Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: Nave Scuola Amerigo Vespucci

  1. #1
    Maresciallo L'avatar di Price89
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    842

    Predefinito Nave Scuola Amerigo Vespucci

    qualcuno potrebbe darmi qualche informazione riguardo la Nave Scuola Amerigo Vespucci?
    Ultima modifica di DotMark; 28-01-10 alle 14: 52
    Combattere una classe dirigente arrogante, corrotta ed antinazionale č un sacro dovere di ogni cittadino devoto.

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    che tipo di info?
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  3. #3
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  4. #4
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    poi se vuoi vai su youtube. ci sono video molto belli.

    la prima parte di uno è qui. http://www.youtube.com/watch?v=sFzC8jijzGs
    ti fanno vedere un po' la vita a bordo, tanto per farti un'idea

  5. #5

  6. #6
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Localitā
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    sė č bello, ti da un sacco di informazioni

    scusate, l'unico modo per navigare con la vespucci č passare per l'accademia o ci sono altre vie? grazie
    Ultima modifica di pollon87; 08-07-09 alle 10: 14 Motivo: post consecutivi
    Non chi comincia ma quel che persevera

  7. #7
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Localitā
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    l'equipaggio base è composto da 278 membri(16 Uff,72 Sottuff,190 Sottocapi e Comuni)....
    gli allievi sono a parte.......

  8. #8
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    IL Vespucci (è tradizione che le navi militari vengono chiamate al maschile) ha un equipaggio formato, oltre che dagli Ufficiali, anche da Sottufficiali e da Sc. e Comuni, come tutte le altre navi della Squadra (da un paio d'anni il Vespucci, insieme al Palinuro, è alle dipendenze del Comando Squadra).

    La componente più consistente è, chiaramente, quella Marinaresca formata da personale Nocchiere che, come tradizione, in campagna allievi, arma l'albero di trinchetto ed il bompresso, mentre gli allievi armano l'albero di maestra e quello di mezzana (il mio posto era il controbelvedere di dritta in varea).
    Naturalmente a bordo, oltre ai Nocchieri vi sono TLC per la parte Radio e Plancia Segnali, TM per la parte motori e servizio ausiliari (Elettrica e Scafo), TSC per la parte Armi ed elettronica, SSAL quali Furieri, Maestri di mensa e cuochi.
    Il modo più semplice per poter navigare sul Vespuccie poterci rimanere il più a lungo possibile, quindi, per un Sottufficiale e per Sc ovvero un VFP4 è quello di farsi assegnare la categoria Nocchiere e chiedere di essere destinato su quella nave (l'attuale nostromo, come è tradizione, essendo un personaggio estremamente importante ha, praticamente, trascorso tutta la sua vita professionale sul Vespucci.
    Di contro, con la categoria Nocchiere c'è il rischio, come è capitato ad un mio amico, al termine del Corso Normale Marescialli di essere "sbattuto" su una pattugliatore ad Augusta come sottordine al Nostromo... ma la Marina è fatta anche di pattugliatori in Vipe nello stretto di sicilia
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di Giulič
    Data Registrazione
    May 2008
    Localitā
    somewhere
    Messaggi
    524

    Predefinito

    ma una domanda...e le donne?...possono entrare a far parte dell'equipaggio del vespucci...?
    Sulla mia isola sono venuto al mondo,cresciuto.Ho capito il mare e il mare mi ha accolto tra i suoi abitanti.Ho conosciuto il vento e l'ho fatto diventare mio amico-Straulino-

  10. #10
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulič Visualizza Messaggio
    ma una domanda...e le donne?...possono entrare a far parte dell'equipaggio del vespucci...?
    Non so se la Nave č stata modificata per poter ospitare donne oltre alle allieve
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... č a quel punto č un attimo......

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •