Pagina 11 di 302 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #101
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe90 Visualizza Messaggio
    sei del liceo classico o dello scientifico? solitamente quelli del classico la prova di cultura generale non la fanno mai.
    Ohibo'! E perche' ? Vabbe' che il Classico ne prende meno ma questo e' un po' troppo. Mi sa che sbagli
    Comunque per la prova preliminare si tratta di un quiz di cultura generale (materie di liceo class. e scient. + attualita') quindi i libri di scuola vanno più che bene, magari uniti al libro militest dell'alphatest (in ogni caso per il liceo Classico non c'e' inglese)

  2. #102
    Sergente L'avatar di peppe90
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    Ohibo'! E perche' ? Vabbe' che il Classico ne prende meno ma questo e' un po' troppo. Mi sa che sbagli
    Comunque per la prova preliminare si tratta di un quiz di cultura generale (materie di liceo class. e scient. + attualita') quindi i libri di scuola vanno più che bene, magari uniti al libro militest dell'alphatest (in ogni caso per il liceo Classico non c'e' inglese)
    non mi sbaglio. perchè quelli del classico non superano mai i 208 che accedono alle prove fisiche.
    questo è quanto accadde lo scorso anno:
    Attenzione: la prova preliminare di cultura generale del concorso avrà luogo esclusivamente per gli aspiranti all?ammissione al terzo liceo scientifico in data 28.04.2008.
    I concorrenti per l?ammissione al primo liceo classico ed al terzo liceo scientifico europeo saranno ammessi a sostenere direttamente la prova di educazione fisica, gli accertamenti sanitari e l?accertamento attitudinale nei giorni che saranno resi loro noti con lettera o telegramma di convocazione (presumibilmente nel periodo 13 ? 28 maggio 2008).

    questo è quanto accadde 2 anni fa:
    La prova preliminare di cultura generale del concorso avrà luogo esclusivamente per gli aspiranti all?ammissione al terzo liceo scientifico, il giorno 13 aprile 2007, come da bando. (G.U. 4ª Serie Speciale n. 26 del 30.03.2007)

    questo è quanto accadde 3 anni fa:
    La prova preliminare di cultura generale del concorso avrà luogo esclusivamente per gli aspiranti all?ammissione al terzo liceo scientifico e si svolgerà il 12 aprile 2006.
    I concorrenti per l?ammissione al primo liceo classico ed al terzo liceo scientifico europeo, semprechè non abbiano ricevuto comunicazione di esclusione dal concorso, saranno ammessi a sostenere direttamente la prove spico-fisio-attitudinali.

    devo continuare? capisco che ci sono tante persone che dicono un sacco tante c... ma non mi riputo una di queste. a mio avviso dato lo scarso numero di domande anche quest'anno come negli ultimi 5 anni quelli del classico non svolgeranno la prima prova. potrei essere anche smentito ma la statistica è questa.
    naturalmente sono tutte informazioni che trovi sul sito della difesa.
    Ultima modifica di peppe90; 25-04-09 alle 21: 57

  3. #103
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Si hai ragione nel caso gli aspiranti fossero meno del numero richiesto, ma se fossero di più ? La prova la dovrebbero fare anche loro

  4. #104
    Sergente L'avatar di peppe90
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    Si hai ragione nel caso gli aspiranti fossero meno del numero richiesto, ma se fossero di più ? La prova la dovrebbero fare anche loro
    si ma questo, se hai letto quello che ho scritto, negli ultimi 5 anni per quelli del classico e del liceo scientifico europeo non è mai successo ossia non hanno mai superato quel numero.

  5. #105
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Ok, in pratica e' cosi' ma in teoria non e' la regola. Ma basta cosi' senno' andiamo OT, pensiamo ai veri problemi di questi ragazzi
    Per gli aspiranti del classico: studiate lo stesso perche' dopo c'e' una commissione culturale e quella e' molto peggio di un test

  6. #106
    Sergente L'avatar di peppe90
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    405

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    Ok, in pratica e' cosi' ma in teoria non e' la regola. Ma basta cosi' senno' andiamo OT, pensiamo ai veri problemi di questi ragazzi
    Per gli aspiranti del classico: studiate lo stesso perche' dopo c'e' una commissione culturale e quella e' molto peggio di un test
    certo anche se consiglio, agli utenti che si ritengono esperti di questo concorso, di scrivere solo notizie certe.

    Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e come diceva giustamente parà tiratore studiate perchè la prova orale è tosta!
    Ultima modifica di peppe90; 25-04-09 alle 22: 35

  7. #107

    Predefinito

    E ricordatevi che i sumeri oltre alla scrittura hanno inventato il vino

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

  8. #108

    Predefinito

    Ragazzi ma se (come in questo anno) c'è carenza di domande, che succede?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  9. #109
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe90 Visualizza Messaggio
    certo anche se consiglio agli utenti che si ritengono esperti di questo concorso a scrivere solo notizie certe.

    Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e come diceva giustamente parà tiratore studiate perchè la prova orale è tosta!
    Io ho detto che dovrebbe esserci il test, se poi non c'e' per mancanza di aspiranti e' un'altra storia e mi sono definiti "esperto" perche' insieme a marco ho fatto questo concorso e penso che le mie esperienze e i miei errori (iniziare tardi gli allenamenti, non fare durante la preparazione i pieganenti come richiesto alle selezioni) possa essere utili a questi ragazzi che puntano a questo sogno (io non avevo un forum sul quale chiedere consigli e chiarimenti, loro si ed e' bene che lo sfruttino al massimo)

  10. #110

    Predefinito

    Il concorso si fa lo stesso, semplicemente se ci sono meno domande che posti disponibili basterà l'idoneità per passare

    Avete scritto una fulgida pagina di storia nella storia della liberazione del vostro paese, una pagina che verrà spesso riletta in avvenire. Ora finita la battaglia molti fra di noi stanno per tornare a casa. I soldati del 13° Corpo d’Armata non vi dimenticheranno. In nome di loro, nonché da parte mia vi saluto e vi formulo ogni augurio. Addio
    Gen. Harding ai paracadutisti dello Squadrone F

Pagina 11 di 302 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •