Pagina 278 di 302 PrimaPrima ... 178228268276277278279280288 ... UltimaUltima
Risultati da 2,771 a 2,780 di 3017

Discussione: Scuola Militare "Nunziatella" - Napoli

  1. #2771
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    ciao @Idkwtd,
    visto che sei un nuovo utente t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti nel Forum.
    La sezione giusta è questa, magari puoi cominciare col dare un'occhiata al thread.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2772

    Predefinito

    Okay, credo di aver fatto tutto, sempre che non abbia sbagliato qualcosa.
    Volevo sapere: è possibile iscriversi per il quarto anno del liceo scientifico? Se sì, che esami dovrei fare? Quelli che si fanno ad un normale cambio di scuola?

  3. #2773
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Nelle Scuole Militari si segue il triennio del liceo, classico o scientifico, quindi si entra alla fine del rispettivo biennio.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #2774

    Predefinito

    Buona sera ragazzi! Guardando il bando di concorso per le Scuole Militari dello scorso anno non ho trovato il numero preciso di quesiti che ci sono nella prova preliminare,sapreste dirmi il numero preciso di quesiti e quanto tempo abbiamo a disposizione?
    Grazie mille in anticipo e colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti!

  5. #2775

    Predefinito

    Se non sbaglio erano 100 quesiti a risposta multipla da svolgere in 100 minuti

  6. #2776
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    palermo
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Salve ragazzi, qualcuno sa se sia possibile fare il concorso per le s.m. dell Esercito in concomitanza con quello della s.m. della Marina?
    Ultima modifica di peppewtkf; 24-01-15 alle 15: 44

  7. #2777

    Predefinito

    salve a tutti sono nuovo nel forum. Comincio subito con una piccola domanda...
    Partiamo dal presupposto che sono intenzionato a provare ad accedere alla scuola militare nunziatella ed affrontare la dura vita militare. Io vorrei sapere,da qualcuno che ha esperienza nella Nunziatella:" Me la consigliate come scelta?"
    Ultima modifica di aquiladifuoco; 31-01-15 alle 18: 43
    Esse quam videri

  8. #2778

    Predefinito

    @AQUILADIFUOCO: avresti dovuto cominciare subito con la tua presentazione nell'apposita sezione del Forum! Trovi il link nella mia firma! Sai, ci teniamo.... Grazie!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #2779
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aquiladifuoco Visualizza Messaggio
    salve a tutti sono nuovo nel forum. Comincio subito con una piccola domanda...
    Partiamo dal presupposto che sono intenzionato a provare ad accedere alla scuola militare nunziatella ed affrontare la dura vita militare. Io vorrei sapere,da qualcuno che ha esperienza nella Nunziatella:" Me la consigliate come scelta?"
    E' una vita sacrificata, non sei a casa tua, con i tuoi orari e le tue "regole". Scordati i pomeriggi giù al parchetto a giocare con gli amichetti o i Sabato Sera a cazzeggiare in giro per la strada. Tuttavia se è quello che vuoi ne vale la pena.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  10. #2780

    Predefinito

    Salve ragazzi,non mi è chiara una cosa.
    Allora io sono uscito dal liceo scientifico e volevo continuare (giusto per non buttare i 5 anni) e andare nell'accademia militare ''Nunziatella'' o un altra accademia sempre di Napoli dato che non mi è chiaro il concetto, volevo sapere se ci sono dei test per entrare,cosa si fa e cosa può darmi dopo che ho finito se mi dà la certezza di far parte delle forze dell ordine.
    Premetto che ho un tatuaggio che finisce a metà bicipite se può essere un problema vedo di toglierlo.
    Magari se può aiutarmi @gagliardi

Pagina 278 di 302 PrimaPrima ... 178228268276277278279280288 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •