Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Scuola di Cavalleria

  1. #21
    Soldato L'avatar di scheggia08
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Milano-S.Siro
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca782000 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono un vsp carrista. Da vfp1 non si puo' diventare ne carrista,ne esploratore blindo.Solo da vfp4 in poi in quanto un corso costa parecchi soldi.Per quanto riguarda il mitragliere non e' un fuciliere ma bensi' il suo incarico e' "servente/radiofonista".
    scusa eh luca ma mi sa che ti sbagli xkè da me a Milano al rgt artiglieri a cavallo il 2° blocco 08 che arrivò andò subito a fare il corso fucilieri e quello 107 cioè esploratore blindoleggero a villa opicina che culooo

  2. #22
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    io sono stato al 1 rgt nizza cavalleria, incarico 16 b1 (cannoniere)...la cavalleria e' un 'arma stupenda, piena di tradizioni e sicuramente molto operativa. Le blindo centauro sono delle potenze!
    nicea fidelis.

  3. #23
    maxxim
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scheggia08 Visualizza Messaggio
    scusa eh luca ma mi sa che ti sbagli xkè da me a Milano al rgt artiglieri a cavallo il 2° blocco 08 che arrivò andò subito a fare il corso fucilieri e quello 107 cioè esploratore blindoleggero a villa opicina che culooo
    La Pozzuolo vi fà fare questi corsi perchè sono operativi. Poi vi fanno fare il corso in una caserma straoperativa come la Brunner sede del 2° rgt "Piemonte Cavalleria" dagli anni 50. Lo era fin dagli anni della naja ed anzi la botta la facevano veramente. Uno spavento come caserma, enorme.

  4. #24
    Salentino
    Guest

    Predefinito

    Raccontate le vostre esperienze.

  5. #25
    Furio
    Guest

    Predefinito

    Bella la Cavalleria, ma onestamente più che alla scuola (sicuramente interessante, e per la quale si deve transitare) è bello essere assegnati ai Reggimenti (e ai relativi gruppi squadroni!).

  6. #26
    Salentino
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi spero ke se parto al 2 blocco, dopo il rav vengo assegnato alla scuola di cavalleria.

  7. #27

    Predefinito

    la scuola di cavalleria a lecce non vale 2 soldi!è la metà finale x i leccesi ke fanno la muffa a bari!pendolari a vita.............

  8. #28

    Predefinito

    mi permetto di intervenire.
    io ho fatto 3 anni stupendi a pinerolo al RGT Nizza cavalleria. è vero che sono passati molti anni e la leva non c'è più, ma, come in ogni arma e specialità, vivere al giorno d'oggi quello spirito attraverso le tradizioni ultracentenarie, vi posso assicurare è bellissimo.
    io ero comandante di pl. carri e solo il fatto di poter salire su un mezzo particolare che coinvolgesse tutto l'equipaggio anche nei soli trasferimenti, ti dava la senzazione di essere speciale.
    oggi la cavalleria ha finalmente ritrovato il suo ruolo, cioè l'esplorazione. non è un compito facile e spero che chi abbia voglia di entrare in cavalleria per fare quel ruolo, possa poi innamorarsi dell'arma!
    scusate se ho divagato e se sono stato troppo sentimentale, ma credo che lo spirito di corpo possa essere anche questo!!!!!!!!!!!!!

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Salentino Visualizza Messaggio
    ma quali patenti si prendono??
    Le patenti che si prendono sono mod 2 per automobili. mod 3 per camion, mod 6/A per Blindo Leggeri e Blindo pesanti.
    Io le patenti lo prese nel 1998 alla scuola di Cavalleria che in quei anni era a Montelibretti Prov di Roma uno scenario bellissimo.
    Nei secoli fedele. [/I][/B]

  10. #30
    Caporale L'avatar di TAVOLESE88
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    121

    Predefinito

    salve a tutti...volevo sapere se la scuola è ancora attiva...
    Come Folgore dal cielo....come NEMBO di tempesta......
    183° Reggimento Paracadutisti "NEMBO"

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •