Pagina 1 di 302 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #1

    Predefinito Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

    Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli



    Per info e dettagli:

    Clicca qui
    Clicca qui



    nota dello staff:

    questo thread è apposito per ricevere info esclusivamente sulla scuola e sul tipo di corso che si effettua all'interno della stessa.
    Per info sui concorsi vi preghiamo di consultare le FAQ o la sezione concorsi.
    Grazie della collaborazione.





    dal vecchio forum

    http://militari.forumfree.net/?t=24730997&st=0

    ________________________________________
    Ultima modifica di The Wizard; 02-05-11 alle 11: 10
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    Guardando delle foto della SMN ho notato ke alcuni allievi avevano dei gradi ed altri ancora avevano le mostrine delle varie armi dell'EI, come mai?

    Vi posto una foto per rendere meglio l'idea, in cui si vedono delle mostrine e, di conseguenza, il ragazzo con il basco ha anche un fregio diverso da quello della SMN: http://image.forumfree.it/3/2/7/2/2/2/6/1215417998.jpg
    (Ho ripreso il tuo ultimo messaggio nel vecchio forum)
    Questa cosa in effetti non me la spiego, ma quella foto non mi sembra un occasione molto "formale" magari quei due non sono allievi, o indossano quel basco tanto per. Ora mi sono incuriosita speriamo che qualcuno sappia rispondere.

    PS: dove hai trovato quella foto?? se vuoi rispondimi anche per PM
    "Se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    dal vecchio forum

    http://militari.forumfree.net/?t=24730997&st=0

    ________________________________________

    Continuiamo qui?
    senti futurocadetto (scusa la domanda cm ti kiami? io sn marco piacer) ti dv kiedere una cosa ma d'estate si fanno corsi cn l'esercito?
    grazie in anticipo
    "Nelle buche non ci sono atei. Questo non è un discorso contro gli atei ma contro le buche."

    « I miei uomini possono mangiare le loro cinture, ma i miei carri armati hanno bisogno di carburante. »
    (Generale G.S.Patton)

  4. #4

    Predefinito

    1° e 2° corso, al termine delle lezioni scolastiche fanno un campo estivo di un paio di settimane (credo).
    "Se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

  5. #5

    Predefinito

    scusa la domanda cm ti kiami? io sn marco piacer
    nunzio, piacere...

    Dipende cosa intendi per corso con l'EI...
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurocadetto Visualizza Messaggio
    nunzio, piacere...

    Dipende cosa intendi per corso con l'EI...
    piacere mio nunzio cmq ho letto sul sito ke si preparano gli allievi alla vita militare cn dei corsi estivi
    http://www.esercito.difesa.it/siti_s...ina_scuola.htm
    "Nelle buche non ci sono atei. Questo non è un discorso contro gli atei ma contro le buche."

    « I miei uomini possono mangiare le loro cinture, ma i miei carri armati hanno bisogno di carburante. »
    (Generale G.S.Patton)

  7. #7

    Predefinito

    Ah, si ho capito... vabbè, è ovvio ke fanno quel campo estivo, altrimenti ke scuola militare sarebbe? Comunque non so quanto durino... spero molto
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

  8. #8

    Predefinito

    A quanto ne so io durano una 15ina di gg
    "Se fu fremito naturale del sangue, antica promessa alla tua giovinezza nascente… Allora Giura! E sarai mio fratello.”

  9. #9
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    quest'anno è durato dal 10 al 22 giugno e sono stati in vaalle d'aosta quasi al confine con la francia

  10. #10

    Predefinito

    Quindi hanno fatto un corso di sci, immagino? poi ho visto sul sito ufficiale della SMN ke tra il 2° e 3° anno fanno barca a vela, è vero?
    Per aspera sic itur ad astra (Seneca - Hercules Furens)

Pagina 1 di 302 1231151101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •