Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 174

Discussione: Destinazioni nell' Arma dei Carabinieri

  1. #1

    Predefinito Destinazioni nell' Arma dei Carabinieri

    Volevo sapere se è possibile esprimere una preferenza per quanto riguarda la prima assegnazione? se si, i primi in graduatoria vengono accontentati?

  2. #2

    Predefinito

    si, per "tradizione" i primi classificati possono, nei limiti del regolamento, essere accontentati.

  3. #3
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vfb631985 Visualizza Messaggio
    Volevo sapere se è possibile esprimere una preferenza per quanto riguarda la prima assegnazione? se si, i primi in graduatoria vengono accontentati?
    Cioè? Cosa intendi per prima assegnazione?

  4. #4
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Tutti gli allievi di un corso devono esprimere delle preferenze sulla loro prima destinazione, generalmente vengono chieste 3 Regioni "preferite"...in genere i primi classificati del corso si cerca di accontentarli, anche se non sempre è automatico.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  5. #5
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    cio vale solo per le regioni o anche per l' assegnazione nei vari reparti ( xes si puo chiedrere battaglione mobile/norm/stazione)?
    Nei Secoli Fedele

  6. #6
    Sergente L'avatar di CCTangodieci
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    251

    Predefinito

    E' scritto espressamente nel Regolamento Generale che nel destinare il personale si deve tener conto, compatibilmente con le esigenze di servizio, delle preferenze del militare.

    Comunque non sempre accade. I primi del corso, ma soprattutto il capo compagnia, i capi polotone e qualche altro corsista che ricopre incarichi vicini alle stellette viene abbastanza accontentato.

    Ma non è detto che se si richiede una regione poco ambita non si venga accontentati. Io chiesi il T.A.A. e me lo diedero subitissimo, e al corso mi classificai grosso modo nel primo terzo di graduatoria.

    Anche quando venni trasferito in E.R. a seguito di trasfrimento a domanda venni accontentato dall'ufficio trasferimenti senza che io mi perdessi in tanti ossequi e lecchinaggi.

    Ho chiesto e mi hanno accontentato, visto che ho chiesto reparti sotto organico.

  7. #7

    Predefinito

    T.A.A., E.R. che sarebbero?

  8. #8
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  9. #9

    Predefinito

    ma oltre alla regione come si fa a decidere se si va nelle stazioni o nel battaglione ???? cioè devo fare una richiesta specifica se voglio andare nel btg veneto per esempio!!
    grazie
    UN GIORNO LA PAURA BUSSO' ALLA PORTA
    IL CORAGGIO ANDO' AD APRIRE E NON C'ERA PIU' NESSUNO


    6° CONCORSO 2° BANDO VFB
    6° CONCORSO 2° BANDO VSP
    IN SERVIZIO RGT LAGUNARI
    ASPIRANTE ALLIEVO CC

    IL SOGNO DI UNA VITA SI E' AVVERATO......

  10. #10

    Predefinito

    qualcuno sa quando usciranno le destinazioni come prima assegnazione del 14° concorso vsp? grazie a tutti

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •