Pagina 48 di 98 PrimaPrima ... 38464748495058 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 973

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Aeronautica Militare

  1. #471
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Fino a qualche anno fa i corsi ossigenista e carburantista si facevano a Cadimare(SP) ora non so dove vengono svolti ma credo a Loreto, alla Scuola Perfezionamento Sottufficiali.
    Per quanto concerne la durezza del corso non so risponderti in quanto non l'ho mai fatto ma non credo sia tutta sta difficoltà...

  2. #472
    Soldato L'avatar di samfisher
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Tenda-caserma
    Messaggi
    8

    Predefinito x FOBOS

    Tu l'hai fatto?

  3. #473
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Io sono Fisica Meteorologia credo che il corso da ossigenista non sia previsto per questa categoria...


    Non avevo letto che l'intervento era diretto a Fobos...cmq rispondo io per lui...non l'ha fatto ha la mia stessa categoria...
    Ultima modifica di Andrea777; 15-09-09 alle 21: 03 Motivo: Non avevo letto...

  4. #474
    Caporale L'avatar di Fobos
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Sardo Girovago!
    Messaggi
    137

    Predefinito

    esatto, mai fatto fatto!

  5. #475
    Soldato L'avatar di samfisher
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Tenda-caserma
    Messaggi
    8

    Wink Fogli di viaggio Liquidazione

    Qualche amministrativo o qualche collega che va spesso in missione sa spiegarmi quanto è pagata la diaria e come si valutano le percentuali (giornaliera, aggregazione completa, cena fuori, albergo, pasti fuori i finesettimana etc.)?
    Grazie

  6. #476
    Soldato L'avatar di samfisher
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Tenda-caserma
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Cercavo informazioni possibilmente da qualcuno che lo avesse fatto!!!!!

  7. #477
    Soldato L'avatar di Michelin
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Livorno
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trok Visualizza Messaggio
    quando andai a visitare l'accademia a pozzuoli il tenente mi disse che la vista doveva essere importante, loro non accettano problemi alla vista di nessun tipo, che io sappia dovrebbero esse proprio 10/10... per quanto riguarda ad altri problemi fisici, basta mascerarli, io chiesi se potevo entrare visto che al quel tempo soffrifo un po di asma.. lui mi rispose che l'aveva anche lui e stava a fare l'istruttore.. XD diciamo che se hai qualche leggero problema fisico non lo dire mai aspetta che se ne accorgono loro semmai.

    Per quanto riguarda le visite mediche non correre perchè potresti anticiparti troppo e potrebbero scadere, nel senso che se non sono troppo recenti non le accettano. Appena esce il bando leggi quanto al max possono essere fatte prima e ti regoli
    la vista deve essere 16/10 complessiva fra i due occhi e devi avere un ottima tollerabilità alle lenti a contatto.
    naturalmente chi ha problemi di vista ha lo 0.000001% di entrare anche se rientra nei limiti

  8. #478
    mar1989
    Guest

    Predefinito reparti AM

    ciao a tutti volevo sapere, oltre i reparti dell aria che altri reparti esistono ? Sul sito è un pò vago parla solo di uffici di rappresentanza dei vari generali..
    grazie e chiedo scusa al mod se la domanda è già stata posta

  9. #479

    Predefinito congedo! come fare

    ragazzi. mi serve una risposta. io sono un av.capo in serv. permanente. sto matrando l'idea di congedarmi per motivi miei personali; non perchè il lavoro sia male ma perchè sono stufo di fare questa vita. qualcuno di voi conosce qualche legge / direttiva in materia di congedo che potrei consultare prima di fare definitivamente richiesta, per potermi documentare...ovviamente non certo presso il mio ufficio personale truppa. grazie

  10. #480
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    vedi qui probabilmente c'è qualcosa
    http://it.wikipedia.org/wiki/Aeronautica_Militare

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •