecnico se vuoi provare il concorso per l'Accademia, in quanto con la preparazione di un professionale non riusciresti mai-o avresti un sacco di difficoltà a-passare l'orale di matematica.

    Inoltre vorrei farti riflettere su una cosa...in una Scuola Militare e in Accademia Militare bisogna studiare, e non poco. Immagino tu abbia scelto un istituto professionale poichè ti piace il lavoro pratico, non ti piace studiare o non sei tanto portato per lo studio...trai da te le conclusioni.

    P.S.: Non farti infinocchiare dalle divise storiche e dai sorrisini che ci sono nella home page del sito dell'EI
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  9. #2509

    Predefinito

    Veramente sono andato ad un istituto professionale perche è quello più vicino a dove abito, lo scientifico stava molto ma molto lontano da dove abitavo è lo stesso vale per il classico, sono testardo, provo lo stesso =D, latino si fa al primo anno e immagino che parteciperanno quelli che adesso devono fare il secondo anno, quindi non sono 2 anni ma 1 anno e mezzo, quindi per un diploma del istituto professionale è difficile entrare nel arma?

    Ps: Grazie del consiglio del home page, ma e da quanto avevo 5 anni che penso solo a questa cosa , quindi non è stato solo i sorrisini o le divise ma e proprio una fissazione mia di entrarci..

  10. #2510
    Caporale L'avatar di eriador
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Impossibile che con la base del professionale ti metti in pari col liceo...
    Assolutamente è come dice bacioch, Arcan. va bene la forza di volontà e tutte le belle cose, ma ti dico da persona di liceo scientifico che recuperare e mettersi alla pari con il programma di un liceo è qualcosa di estremamente serio. Idem per il latino.
    Non è che certi consigli vengono dati per raffreddare gli animi o scoraggiare, ma per far avere all'utente una visione chiara e cristallina della situazione.
    Accantona la fissazione laccata d'oro per un attimo, e pondera bene le cose.
    Ma questo rimane ovviamente solo un consiglio...
    O intrepide Sorelle di Carità, correste a portare conforto ove la gloria si tinge del sangue vermiglio dei martiri, ove spesso la Diva severa discende a rapire gli eroi!

Pagina 251 di 302 PrimaPrima ... 151201241249250251252253261301 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •