Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 77 di 77

Discussione: Combat Trauma First Aid

  1. #71
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corps Visualizza Messaggio
    quindi se non sbaglio se io ho un corso di Combat Trauma First Aid potrei andare in T.O solo con quel corso, anche se ho la 3 media??
    Come corri.

    In T.O. non ci vai perché lo decidi tu ma perchè il tuo profilo professionale è richiesto in quel momento e l'Ispettorato individua te, proprio te, come possibile candidato.

    Poi si passa alla fase di amalgama, dove si sondano anche talune caratteristiche psico-attitudinali, e solo alla fine si ha l'effettiva immissione in T.O.

    Per il discorso della 3a media già ti ho risposto consigliandoti di acquisire per lo meno le patenti superiori e, inoltre, le abilitazioni alla guida dei nostri automezzi protetti in area tattica.
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  2. #72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Come corri.

    In T.O. non ci vai perché lo decidi tu ma perchè il tuo profilo professionale è richiesto in quel momento e l'Ispettorato individua te, proprio te, come possibile candidato.

    Poi si passa alla fase di amalgama, dove si sondano anche talune caratteristiche psico-attitudinali, e solo alla fine si ha l'effettiva immissione in T.O.

    Per il discorso della 3a media già ti ho risposto consigliandoti di acquisire per lo meno le patenti superiori e, inoltre, le abilitazioni alla guida dei nostri automezzi protetti in area tattica.
    Scusa VDG ma non ho capito bene la prima fase, cioè se ho il corso Combat Trauma First Aid in più qualche patente c'è possibilità di andarci??

    ma se avessi solo il corso Combat Trauma First Aid??

    grazie e scusa la mia incomprensione.

  3. #73
    Utente Expert
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,201

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corps Visualizza Messaggio
    Scusa VDG ma non ho capito bene la prima fase, cioè se ho il corso Combat Trauma First Aid in più qualche patente c'è possibilità di andarci??

    ma se avessi solo il corso Combat Trauma First Aid??

    grazie e scusa la mia incomprensione.

    Ribadendo che per andare in Teatro Operativo si deve poter avere o una alta professionalità (difficilmente rintracciabile in giro e che, ovviamente, è richiesta in teatro) o comunque un notevole corollario di capacità operative tali da farti comunque preferire ad altri generici (ossia senza professionalità spinte in un qualche ramo), ti consiglio di dare una sguardo al sito (di cui non so chi sia l'autore):

    http://naapro.jimdo.com

    cercando nelle pagine denominate "Teatro Operativo".

    Mi sembra che potrai avere un'utile e completa risposta al tuo quesito.

    Inutile continuare a chiedere se un generico, pur se con tanta buona volontà, può andare e per rispondere al tuo quesito devo purtroppo dirti che il solo il combat trauma non basta.
    Ultima modifica di VDG; 06-04-13 alle 07: 44
    Patria e Onore.
    Ferrum Ferro Acuitur.

  4. #74
    Caporale L'avatar di Guitarheros
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Calabria
    Messaggi
    149

    Predefinito

    Interessate quel sito. E anche ben fatto,l'ho scoperto grazie ad un collega l'altro giorno,davvero ben fatto! Complimenti all'autore !!
    CHE T'IMPORTA IL MIO NOME ... GRIDA AL VENTO " FANTE D'ITALIA" E DORMIRÒ CONTENTO [INTER ARMA CARITAS]

  5. #75
    Soldato L'avatar di CharlieDS
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Volevo chiedere, più che altro ai militari CRI visto la loro esperienza nell'argomento, se si possono definire uguali i corsi per lavorare in ambulanza o corsi 118 ed i corsi per combat trauma.
    Grazie in anticipo

  6. #76
    Caporale L'avatar di Law
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    186

    Predefinito

    No. Non ci azzeccano proprio nulla. Il corso TSSA (ex PSTI) è una cosa, ed il Combat Trauma o T3C è proprio una strda del tutto diversa. Possono avere una stessa base di nozioni pratiche e tecniche, ma lo sviluppo del corso è del tutto diverso.

  7. #77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VDG Visualizza Messaggio
    Ribadendo che per andare in Teatro Operativo si deve poter avere o una alta professionalità (difficilmente rintracciabile in giro e che, ovviamente, è richiesta in teatro) o comunque un notevole corollario di capacità operative tali da farti comunque preferire ad altri generici (ossia senza professionalità spinte in un qualche ramo), ti consiglio di dare una sguardo al sito (di cui non so chi sia l'autore):

    http://naapro.jimdo.com

    cercando nelle pagine denominate "Teatro Operativo".




    Mi sembra che potrai avere un'utile e completa risposta al tuo quesito.

    Inutile continuare a chiedere se un generico, pur se con tanta buona volontà, può andare e per rispondere al tuo quesito devo purtroppo dirti che il solo il combat trauma non basta.

    Si come mi hai sempre detto tu questo e la conferma che i titoli di studio non sono cosi importante ma basta avere una serie di corsi molto importanti anche se mi sembra un'pò esagerato che serve le patenti 3,4,5,6.
    Inoltre il sito e fantastico e spiega benissimo ma secondo me basta avere la magior parte delle cose elencate nel primo paragrafo.

    Inoltre io chiedo sempre perchè in un forum e bello scambiarsi varie idee e poi magari si trova tante persone che hanno passato prima di me situazioni simili o anche amici che conosciamo che siano nelle situazioni simili, e molto bello discutere, scambiarsi delle idee, serve molto a capire e chiarirsi dei dubbi!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •