Pagina 62 di 98 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 973

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Aeronautica Militare

  1. #611
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    645

    Predefinito

    So che è una domanda quasi imbarazzante (visto il topic)... anzi, più che una domanda è una curiosità e visto che qui si può postare tutto ciò che concerne l'AM penso di non essere fuori tema.
    Passando alla stazione ferroviaria vedo sempre un sacco di ragazzi dell'Esercito e li riconosco per le loro borse verde militare a tracolla...ma non vedo mai nessuno dell'Aeronautica. A loro che tipo di materiale danno? Le borse e gli zaini in dotazione ci sono? E come sono fatti?
    Grazie
    Ultima modifica di DiL; 13-07-10 alle 20: 34

  2. #612
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    La dotazione per il personale A.M. è la stessa dell'Esercito solo che le borse comunemente dette "da libera uscita" sono di colore blu anzichè verdi, questo per la truppa, per i sottufficiali (da Sergente in poi) è previsto un set di valigie, 2 da viaggio (media e grande) e una 24 ore che dovrebbe essere sempre utilizzata quando si indossa la divisa visto che sarebbe buona norma non portare niente in mano, tipo giornali, riviste o buste della spesa e non avere le tasche piene con portafogli, cellulari, chiavi etc. quindi si ripone tutto nella 24 ore e si sta tranquilli...
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  3. #613
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    645

    Predefinito

    Capito. Questo vuol dire che ogni 100 ragazzi dell'Esercito ne passerà si e no 1 dell'Aeronautica visto che non li vedo mai...almeno quelli della truppa. Grazie

  4. #614

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Neaera Visualizza Messaggio
    Perdonate la domanda stupida ma quali sono gli incarichi nell' am?
    In effetti non riesco bene a capire cosa intendi dire per "incarichi". Ad ogni modo ti incollo una pagina che dovrebbe chiarire tutti i ruoli, le categorie e le specializzazioni presenti in Forza Armata. Fammi saxe se ho risposto alla tua domanda!
    http://www.aeronautica.difesa.it/Per...e/default.aspx

    Citazione Originariamente Scritto da DiL Visualizza Messaggio
    Capito. Questo vuol dire che ogni 100 ragazzi dell'Esercito ne passerà si e no 1 dell'Aeronautica visto che non li vedo mai...almeno quelli della truppa. Grazie
    Ovviamente il personale di truppa in Ei è considerevolmente più numeroso rispetto all'AM!....
    Come si suol dire: in EI la "Forza" si misura prevalentemtente in base al numero di scarponi impiegati,in AM prevalentemente in base al contenuto tecnologico degli apparati/sistemi/aeromobili impiegati... .... ...

    Cambiando argomento: Domenica 11 Luglio due caccia Eurofighter del 36° Stormo di Gioia del Colle hanno intercettato il velivolo che non dava più comunicazioni radio: http://www.aeronautica.difesa.it/New...rifighter.aspx

  5. #615

  6. #616

    Predefinito

    In effetti non riesco bene a capire cosa intendi dire per "incarichi". Ad ogni modo ti incollo una pagina che dovrebbe chiarire tutti i ruoli, le categorie e le specializzazioni presenti in Forza Armata. Fammi saxe se ho risposto alla tua domanda!
    http://www.aeronautica.difesa.it/Per...e/default.aspx
    Si era quello che intedevo scusa non si vede il link però
    Meine Ehre heißt Treue.

  7. #617
    Soldato L'avatar di heart.89
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18

    Predefinito

    volevo chiedervi... in che modo è possissibile ottenere specialità qualifiche e abilitazioni in aeronautica? è facile ottenerle? si può fare già qualcosa da vfp1?

  8. #618
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    170

    Predefinito

    Missione CAS per gli AMX in AStan.

    http://www.difesanews.it/archives/ap...in-afghanistan

  9. #619

    Predefinito

    ragazzi sono stato chiamato a presentarmi il 27 ottobre alla svtam di taranto e volevo fare un paio di domande...
    1) entrando con il vfp1 si può fare i piloti?
    2) a quanto ammonterebbe lo stipendio vfp1?
    3)essendo io di napoli quale sarebbe x me la collocazione più vicina che mi potrebbe essere assegnata?
    4)il mio sogno è quello di diventare pilota e ignorantemente ho iniziato con il fare la domanda x il vfp1 dell'AM...ho fatto bene...sono sulla buona strada?
    X FAVORE QUALCUNO CHE MI AIUTI...GRAZIE MILLE X I CHIARIMENTI

  10. #620
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    1) No. Solo se vai all'accademia aeronautica di Pozzuoli puoi diventare pilota. In AMI i piloti sono ufficiali
    2) Uguale a quello medio statale, non ti fare illusioni
    3) Bolzano come minimo. Scherzi a parte ma se l'italia è così piccola da poter esser percorsa in autostrada in un giorno intero, non sarai mai troppo lontano da casa, no?
    4) Uguale alla domanda 2: hai sbagliato: dovevi fare domanda per l'accademia. Con VFP1 è gia difficile che li vedi gli aerei, figuriomoci avvicinarsi

    Informarsi prima di arruolarsi, no eh?

Pagina 62 di 98 PrimaPrima ... 1252606162636472 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •