Pagina 297 di 302 PrimaPrima ... 197247287295296297298299 ... UltimaUltima
Risultati da 2,961 a 2,970 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #2961

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnriiDs Visualizza Messaggio
    Allora non mi consigliate di praticare nuoto?
    Poi chi ha l'apparecchio può entrare?
    Alle prove per la Douhet non ci sarà nuoto?

    La douhet è na scuola assurda, devi studiare in 14 giorni una banca dati di 9800 domande.. Senti a me, morosini, nunziatella e teulié... hai più tempo..
    Si puoi entrare anche con l'apparecchio.
    No, per la douhet devi fare 800m,100m, piegamenti sulle braccia e addominali

    ( ALLENATI SULLA CORSA E VAI IN PALESTRA) ...
    - Scuola Navale Militare F.Morosini 2017-2020
    - Accademia Navale 2020-2025

  2. #2962

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnriiDs Visualizza Messaggio
    Allora non mi consigliate di praticare nuoto?
    Poi chi ha l'apparecchio può entrare?
    Alle prove per la Douhet non ci sarà nuoto?
    Lascia perdere il nuoto se non devi fare l'areonautica.
    Corri e allenati in palestra, con un occhio di riguardo al salto in alto.

  3. #2963

    Predefinito

    Ciao, sono decisa di provare ad entrare alla Nunziatella l'anno prossimo. Qualcuno, magari qualche ragazza (accetto comunque tutti i consigli,ci mancherebbe) ha qualche consiglio da darmi?

  4. #2964

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiadd Visualizza Messaggio
    Ciao, sono decisa di provare ad entrare alla Nunziatella l'anno prossimo. Qualcuno, magari qualche ragazza (accetto comunque tutti i consigli,ci mancherebbe) ha qualche consiglio da darmi?
    Studiare tantissimo a scuola perche il test di cultura generale, la prova "decisiva", si basa sul programma ministeriale dei primi due anni di liceo, allenarti molto duramente e curare allo stremo la corretta esecuzione dei vari esercizi ( proprio sull'esecuzione ci sono stati molti scartati), prepararsi su ogni aspetto per tempo e fare ogni tanto, magari anche da questi giorni, vari esercizi di logica per allenarti per la prima prova preliminare ( per altro molto semplice).

  5. #2965

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiadd Visualizza Messaggio
    Ciao, sono decisa di provare ad entrare alla Nunziatella l'anno prossimo. Qualcuno, magari qualche ragazza (accetto comunque tutti i consigli,ci mancherebbe) ha qualche consiglio da darmi?
    Buongiorno Giorgiadd,
    io sono una ragazza e ho partecipato ai concorsi per entrare nelle scuole sia della Marina Militare che dell'Esercito, passandoli entrambi. Intanto ti consiglio di guardare il bando dell'anno precedente a quello in cui vorrai partecipare al concorso, almeno fino all'uscita di quello nuovo. Attieniti al bando come se la tua vita dipendesse da quello. Ti consiglio inoltre di incominciare a prepararti già da adesso, soprattutto fisicamente. Pratica atletica leggera e datti alla palestra (senza però caricare troppo sulle gambe, rischi di perdere l'elasticità necessaria nella corsa) e vedi in cosa magari vai un po' peggio così da concentrarti su quello. Non mettere da parte la scuola ma ricordati che la banca dati non segue necessariamente il tuo programma scolastico quindi, appena questa esce, gettati a capofitto e studia. Non arrenderti e stringi i denti, la determinazione è sicuramente uno dei fattori più importanti durante il concorso. Se hai bisogno di qualsiasi altro tipo di consiglio chiedi, sarò più che lieta di risponderti.

  6. #2966

    Predefinito

    Grazie a tutti e due. Effettivamente e già un mesetto che ho iniziato a studiare. Quando avete un po' di tempo potreste raccontarmi le giornate trascorse nella scuola?

  7. #2967

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgiadd Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti e due. Effettivamente e già un mesetto che ho iniziato a studiare. Quando avete un po' di tempo potreste raccontarmi le giornate trascorse nella scuola?

    Certo, il 4 settembre è vicino.
    Lo studio profondo della banca dati ti ucciderà.. piangerai.. ma tutto sarà ripagato

    9800 domande.. 500 al giorno

    La memoria giocherà un ruolo importantissimo durante la prova, tranquilla.
    - Scuola Navale Militare F.Morosini 2017-2020
    - Accademia Navale 2020-2025

  8. #2968

    Predefinito

    AVVISO

    Avviso relativo alla pubblicazione del decreto dirigenziale concernente l'approvazione delle graduatoria di merito del concorso, per esami, per l'assunzione di 160 (elevati a 180) giovani ai licei annessi alle Scuole Militari dell'Esercito «Nunziatella» e «Teulie'» per l'anno scolastico 2017-2018 indetto, tra gli altri, con decreto dirigenziale n. M_D GMIL REG2017 0156712 del 13 marzo 2017 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, 4ª serie speciale, n. 21 del 17 marzo 2017. (GU n.71 del 19-09-2017)
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #2969

    Predefinito

    Ciao ragazzi, come sono andate le prime settimane? Raccontate!

  10. #2970

    Predefinito

    salve a tutti mi chiamo chiara, ho 15 anni e frequento il 2° liceo scientifico e quest'anno avrei intenzione di partecipare al concorso per entrare alla nunziatella. non conoscendo nessuno che ha fatto carriera militare o ha frequentato questa scuola vorrei chiedere a qualche ex-alunno di raccontarmi la propria esperienza, sia nel bene ma soprattutto nel male. vorrei anche sapere quali sono le prove atletiche per questa scuola.
    Ultima modifica di chiarax; 25-11-17 alle 16: 29

Pagina 297 di 302 PrimaPrima ... 197247287295296297298299 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •