Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 62

Discussione: Lido Del Carabiniere

  1. #21
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caporale 1° Visualizza Messaggio
    buona sera futuri colleghi..condivido in pieno il discorso fatto da 39 corso,io pur avendo solo 23 anni ho gia un bimbo,e risparmiare nn mi dispiacerebbe affatto!ma che voi sappiate esistono solo lidi in cui andare a prendere il sole,o anche strutture,magari anche solo convenzionate,dove è possibile soggiornare e pernottare???grazie della risposta
    Dipende dalla struttura...in alcune è possibile anche soggiornare o pernottare (come quello di Marina Romea, vicino dove facevo servizio io prima...)
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  2. #22
    Sergente L'avatar di jarod
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    249

    Predefinito

    ma chi viene assegnato per la manutenzione degli stabilimenti balneari o altre strutture in genere fa solo quello oppure e un incarico secondario e possibile rifiutare.

  3. #23
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jarod Visualizza Messaggio
    ma chi viene assegnato per la manutenzione degli stabilimenti balneari o altre strutture in genere fa solo quello oppure e un incarico secondario e possibile rifiutare.
    Nel periodo che vieni aggregato al Lido ti occupi solo di quello...cioà non è che la mattina stai lì a fare minuto mantenimento e il pomeriggio torni alla Stazione a fare, che so, la pattuglia.
    Rifiutare?? Non è che ognuno fa come gli pare.... se ti ci mandano ci devi andare!
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  4. #24
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Nel periodo che vieni aggregato al Lido ti occupi solo di quello...cioà non è che la mattina stai lì a fare minuto mantenimento e il pomeriggio torni alla Stazione a fare, che so, la pattuglia.
    Rifiutare?? Non è che ognuno fa come gli pare.... se ti ci mandano ci devi andare!
    E poi comunque sei al mare.....
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

  5. #25
    Sergente L'avatar di jarod
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Napoli
    Messaggi
    249

    Predefinito

    lo so che sono off-topic e chiedo scusa ,non so di preciso come funziona credo sia come quello dell'esercito che si occupi non solo degli stabilimenti ma anche di caserme giusto, pero un ragazzo fa tanto per entrare nei cc per fare quel lavoro, e poi si ritrova al minuto mantenimento,questa è la mia opinione poi non so .

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jarod Visualizza Messaggio
    lo so che sono off-topic e chiedo scusa ,non so di preciso come funziona credo sia come quello dell'esercito che si occupi non solo degli stabilimenti ma anche di caserme giusto, pero un ragazzo fa tanto per entrare nei cc per fare quel lavoro, e poi si ritrova al minuto mantenimento,questa è la mia opinione poi non so .

    se sei scarso quello ti spetta!

  7. #27
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIULIUS Visualizza Messaggio
    E poi comunque sei al mare.....
    Seee...magara!!
    Intanto che sfacchini per restaurare i ruderi delle strutture del Lido (che misteriosamente durante l'inverno, non si sa come, si sono "decomposte"....) il mare lo vedi col binocolo!!!
    E poi tieni conto che di solito lì ci aggregano giovani e forzuti Carabinieri delle Stazioni vicine, che quindi al mare (o cmq molto vicino) in realtà già ci stanno e che, 9 su 10, eviterebbero mooolto volentieri l'aggregazione!!
    Battute a parte, durante i giorni in cui si prepara per la stagione il mare si vede proprio pochino...durante il giorno c'è pochissimo tempo e la sera sei cotto; poi, quando apre la stagione le cose migliorano un pochino e il lavoro non è più così pesante.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  8. #28
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ricucci90 Visualizza Messaggio
    se sei scarso quello ti spetta!
    Negativo al terminale...siccome ci devono mandare gente senza pagargli un centesimo di missione i "fortunati" sono:
    A) personale di ogni grado, in SP, che ci vuole andare volontariamente;
    B) Carabinieri Ausiliari (una volta, ora ovviamente non più
    C) Carabinieri in FV.
    Di solito nel provinciale che ha il Lido nella giurisdizione pescano 1 uomo da ogni Stazione tra le più vicine al Lido, scegliendo tra chi è in FV e chi, in SP, ci vuole andare volontariamente...non centra nulla sei sei scarso o meno. Se sei l'unico Carabiniere in FV della tua Stazione hai già un bel bigliettozzo stampato destinazione Lido, anche se sulla strada sei il migliore del mondo e in ufficio sai fare di tutto.
    Esperienza personale: ad una Stazione vicina ad un Lido CC ci sono stato 3 anni...il primo anno mi salvai perchè io ero CC effettivo in FV e dopo di me c'era un ausiliario; il secondo anno ero aggregato per un corso da un altra parte e presero un CC Scelto che ci voleva andare volontariamente; il terzo anno per un pelo non riuscii più a scamparla (passavo in SP a settembre....azz!) e, nonostante valutazioni caratteristiche eccellenti, siccome ero l'unico in FV della mia Stazione, mi ci spedirono col razzo!
    Ultima modifica di itchy; 17-06-09 alle 17: 28
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  9. #29
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    ma di coa si tratta questo lido?

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di GIULIUS
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Gattinara (VC)
    Messaggi
    3,266

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Seee...magara!!
    Intanto che sfacchini per restaurare i ruderi delle strutture del Lido (che misteriosamente durante l'inverno, non si sa come, si sono "decomposte"....) il mare lo vedi col binocolo!!!
    E poi tieni conto che di solito lì ci aggregano giovani e forzuti Carabinieri delle Stazioni vicine, che quindi al mare (o cmq molto vicino) in realtà già ci stanno e che, 9 su 10, eviterebbero mooolto volentieri l'aggregazione!!
    Battute a parte, durante i giorni in cui si prepara per la stagione il mare si vede proprio pochino...durante il giorno c'è pochissimo tempo e la sera sei cotto; poi, quando apre la stagione le cose migliorano un pochino e il lavoro non è più così pesante.
    In questo caso..............
    Ex Moderatore Sezioni Carabinieri e Polizia di Stato.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •