Pagina 9 di 98 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 973

Discussione: FAQ - Domande e Risposte sull'Aeronautica Militare

  1. #81
    Soldato L'avatar di mastersergeant
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    e tanto per completezza di informazione....
    la presenza dell'aquila turrita non significa minimamente che l'articolo sul quale e' riportata sia ufficialmente materiale militare.
    puo' essere semplicemente che l'A.M. ha concesso al produttore dell'articolo l'autorizzazione per apporre lo stemma, nulla di piu'.
    l'orologio ufficialmente in dotazione al personale del ruolo navigante dell'A.M., e' il Tag Heuer, poi, non esiste nessuna legge che vieta ad un militare di usare un orologio acquistato privatamente

  2. #82
    Soldato L'avatar di mastersergeant
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    finalmente l'ho trovato.....
    ecco l'orologio in dotazione ai piloti e navigatori dell'A.M.:

    http://www.orologico.it/Public/data/...2021AMI543.jpg

    anche se erroneamente e' scritto che veniva dato fino a pochi anni fa.

  3. #83
    Soldato L'avatar di mastersergeant
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    sheuzzo, invece di dire amenita' per darti delle arie, colma le tue lacune.
    i cronografi non vengono distribuiti dai magazzini vestiari, come dici te, in quanto non vengono considerati Materiale Ordinario.
    vengoni distribuiti dai magazzini M.S.A. in quanto sono considerati Materiale speciale Aeronautico.

  4. #84
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    .
    Ultima modifica di Sheuzzo; 17-10-08 alle 18: 03 Motivo: Noia

  5. #85
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    vabbe', edito perche' non vali la pena di tirar su flame... tanto sei tu il loser

  6. #86
    Soldato L'avatar di mastersergeant
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Sheuzzo...
    credo che tu debba farti vedere da qualcuno.. hai seri problemi a relazionarti con gli altri.
    continui a dire amenita' su amenita'... e ti permetti poi di assumere un ridicolo atteggiamento.... classico comportamento da sfigato.
    purtroppo il problema e' di chi ti da spago... l'ho fatto stavolta non conoscendoti... gente come te va trattata solo con indifferenza....
    ma un consiglio voglio dartelo... togliti i panni del provocatore... per provocare, serve intelligenza... quindi non fa per te

  7. #87

    Predefinito ...ahhhhh.....

    ......sergente maggiore......quel tag non lo danno piu'......ora danno il casio....sei indietrooooo....il tag costava troppo in manutenzione ed acquisto....gli addetti msa smadonnavano con dei cretinetti che ci giocavano e lo scassavano......i bimbetti.....

  8. #88
    Utente Expert Aereonautica L'avatar di Sheuzzo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    262

    Predefinito

    accidenti, capita che abbia ragione io pure stavolta. che strano eh?

  9. #89
    Soldato L'avatar di RAYAR
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    7

    Predefinito PILAPT e simulatori di volo

    Ho notato che c'è molta curiosità in giro nei confronti del PILAPT, il Pilot Aptitude Test, ho fatto un giretto su google e chiesto un po in giro e a quanto pare, nonostante non si tratti di un simulatore di volo vero e proprio, è un'esame che integra svariati elementi di cultura aeronautica, coordinazione, percezione e logica pratica. Molti sul forum sostengono che i simulatori di volo c'entrino poco ma a mio parere, per quanto mi è capitato di sentire anche da personale navigante civilie, essere un buon pilota virtuale di un buon simulatore, come FSX o ancora meglio X Plane, utilizzando cloche manetta e pedaliera "reali", porterebbe ,a rigor di logica, ad un ampio margine di successo al test.
    Mi è capitato inoltre di leggere, su un forum Statunitense, la storia di un ragazzo diciannovenne di Phoenix che ha raggiunto e surclassato i record della Flight Accademy, utilizzando un metodo alquanto singolare, ovvero allenadosi tentando di tenere nell'hud il più a lungo possibile il proprio wingman nelle sessioni di Ace Combat 6 (vi assicuro che è dannatamente difficile).

    Spero di essere stato utile a tutti i "marziani"
    Ultima modifica di RAYAR; 05-11-08 alle 03: 25
    DO A BARREL ROLL !!

  10. #90
    Delpry
    Guest

    Predefinito

    visto ke in accademia si dovrà superare il pilapt, qualcuno conosce qlk metodo per allenarsi e per non arrivare totalmente impreparati???

Pagina 9 di 98 PrimaPrima ... 78910111959 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •