Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: Nave Scuola Amerigo Vespucci

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliè Visualizza Messaggio
    ma una domanda...e le donne?...possono entrare a far parte dell'equipaggio del vespucci...?
    Perchè non dovrebbero?
    Inquadratori donne imbarcano insieme alle Allieve 1^ classe.
    Piuttosto... Sarebbero utili alcune considerazioni, Il Vespucci è una nave bella da vedere... Ma essendo un veliero, quindi una nave di concezione "antica", non dispone di molte comodità.
    Poi per quando possa esser suggestivo per un nocchiere esser al suo posto di manovra, su uno dei pennoni della nave... Quello che forse tutti non considerano è che molto spesso è anche abbastanza scomodo.
    Ultima modifica di capt.sparrow; 08-07-09 alle 10: 23

  2. #12
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    no certamente so che ci sono inquadratori donne...ma la mia domanda era..ma esistono sottuficiali..o truppa donne imbarcate regolarmente sul vespucci...pongo questa domanda visto che mi giunsero voci sul fatto che le donne non vengono imbarcate in questi ruoli sul vespucci tutto qui
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  3. #13
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulič Visualizza Messaggio
    no certamente so che ci sono inquadratori donne...ma la mia domanda era..ma esistono sottuficiali..o truppa donne imbarcate regolarmente sul vespucci...pongo questa domanda visto che mi giunsero voci sul fatto che le donne non vengono imbarcate in questi ruoli sul vespucci tutto qui
    In effetti gli inquadratori (che brutto termine) un tempo li chiamavamo aspiranti e GM alle sezioni, inquadratore mi sa da CAR dell'esercito, essendo ufficiali dormono in quartieri a parte.

    PS: se il vespucci č scomodo allora un M1 M2 M3 o M4 ovvero un BSM di una LPD che cosa sono? il Gran Hotel? e quelli di una corvetta? l'Hilton?
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  4. #14
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    ma io non vorrei lavorarci una vita intera, io voglio servire in marina, e per quanto possa essere suggestivo lavorare sul vespucci, preferirei lavorare in attivo. Quindi mi chiedevo se fosse possibile imbarcarsi e farsi un estate, sempre come marinaio o come sottufficiale; per l'esperienza, per dire l'ho fatto, per dire io c'ero, io so cosa vuol dire navigare come una volta...
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #15
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    mi chiedevo se fosse possibile imbarcarsi e farsi un estate, sempre come marinaio o come sottufficiale; per l'esperienza, per dire l'ho fatto, per dire io c'ero, io so cosa vuol dire navigare come una volta...

    Si, ma il Vespucci non è un parco giochi dove si presta servizio a piacere.
    Un'estate, una settimana, un weekend, una navigazione.

    E' un'UU.NN. come "tutte le altre" dove il personale viene destinato secondo le esigenze della FF.AA. e a seconda dell'attività dell'UU.NN.

    Voi non avete ancora capito cosa state sognando e/o cosa comporterà la vostra scelta arruolandovi in Marina.
    Ultima modifica di quantico; 08-07-09 alle 17: 54

  6. #16
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    ma io non vorrei lavorarci una vita intera, io voglio servire in marina, e per quanto possa essere suggestivo lavorare sul vespucci, preferirei lavorare in attivo. Quindi mi chiedevo se fosse possibile imbarcarsi e farsi un estate, sempre come marinaio o come sottufficiale; per l'esperienza, per dire l'ho fatto, per dire io c'ero, io so cosa vuol dire navigare come una volta...
    E mica siamo da Costa Crociere ... mi faccio un'estate e poi vado da un'altra parte ....

    purtroppo in Marina spesso e volentieri le esigenze e "desiderata" personali difficilmente si conciliano con quelle della F.A.
    Per il personale del CEMM (Sottufficiali, Sc e Comuni) i cicli di impiego sono di 3 anni per cui l'imbarco dura come minimo 3 anni rinnovabile (sempre a discrezione MM) per un ulteriore ciclo di impiego.
    In alternativa uno può avanzare disponibilità per un temporaneo imbarco (periodo massimo 6 mesi) ma il rivescio della medaglia è che la domanda non può essere fatta per la singola nave. La richiesta è generica ed una volta data la disponibilità c'è il rischio di essere mandato in temporaneo imbarco anche su una corvetta ad Augusta.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  7. #17
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quantico Visualizza Messaggio
    Si, ma il Vespucci non è un parco giochi dove si presta servizio a piacere.
    Un'estate, una settimana, un weekend, una navigazione.

    E' un'UU.NN. come "tutte le altre" dove il personale viene destinato secondo le esigenze della FF.AA. e a seconda dell'attività dell'UU.NN.

    Voi non avete ancora capito cosa state sognando e/o cosa comporterà la vostra scelta arruolandovi in Marina.
    capito... bhe sicuramente non so cosa mi attende in marina, altrimenti mi toglierei la brezza dell'avventura. Sto cercando di informarmi.
    Ma quindi, io faccio domanda per essere imbarcato con una preferenza e poi la mm decide dove posso essere più utile e quindi la mia destinazione?
    Come nell'sercito nel scegliere la destinazione?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  8. #18
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    si può indicare la sede (La Spezia, Taranto, Augusta) e la preferenza sei mbarcato no. Ovviamente se su 100 persone, 80 scelgono Taranto terra, molti di loro non verranno accontentati.

  9. #19

    Predefinito

    Domani... o meglio oggi il Vespucci sarà alla fonda a La Goulette in modo da evitare di esser per mare Venerdì 17... Non si sa mai.
    Comunque prima "vera navigazione" per gli Allievi che in questi giorni di traversata, con mare tranquillo e poco vento, avranno avuto modo di esser chiamati spesso e volentieri "a riva"... (chi sa se sul Vespucci ci son ombrelloni adesso... o solo tende?)
    Ultima modifica di capt.sparrow; 16-07-09 alle 15: 28

  10. #20
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Ombrellone con piscina.... sotto le zizze di monaca
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •