Pagina 11 di 98 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 973

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Aeronautica Militare

  1. #101
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoC Visualizza Messaggio
    Delpry ha perfettamente ragione, sono un pilota dell'aeronautica e confermo tutto... Inoltre da poco adesso i piloti dell'AM andranno a pilotare i candair ed altri aerei per lo spegnimento degli incendi ma abbiamo anche gli incursori e i fucilieri dell'aria che sono delle forze speciali che vanno ad "Aprire" e mettere in sicurezza aeroporti in zone calde. Ovviamente l'AM fa altre cose... Se volete fatemi qualche domanda.
    mi son scordato ill 16° e il 17°...

    cmq dove fai servizio?? e cosa piloti se posso chiedere?

  2. #102

    Predefinito

    Faccio servizio a Sigonella (41° Stormo) sull'Atlantic dopo aver fatto le scuole a Galatina - Lecce sul MB 339 A. Per rispondere alla domanda sulla PAN... Per arrivare li devi innanzitutto essere un pilota militare dell'aeronautica e devi prestare servizio in un reparto jet, quindi devi essere idoneo jet ed essere di un reparto con aerei non convenzionali. Poi ogni anno se non sbaglio ci sono le selezioni a Rivolto con il gruppo della Pan dove stai un po di tempo che non so quant'è per essere sottoposto alla loro selezione ma non so cosa fanno esattamente. Sicuramente volano ma forse ci sono anche test scritti.

  3. #103

    Predefinito

    Ah dimenticavo sono del 121° corso AUPC.... Quindi sono Askaro e fiero di esserlo. Riguardo alle frecce tricolori ovviamente i piloti possono essere sia dell'accademia che di complemento.

  4. #104
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    122° a pisa io

  5. #105

    Predefinito

    Ma questi 8 ragazzi di quale corso erano?? Io sono del 121° e già sono pilota militare da un pezzo quello dopo il mio (122°) mi sembra che siano rimasti in 5 e qualcuno l'ho conosciuto ma mi sembra strano che sia uscito il 123° e non ne so nulla.

  6. #106
    Soldato L'avatar di MinoMale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoC Visualizza Messaggio
    Ma questi 8 ragazzi di quale corso erano?? Io sono del 121° e già sono pilota militare da un pezzo quello dopo il mio (122°) mi sembra che siano rimasti in 5 e qualcuno l'ho conosciuto ma mi sembra strano che sia uscito il 123° e non ne so nulla.
    Infatti non è uscito... il 122° è stato l'ultimo!

  7. #107

    Predefinito

    Così sapevo allora questi 8 ragazzi tutti segati al volo chi sarebbero?

  8. #108
    Soldato L'avatar di MinoMale
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoC Visualizza Messaggio
    Così sapevo allora questi 8 ragazzi tutti segati al volo chi sarebbero?
    Probabilmente provengono dalla fantasia dell'utente...

  9. #109
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlbertoC Visualizza Messaggio
    Ma questi 8 ragazzi di quale corso erano?? Io sono del 121° e già sono pilota militare da un pezzo quello dopo il mio (122°) mi sembra che siano rimasti in 5 e qualcuno l'ho conosciuto ma mi sembra strano che sia uscito il 123° e non ne so nulla.
    non e' uscito, io sono del 122 cosi' come gli altri 4 miei parico' =P sono utenti che seguono voci di corridoio che non esistono

  10. #110

    Predefinito

    Lo immaginavo ciao. W gli askari.

Pagina 11 di 98 PrimaPrima ... 9101112132161 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •