Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: ISTC di Pfullendorf

  1. #1
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito ISTC di Pfullendorf

    International Special Training Center.....

    E' un istituzione militare indipendente(non a comando Nato)che offre 11 corsi dedicati alle Fos/Fs dei paesi Nato (e non solo)......

    Addestra circa 800 unita'all anno(meta'in sede,meta fuori sede con appositi team di istruttori denominati Mobile Training Teams)....

    E'stata creata per diminuire i costi dell addestramento e per aumentare l'interoperabilita'a livello tattico......

    I costi vengono suddivisi fra i vari Stati in base al numero degli operatori inviati(20/25 all'anno per l'Italia...)....

    Sembra strano,ma ...un po'per gli alti costi...un po'per la mancanza di personale....ci sono sempre posti liberi....(solo un 7/8% di fallimenti....e mi sembra nessun italiano...)...

    I corsi sono solo in inglese(ogni partecipante deve superare un test),
    piu'una classica zavorrata(7km/20kg/52min.),nuoto militare e orientamento........

  2. #2
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    Nuoto militare??..il corso di soppravivenza da quello che ho sentito dev'essere simpatico..

  3. #3
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Deve essere un'esperienza davvero provante.

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di Raiden
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    547

    Predefinito

    Ma è la stessa del LLRP (o qualcosa del genere),no?
    Volo, su campi di riso..volo, la morte è un sorriso...volo, su ogni sospiro...volo, son vecchio o bambino..

  5. #5
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Si credo sia la LRRP school

  6. #6
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Il nuoto militare....si fa vestiti in mimetica e scarpe ginniche.....
    ci sono varie prove,tipo nuotare con zaino e fucile,recuperare una cassetta sul fondo,o semplicemente galleggiare staticamente per alcuni minuti,ecc.....

    L'ISTC è erede del International Long Range Reconnaissance Patrol School(ILRRPS) inizialmente a guida inglese nella sede di Neuhausen,poi Weingarten e dal 1997 a Pfullendorf.....

    Nel 2000 gli Usa diventano la nazione guida della scuola,e dopo l'11 Settembre prende l'attuale denominazione e vengono aggiunti corsi piu'specifici per affrontare la nuova minaccia......

    Il corso di sopravvivenza(Combat survival)è l'esperienza addestrativa piu'dura che esista.....(io non l'ho fatta,ma alcuni amici si...)

  7. #7
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    La zavorrata mi sembra un po' "leggera", credo che per una persona mediamente allenata non sia un'ostacolo insormontabile (non dico sia facile, ma per essere una zavorrata di una scuola SOF mi sembra un po' poco)

  8. #8
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PARA' TIRATORE91 Visualizza Messaggio
    La zavorrata mi sembra un po' "leggera", credo che per una persona mediamente allenata non sia un'ostacolo insormontabile (non dico sia facile, ma per essere una zavorrata di una scuola SOF mi sembra un po' poco)
    Io credo dipenda molto da QUANDO te la fanno fare.
    Magari fatta al mattino dopo aver riposato tutta una notte può anche risultare facile per una persona allenata.
    Se invece te la fanno fare dopo una settimana di sollecitazioni psico-fisiche la vedo decisamente più dura...

  9. #9
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Tranquillo che poi....recuperi......

    Hai presente le foto del "prima e dopo"sulle riviste da parrucchiere che reclamizzano prodotti dimagranti...?

    Aggiungi qualche graffio e livido e palpebra calante.....la normalita'è perdere 7/8 chili con punte di 15 nelle 3 settimane di combat survival.........

    La zavorrata la fai all arrivo ....è solo un test per verificare la forma fisica.......
    Ultima modifica di bacioch; 08-06-09 alle 23: 22

  10. #10
    Sparkly Speirs01
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Tranquillo che poi....recuperi......

    Hai presente le foto del "prima e dopo"sulle riviste da parrucchiere che reclamizzano prodotti dimagranti...?

    Aggiungi qualche graffio e livido e palpebra calante.....la normalita'è perdere 7/8 chili con punte di 15 nelle 3 settimane di combat survival.........

    La zavorrata la fai all arrivo ....è solo un test per verificare la forma fisica.......
    allora si che ha valore , se presa in contesto isolato era ridicola per le FS/FOS

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •