Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Lido Del Carabiniere

  1. #31

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Seee...magara!!

    E poi tieni conto che di solito lì ci aggregano giovani e forzuti Carabinieri delle Stazioni vicine,.
    1.al Lido di Focene sono anni che sono gli stessi
    2. sono abbastanza panzoni
    3. oltre al personale militare cè anche altro personale(extracomunitari) che fanno i lavori più duri.
    io alle 14.00 sotto al sole vedevo loro che portavo materiale e non i carabinieri,di cui uno era a fare il piantone all'entrata e gli altri erano seduti vicino a me a giocare con una bambina

  2. #32
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricucci90 Visualizza Messaggio
    1.al Lido di Focene sono anni che sono gli stessi
    2. sono abbastanza panzoni
    3. oltre al personale militare cè anche altro personale(extracomunitari) che fanno i lavori più duri.
    io alle 14.00 sotto al sole vedevo loro che portavo materiale e non i carabinieri,di cui uno era a fare il piantone all'entrata e gli altri erano seduti vicino a me a giocare con una bambina
    Si vede che è una politica diversa di quel Lido....quello che ti ho detto è esattamente quello che succedeva 4-5 anni fa al Lido di Marina Romea (RA), non parlo per sentito dire.
    E comunque:
    1) il fatto che siano sempre gli stessi può essere, visto che alcuni ci vogliono andare volontariamente e ci vanno tutti gli anni....anche da me, di solito su una decina di persone 6 o 7 eran sempre gli stessi, vuoi perchè volontari vuoi perchè "fortunati" ad essere sempre scelti loro;
    2) il fatto che siano panzoni non vuol dire che non siano forzuti
    3) azz...avrei voluto averli anche io gli extracomunitari che scarivano al posto mio i camion di ghiaia da spargere sui vialetti o che portavano via le carriole di rifiuti o che zappavano km quadrati di parcheggi per camper per levare le erbacce!!!! Boh, si vede che noi eravamo in un Lido "povero"...magari quello di Focene è più VIP....
    Ribadisco però...quando la stagione è aperta anche per noi poveri forzati il lavoro si alleggeriva e c'era un po' di tempo per godersi il mare (anche se in verità io a 7 km dal mare già ci stavo stando nella mia bella stazioncina senza spararmi l'aggregazione al Lido...)
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  3. #33

    Predefinito

    @ itchy

    io ti dico solo quello che vedo
    anni fa non c'erano gli "extracomunitari" ed era solo personale dell'arma. Ma ora no...il massimo che ho visto fare a un carabiniere è tinteggiare un paletto della luce

  4. #34

    Predefinito

    buona sera a tutti io saro l'autista del primo turno quindi dal 14 al 26 giugno sono appena stato avvisato di cio...non sono mai stato ne a focene ne tantomeno in un lido del carabiniere....potete darmi delle informazioni in merito??? come funziona e se e bello opppure mi scocciero a stare li???

  5. #35
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Per quanto il servizio sia utile, trovo paradossale che una persona che vince un concorso per fare il carabiniere si ritrovi a fare il bagnino....

  6. #36
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Per quanto il servizio sia utile, trovo paradossale che una persona che vince un concorso per fare il carabiniere si ritrovi a fare il bagnino....
    non fai il bagnino ma fai l'autista .... i bagninoi sono altri.... per quanto riguarda l'utilità forse non ne trovi tu una... ma se avessi figli e moglie, e tu senza giorni di licenza... ti accorgeresti quanto sia bello per i tuoi familiari godersi un po di vacanza ad un prezzo irrisorio.... il lido di focene e tranquillo si stya bene il presonale di servizo ( quindi anche tu) mangia li come se fosse la mensa della caserma solo che si mangia moltooo meglio, nel tuo turno sicuramente dovrai svolgere sia il turno di ambulanza sia quello di controllo dei mezzi ovvio che questo viene fatto a rotazione fra tutti i militari autsti presenti li,perdonami ma tu sei alla CCS dell' 8° rgt lazio?
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  7. #37

    Predefinito

    della legione allievi cc

  8. #38
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    non fai il bagnino ma fai l'autista .... i bagninoi sono altri.... per quanto riguarda l'utilità forse non ne trovi tu una... ma se avessi figli e moglie, e tu senza giorni di licenza... ti accorgeresti quanto sia bello per i tuoi familiari godersi un po di vacanza ad un prezzo irrisorio.... il lido di focene e tranquillo si stya bene il presonale di servizo ( quindi anche tu) mangia li come se fosse la mensa della caserma solo che si mangia moltooo meglio, nel tuo turno sicuramente dovrai svolgere sia il turno di ambulanza sia quello di controllo dei mezzi ovvio che questo viene fatto a rotazione fra tutti i militari autsti presenti li,perdonami ma tu sei alla CCS dell' 8° rgt lazio?
    Tibidabo, tutt'altro, il servizio lo trovo utilissimo proprio per i motivi da te citati, e difatti ho scritto "Per quanto il servizio sia utile".
    Il resto era una semplice metafora che ho scritto provando ad immedesimarmi col pensiero nei panni di un neo-carabiniere che convinto di essere assegnato ad una stazione per svolgere il lavoro da lui tanto desiderato, si ritrovi un incarico assolutamente atipico da quelli che sono i normali compiti svolti da un militare dell'arma, tutto qui
    Ma del resto si può fare lo stesso esempio con l'Agente fresco di corso che in questura si ritrova al massimo a firmare pratiche per un passaporto....

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Tibidabo, tutt'altro, il servizio lo trovo utilissimo proprio per i motivi da te citati, e difatti ho scritto "Per quanto il servizio sia utile".
    Il resto era una semplice metafora che ho scritto provando ad immedesimarmi col pensiero nei panni di un neo-carabiniere che convinto di essere assegnato ad una stazione per svolgere il lavoro da lui tanto desiderato, si ritrovi un incarico assolutamente atipico da quelli che sono i normali compiti svolti da un militare dell'arma, tutto qui
    Ma del resto si può fare lo stesso esempio con l'Agente fresco di corso che in questura si ritrova al massimo a firmare pratiche per un passaporto....
    Ma il Carabiniere ovviamente, solo nel periodo estivo. No?
    PREPARO ALLE GLORIE D'ITALIA I NUOVI EROI

  10. #40
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    ci sono due militari di vigilanza fissi tutto l'anno
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •