Pagina 302 di 302 PrimaPrima ... 202252292300301302
Risultati da 3,011 a 3,017 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #3011

    Predefinito

    Grazie mille

  2. #3012

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono una ragazza e ho 14 anni. È da tanto che penso di voler entrare alla Nunziatella. Nel 2021 credo di poter partecipare al concorso. Quest anno ho cominciato il liceo linguistico, ho saputo che ci sono comunque degli esami di integrazione che bisogna fare ma sono determinata e in questi due anni mi preparerò. Mio padre è militare e appoggia a pieno la mia scelta ma lui non è entrato nell'esercito tramite queste scuole e non sa rispondermi a tutto.
    Io abito in Sardegna, potrebbe essere un punto a sfavore?
    Sono miope (-2.50), potrebbero scartarmi?
    L'altezza influisce? (Spero comunque di crescere in questi due anni)
    Ci tengo veramente tantissimo ad entrare, come posso prepararmi al meglio sia per i test fisici e attitudinali?
    E per chi c'è già stato, come si svolge una "giornata tipo?

  3. #3013

    Predefinito

    @Loryy
    Come nuovo utente sei tenuta a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #3014

    Predefinito

    salve! avete consigli su come superare la prova attitudinale?? ci saranno i perito selettori??

    a parte i libri specifici per i concorsi dove posso trovare esercizi per esercitarmi sulla prova preliminare (quiz di logica, sillogismi...)?
    Ultima modifica di Kojak; 12-01-20 alle 20: 42

  5. #3015

    Predefinito

    @LANALAURA
    Come nuovo utente sei tenuta a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #3016

    Predefinito

    Ciao a tutti, pensando a ciò che volessi fare in futuro mi sono posto sempre come obiettivo quello di entrare nell'arma, più specificatamente vorrei provare il concorso per gli ufficiali. Documentandomi sono venuto a conoscenza di questo tipo di scuole e vorrei sapere se i vantaggi che esse precludono in questo campo possano darmi un aiuto importante nell'inseguire il mio sogno, oppure se non è necessario lasciare il mio paese e tutti i miei amici avendo comunque buone possibilità di riuscire ad "arrivare" al mio obiettivo. Sono uno studente del liceo scientifico, 2° anno.

  7. #3017
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GianmarcoGiammo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, pensando a ciò che volessi fare in futuro mi sono posto sempre come obiettivo quello di entrare nell'arma, più specificatamente vorrei provare il concorso per gli ufficiali. Documentandomi sono venuto a conoscenza di questo tipo di scuole e vorrei sapere se i vantaggi che esse precludono in questo campo possano darmi un aiuto importante nell'inseguire il mio sogno, oppure se non è necessario lasciare il mio paese e tutti i miei amici avendo comunque buone possibilità di riuscire ad "arrivare" al mio obiettivo. Sono uno studente del liceo scientifico, 2° anno.
    Non è necessario.
    Cmq c'è una riserva di posti per chi ha frequentato le Scuole Miltari nell'ordine del 20%.

Pagina 302 di 302 PrimaPrima ... 202252292300301302

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •