Pagina 66 di 98 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 973

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Aeronautica Militare

  1. #651

    Predefinito domanda vfp1

    ragazzi ma alla domanda va allegato solo la fotocopia di carta d identità e Codice fiscele vero?
    tutti gli attestati quali, diplomi porto d armi ecc... basta ke li scrivo in domanda non c è bisogno che li allego vero?

  2. #652

    Predefinito

    Salve, mi sono iscritto alla prima classe dei corsi regolari dell'Accademia Aeronautica per l'anno accademico 2011/2012...ma come faccio a sapere quand'è che ho la prova scritta di preselezione??...
    Aspirante vfp1 4° Blocco 2011 - 5.5 pti (x adesso) - Ascoli Piceno - 1992

  3. #653
    Utenti Storici L'avatar di Andrea777
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Ravenna - Caserta
    Messaggi
    1,994

    Predefinito

    Dai una riletta al Bando di Concorso e vedrai che in uno degli articoli del Bando, di solito verso la fine del Bando stesso, ci sono scritte tutte le informazioni riguardanti le comunicazioni inerenti al concorso.

    Giusto per precisione, all'Accademia non ci si iscrive, non è una scuola pubblica come la Ragioneria o l'Itis, per l'Accademia si presenta domanda di partecipazione per l'iscrizione, la quale avviene a seguito del superamento delle prove previste.
    290 (07.97) - II VFB - IX Sergenti - ...


    Hai letto il Regolamento?
    Ti sei Presentato ai nuovi amici?


    Il tasto CERCA non morde e scrivere senza abbreviazioni non comporta addebiti sul conto corrente.

    Cerchi colleghi delle FF.AA. o FF.OO oppure un vecchi commilitoni, vieni a trovarci su
    meetsoldier.it



    E’ come quando da piccolo ti mettevi a fissare il sole e la mamma diceva di smetterla. Tu conti*nuavi e lei: ‘Ma lo sai che fa male?’. Allora abbassavi lo sguardo e c’era ancora la luce accecante negli occhi, sull’asfalto, sulla punta delle scarpe, sulle targhe delle macchine che provavi a leggere. Non vedevi più niente, solo sole. E succede così. Ti metti a fissare i ricordi, ‘Ma lo sai che fa male?’ e ti riempi gli occhi di passato e non vedi più niente.

  4. #654

    Predefinito

    Si vabbè...è sott'inteso...non c'è da precisare...sennò non avrei chiesto la data della prova di preselezione!!!

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    Ps: mi potresti postare il link per favore...non lo trovo...
    Aspirante vfp1 4° Blocco 2011 - 5.5 pti (x adesso) - Ascoli Piceno - 1992

  5. #655

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Vorrei avere alcune informazioni sulla carriera militare.
    Se si diventa piloti dell'aeronautica militare, si viene assegnati ad uno Stormo, vero?
    ma mentre si presta servizio, si possono seguire temporaneamente dei corsi di paracadutismo, di immersione, conseguire il brevetto di elicotterista o altro, svolti sempre all'interno delle Forze Armate??

    Grazie per l'attenzione

    Luca

  6. #656
    Caporale L'avatar di mascio
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    casalanguida, chieti, abruzzo
    Messaggi
    74

    Predefinito

    ma i vam che fanno??

  7. #657

    Predefinito

    Chi c'è lunedi x la prova di preselezione??...
    Aspirante vfp1 4° Blocco 2011 - 5.5 pti (x adesso) - Ascoli Piceno - 1992

  8. #658
    Soldato L'avatar di Luthireds
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Latina
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ragazzi io ho fatto domanda per l' accademia dell' aeronautica militare ed ho fatto anche il test di preselezione. Volevo sapere a questo punto volevo sapere quanto era il punteggio minimo per passare il test per il ruolo armi 2011. Grazie

  9. #659

    Predefinito

    ciao ragazzi! mi chiamo Vera e quest'anno compirò 24 anni vorrei prestare l'anno di volontariato nell'aeronautica quest'anno e partire per il 2° blocco.
    partirei con 9 punti. ora mi chiedevo visto che a luglio conseguirò la laurea molto probabilmente, posso fare l'integrazione? 9 punti sono pochi o abbastanza?
    chi può dirmi qualcosa riguardo l'AM?
    ma anche per i vfp1 ci sono le prove fisiche?

  10. #660

    Predefinito

    ciao a tutti! spero mi risponderete!
    poichè sulla domanda di partecipazione ai blocchi dell'aeronautica militare c'è da segnare la preferenza d'impiego nelle varie zone d'Italia mi chiedevo se da qualche parte c'è un elenco di tutti i reparti ecc dove è possibile essere impiegati cosi almeno per farsi un'idea anche per esprimere le preferenze!
    grazie mille

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •