Pagina 101 di 302 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #1001

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Warlock Visualizza Messaggio
    Io penso che si potranno mettere i piedi sotto il primo piolo delle spalliere, perchè si sono sempre fatti così.. Comunque il fatto che tu non riesca a farli senza pesi (ed anche io ho delle difficoltà) dipende dal fatto che le gambe sono meno pesanti del busto.. se c'è questa sproporzione le gambe tendono a sollevarsi durante il movimento verso la posizione contratta.. (ho chiesto una spiegazione al mio istruttore di palestra, non mi sto inventando tutto. xD)
    quello che hai detto corrisponde al mio problema allora credo di dover allenare le gambe così facendo diventeranno più pesanti grazie mille

  2. #1002
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Scusa, e come le alleni le gambe? Perchè io ho il tuo stesso problema...

  3. #1003
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340

    Predefinito

    Per il concorso dell'A.S. 2010/2011 continuate in questo thread, usatelo per chiarimenti, dubbi, qualsiasi domanda inerente l'argomento.
    Saluti
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

  4. #1004

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crocchetta Visualizza Messaggio
    Scusa, e come le alleni le gambe? Perchè io ho il tuo stesso problema...
    con la bicicletta (la cyclette)

  5. #1005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da crocchetta Visualizza Messaggio
    Scusa, e come le alleni le gambe? Perchè io ho il tuo stesso problema...
    Di esercizi per le gambe ne esistono molti.. non so se tu frequenti una palestra ma li puoi fare anche a casa se hai dei pesi.. andando in bicicletta alleni soprattutto i polpacci, ma se vuoi un allenamento più completo che comprenda anche i quadricipiti ti conviene fare altri esercizi (tipo piegamenti sulle gambe).

    Chiedo scusa a TheWizard per aver risposto su questo thread ma non so come si fa per quotare un messaggio e contemporaneamente spostarlo in un altro thread.
    Ultima modifica di The Wizard; 14-05-10 alle 15: 04
    Allievo Scuola Militare Teuliè - 1° Compagnia Allievi - Corso "Paglia" - A.S. 2010/2013 - Sc. Europeo

  6. #1006
    Soldato L'avatar di Mendy
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    45

    Predefinito

    le flessioni preoccupano anche me perchè al 6 (punteggio) ci arrivo ma io miro al 10 su tutto (se non mirassi al dieci non darei il massimo)

    1° Prova Concorso Nunziatella-Teuliè 2010, Cultura Generale Scritto: 5 su 639

  7. #1007

    Predefinito

    per le flessioni fatene un po' alla volta tutti i giorni aumentando a ogni settimena (con me ha funzionato) per le gambe se andate a correre un po' spesso dovrebbero diventare abbastanza grosse altrimenti il nuoto fa tantissimo
    BARCOLLO MA NON MOLLO

  8. #1008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da americano Visualizza Messaggio
    le domande saranno di cultura generale...e la media è bassa...quando l'ho provata io si passava con 20 60!! io avevo fatto 37 80!!! l'importante è studiare studiare e studiare...!! vi seguo ragà e buona fortuna!!!
    Americano mi potresti dare delle informazioni??? vorrei sapere quando tu hai fatto la prova quanti partecipanti erano??? quante domande vi erano alla prova preliminare??? e che punteggio bisognava fare per passare??? poi le domande sulla prova preliminare di cultura generale riguardano gli argomenti che ci sono sull'orale??? per quato riguarda (storia e geografia, matematica ecc.) attendo risposta

  9. #1009

    Predefinito

    Ragazzi ma qualcuno che ha gia fatto i concorsi..partecipa molta gente alle prove???
    Ultima modifica di CadettoMilitare; 20-04-10 alle 19: 35

  10. #1010

    Predefinito

    Ciao ragazzi...sono nuovo di questo sito...devo fare il concorso per entrare alla nunziatella...frequento il V ginnasio al liceo classico...potrei sapere come funziona per la prima prova di cultura generale? Si fa o non si fa?

Pagina 101 di 302 PrimaPrima ... 519199100101102103111151201 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •