Pagina 97 di 98 PrimaPrima ... 478795969798 UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 973

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Aeronautica Militare

  1. #961

    Predefinito Certificato di idoneità all'attività sportiva agonistica

    Salve a tutti, potreste spiegarmi cortesemente in cosa consiste il certificato medico attestante l'idoneità sportiva agonistica per l'atletica leggera. A quali prove sarò sottoposto affinché mi venga rilasciato questo certificato di validità annuale? C'è scritto una delle sportive riportate nella tabella B del Decreto del Ministero della Sanità del 18 febbraio 1982, ma non ne ho la pallida idea di cosa farò. Vi chiedo di schiarirmi le idee, cortesemente.

  2. #962
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,738

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zequila Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, potreste spiegarmi cortesemente in cosa consiste il certificato medico attestante l'idoneità sportiva agonistica per l'atletica leggera. A quali prove sarò sottoposto affinché mi venga rilasciato questo certificato di validità annuale? C'è scritto una delle sportive riportate nella tabella B del Decreto del Ministero della Sanità del 18 febbraio 1982, ma non ne ho la pallida idea di cosa farò. Vi chiedo di schiarirmi le idee, cortesemente.
    Ti chiederanno informazioni sulla tua persona, se fumi, se hai subito operazioni etc.. poi ti verrà misurato peso ed altezza. Successivamente farai una visita generica della vista guardando delle matassine colorate, elettrocardiogramma a riposo e successivamente sotto sforzo, spirometria.
    Spero di non aver dimenticato nulla.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  3. #963

    Predefinito Raggiungere la Svtam di Taranto da Bari

    Salve a tutti, vorrei sapere come raggiungere la Svtam di Taranto partendo da Bari

  4. #964

    Predefinito

    Buongiorno a tutti/e,
    ho cercato su internet le varie sedi dell'aeronautica militare in Italia: ci sono alcune informazioni ma giustamente sono con il contagocce. Vorrei sapere quali sono le destinazioni che possono avere coloro i quali intraprendono la carriera nel genio (oltre alla destinazione Ciampino). Se qualcuno può aiutarmi ne sarei grato. Buona proseguimento a tutti/e
    πάντα ῥεῖ

  5. #965

    Predefinito

    Ciao a tutti, qual è il punteggio minimo per la graduatoria per il vfp1 aeronautica?

  6. #966

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuansteiger Visualizza Messaggio
    Ragazzi non so se sia la sezione giusta ma spero che qualcuno mi possa aiutare, vi pongo il mio quesito.
    Essendo vfp4, durante il corso di quest'anno a causa di un episodio sono stato sanzionato con 3 giorni di consegna semplice. Visto che il mio obiettivo è studiare per vincere il prossimo concorso marescialli AM vorrei sapere sulla valutazione finale dei punteggi e della graduatoria influisce questa sanzione? Ho letto vari bandi ma si parla di citare solo sanzioni superiori alla consegna di rigore, però non ho notizie certe a riguardo. Se qualcuno può aiutarmi mi farebbe immensamente piacere, buon anno!
    Nessuno sa aiutarmi in merito?

  7. #967

    Predefinito

    Buonasera, vorrei consigli in merito a cosa portare per l'addestramento vfp1 alla SVTAM di Taranto. Non chiedo la documentazione, ma consigli su cosa portare a livello di indumenti e oggetti che possano servire. Grazie.

  8. #968
    SnakeJam
    Guest

    Predefinito

    Dove si consegue il corso cultura e meteorologia aeronautica dal centro/gruppo volo a vela?

  9. #969
    Soldato L'avatar di donata
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Buonasera,
    qualcuno saprebbe dirmi se un tatuaggio in mezzo alle scapole (circa 5x5 cm) potrebbe essere causa di inidoneità per il ruolo di ufficiale in ferma prefissata (non pilota)?
    Grazie in anticipo.

  10. #970

    Predefinito

    Ho anche un tatuaggio sulla schiena. Quando ho fatto domanda, ho dovuto mostrare il tatuaggio. È stato accettato - penso che dipenda da ciò che mostra il tatuaggio.
    Tuttavia, io stesso sono un pilota di un aereo e non ho una grande responsabilità personale.

Pagina 97 di 98 PrimaPrima ... 478795969798 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •