Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 174

Discussione: Destinazioni nell' Arma dei Carabinieri

  1. #11
    Maresciallo L'avatar di valentina1991
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Everywhere
    Messaggi
    962

    Predefinito

    In genere quali sono le regioni in cui potresti essere accontentato?
    Mi riferisco soprattutto per i M.lli CC.
    *CC*

  2. #12

    Predefinito

    Al termine del corso da CC viene formata una graduatoria, il primo decimo viene di norma accontentato, almeno per me lo è stato: eravamo in 650 al corso - primo decimo=i primi 65- io sono arrivato al 34° posto-1^ scelta che feci Toscana e sono stato accontentato!

  3. #13
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    bè anche da me nel 92 a fine corso eravamo in 620 io arrivai 400e rotti adesso non ricordo e mi accontentarono nella destinazione che avevo chiesto ...toscana
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  4. #14
    Soldato L'avatar di DrugoeGobbo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Palermo
    Messaggi
    42

    Predefinito

    io sceglierei campania
    Voglio vivere la mia vita in modo che quando morirò, io sarò l'unico che sorriderà mentre tutti intorno a me piangeranno

  5. #15
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    dipende da dove sei originario..... credi forse che la campania sia cosi libera ??? molti campani hanno fatto rientro nella loro regione difficilmente ci sono molti posti buoni liberi
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  6. #16
    Caporale L'avatar di 85giuseppe
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    calabria
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Anche al termine della scuola marescialli,i calabresi vengono mandati anche nella loro regione!
    Usi obbedir tacendo....e tacendo morir...

  7. #17
    Soldato L'avatar di GMassa
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Noale (Ve)
    Messaggi
    23

    Predefinito Trasferimento?

    Salve a tutti , io stavo pensando di arruolarmi o nei carabinieri o nell'esercito in un non lontano futuro , ma ho un dubbio : nel caso della prima scelta verrei inizialmente messo in servizio in che luogo ? e dopo quanto potrei chiedere il traferimento nella mia provincia natale ? Tenete presente che attualmente vivo in provincia di Venezia

  8. #18
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    bè anche da me nel 92 a fine corso eravamo in 620 io arrivai 400e rotti adesso non ricordo e mi accontentarono nella destinazione che avevo chiesto ...toscana
    Le parole tue e manucc mi consolano...Oramai già mi ero messo l'anima in pace di farmi 6 anni chissadove e poi si vedrà..Invece se regioni vicine al lazio non sono cosi blindate ho speranze di stare a un paio d'orette da casa =P
    Poi vabbè...se sarà piu lontano pace.

  9. #19
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    36

    Predefinito

    di solito vig la regola del 1/6
    il 1° sesto viene accontentato nel limite delle 3 preferenze...rari sono i casi in cui le 3 preferenze espreresse non vengono prese in consideraizone da chi si classifica entro il 1° sesto della graduatoria...
    un adelel 3° regioni scelte te la devono dare...per chi nn entra in questo range...diciamo che va a fortuna
    poi naturalmente altra cosa è la destinazione al reparto teirtoriale...questo lo decide l'uff personale della regione di assegnazione
    io sono arrivato 8° in "classifica"...scelsi piemonte liguria ed emilia romagna...non avevo conoscenze e mi dettero la 3° preferenza emilia romagna..mi hanno accontentato perchè dovevano acontentarmi d'ufficio entro le 3 preferenze ma mi hanno dato la 3° ...poi una volta al comando regione si riceve nuova destinazione alal stazione di solito al 99%

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di bonovoxx
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    851

    Predefinito

    Ma perchè è meglio la territoriale che la stazione? Che differenza c'è nell'essere mandati all'una piuttosto che all'altra?

    Comunque mi confermate che nelle prime tre regioni che si scelgono prima dell'assegnazione NON si può scegliere la propria? Oppure si?

Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •