Pagina 301 di 302 PrimaPrima ... 201251291299300301302 UltimaUltima
Risultati da 3,001 a 3,010 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #3001
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @Toralbo,
    ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #3002

    Predefinito

    Pubblicata la graduatoria di merito per 180 posti anno scolastico 2018/2019:
    http://www.gazzettaufficiale.it/atto...onale=18E09067
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3003

    Predefinito

    Ciao a tutti io avrei intenzione di partecipare al concorso per entrare nelle scuole dell'esercito cosa mi consigliate di studiare? E cosa mi consigliate per allenarmi?

  4. #3004
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    Ciao @FRANSCAM,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti su MF.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #3005

    Predefinito

    07-08-19, 14: 27 #3003
    FRANSCAM FRANSCAM è collegato
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    2
    Predefinito
    Ciao a tutti io avrei intenzione di partecipare al concorso per entrare nelle scuole dell'esercito cosa mi consigliate di studiare? E cosa mi consigliate per allenarmi?Ho rimandato il messaggio perché non riesco a vedere le risposte.

  6. #3006
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @FRANSCAM,
    potresti intanto leggere il bando dell'anno passato https://www.gazzettaufficiale.it/att...onale=19E01681
    così ti fai una prima idea.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #3007

    Predefinito

    Grazie mille.Potreste darmi un consiglio sul come approcciarmi allo studio e alla preparazione atletica?Grazie in anticipo.

  8. #3008
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,103

    Predefinito

    @FRANSCAM,
    se hai letto il bando, in particolare gli articoli 6-12, è spiegato tutto per filo e per segno. Negli allegati trovi i programmi per le prove fisiche, spiegati minuziosamente.
    Avrai visto che l'iter selettivo è articolato in cinque momenti successivi, per i primi tre non c'è da studiare né allenarsi. Se li superi (accertamenti sanitari e attitudinali sono il vero scoglio), verrai ammesso alle prove fisiche, organizzate in forma di programma della seconda superiore, dunque nessuno può consigliarti meglio del tuo insegnante di ginnastica. Se arrivi a sostenere la prova di cultura generale, risponderai a un test sulle materie del biennio, coi programmi divisi per scuola nell'allegato. Anche in questo caso, sono i tuoi insegnanti a poterti aiutare meglio di chiunque altro.
    Il prossimo concorso utile è quello relativo all'a.s. 2020-2021, e verterà sugli argomenti che studierai quest'anno: il mio consiglio è di impegnarti molto e andare bene in tutte le materie, così a maggio e giugno 2020 sarai pronto per le prove del concorso.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #3009

    Predefinito

    Ciao a tutti, quest'anno parteciperò al concorso per entrare alla Nunziatella, siccome non saprei ancora come prepararmi per le prove, potrei avere qualche consiglio su come affrontare i vari test scritti (preselezione, attitudinali,cultura generale)?

  10. #3010

    Predefinito

    Salve, quest'anno ci proverò anch'io.Proverò sia per le due scuole dell'esercito (Nunziatella e Teulie) e sia per la Morosini.

Pagina 301 di 302 PrimaPrima ... 201251291299300301302 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •